Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda GioClasse90 il ven apr 21, 2017 5:12 pm

Quindi se si infortuna un AA subentrerà il IV oppure il collega AA in postazione VAR?
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda BlueLord il ven apr 21, 2017 5:14 pm

GioClasse90 ha scritto:Quindi se si infortuna un AA subentrerà il IV oppure il collega AA in postazione VAR?

Non credo, in questo caso sarebbe sempre il quarto ufficiale a subentrare, anche se arbitro in sé, farebbe da assistente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda jukilo12 il ven apr 21, 2017 7:59 pm

BlueLord ha scritto:
GioClasse90 ha scritto:Quindi se si infortuna un AA subentrerà il IV oppure il collega AA in postazione VAR?

Non credo, in questo caso sarebbe sempre il quarto ufficiale a subentrare, anche se arbitro in sé, farebbe da assistente.


A me la soluzione più semplice sembra quella di spostare gli addizionali davanti ai monitor e continuare ad avere un AA come IV uomo.
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda phileasfogg il ven apr 21, 2017 8:11 pm

jukilo12 ha scritto:
BlueLord ha scritto:
GioClasse90 ha scritto:Quindi se si infortuna un AA subentrerà il IV oppure il collega AA in postazione VAR?

Non credo, in questo caso sarebbe sempre il quarto ufficiale a subentrare, anche se arbitro in sé, farebbe da assistente.


A me la soluzione più semplice sembra quella di spostare gli addizionali davanti ai monitor e continuare ad avere un AA come IV uomo.


Quoto
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda stee-85 il sab apr 22, 2017 9:11 am

Secondo me invece è giusto che davanti al monitor ci siano un arbitro e un assistente.. Su un caso di fuorigioco è importante sentire anche il parere degli assistenti non trovate?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda mercarte il sab apr 22, 2017 9:44 am

jukilo12 ha scritto:
BlueLord ha scritto:
GioClasse90 ha scritto:Quindi se si infortuna un AA subentrerà il IV oppure il collega AA in postazione VAR?

Non credo, in questo caso sarebbe sempre il quarto ufficiale a subentrare, anche se arbitro in sé, farebbe da assistente.


A me la soluzione più semplice sembra quella di spostare gli addizionali davanti ai monitor e continuare ad avere un AA come IV uomo.


Così in caso di infortunio dell'arbitro, si continua con tre assistenti in campo?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda benhorne il sab apr 22, 2017 10:34 am

stee-85 ha scritto:Secondo me invece è giusto che davanti al monitor ci siano un arbitro e un assistente.. Su un caso di fuorigioco è importante sentire anche il parere degli assistenti non trovate?

Sono anche io della stessa idea, c'è bisogno che al monitor vi sia anche l'interpretazione di un assistente di ruolo per discernere diverse situazioni. Tornerà a fare da quarto uomo un AE (come era prima dell'introduzione degli addizionali), e francamente il discorso monetario mi pare un po' campato per aria. Vedremo.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda gadamer il sab apr 22, 2017 12:42 pm

mia considerazione: al monitor arbitro+AA (al monitor ci può stare pure un arbitro zoppo, l'AA non è che tecnicamente serva al video, non c'è valutazione che l'AE non sia in grado di dare visto che può e talvolta rettifica valutazioni dell'AA. E' che i numeri sono quelli che sono ) IV uomo sempre un AE sano x subentro, impensabile un subentro da monitor a campo, credo non sia neppure il caso di spiegarlo.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda Heisenberg il sab apr 22, 2017 1:24 pm

io di una cosa sono certo, che le polemiche con l'introduzione della Var non potranno che aumentare: "l'arbitro non ha voluto utilizzare la Var" oppure "l'arbitro ha valutato con la Var e ha confermato l'errore favorendo la squadra X" ecc.. ecc..
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi: "VAR già dalla prossima Stagione"

Messaggioda bracco75 il sab apr 22, 2017 1:37 pm

Come recitava quello striscione? Ah si: questo calcio ci fa skyfo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: homer e 8 ospiti