Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ultima

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ultima

Messaggioda BlueLord il sab mag 20, 2017 10:52 pm

Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, fa un'importante rivelazione a Sky Sport. Il dirigente viola ha svelato, infatti, che quella del San Paolo, vinta dal Napoli, è stata l'ultima gara di Nicola Rizzoli: "Rizzoli mi ha detto che questa è stata la sua ultima partita della carriera". 45 anni, ha arbitrato, tra le altre, la finale Mondiale del 2014 vinta dalla Germania sull'Argentina. Premiato miglior arbitro dell'ultimo Europeo, Rizzoli è stato anche per due anni di fila, 2014 e 2015, miglior arbitro al mondo.

Si attende la conferma del diretto interessato, ma il 45enne emiliano è pronto ad appendere il fischietto al chiodo: è arrivato al limite d'età, 45 anni. Potrebbe arrivare la deroga, ma sembra proprio che in Napoli-Fiorentina sia arrivato il triplice fischio della carriera di Rizzoli.


Fonte:
calciomercato.com
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda jukilo12 il dom mag 21, 2017 12:11 am

Se la notizia sarà confermata, a questo punto diventano sicure 3 promozioni dalla B e molto probabilmente anche la deroga a Damato... vedremo un pò.
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda Heisenberg il dom mag 21, 2017 12:44 am

o magari 2 promozioni e una sola dismissione dalla A
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda mercarte il dom mag 21, 2017 2:12 am

Heisenberg ha scritto:o magari 2 promozioni e una sola dismissione dalla A

Dubito che si possano derogare Russo e Celi, visto che la loro stagione non è stata sicuramente tale da meritarla.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda phileasfogg il dom mag 21, 2017 8:22 am

Russo magari sì, ma Celi penso proprio di no...in effetti mi sembra strano che ancora non gli sia stata data una partita premio, in quanto mi sembra che abbia fatto una stagione sopra le sue medie... comunque per Rizzoli non credo che si parlerebbe di vera e propria deroga, in quanto penso che rimarrebbe pure a livello internazionale (fino a dicembre).
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda BlueLord il dom mag 21, 2017 9:14 am

FDalo ha scritto:Russo magari sì, ma Celi penso proprio di no...in effetti mi sembra strano che ancora non gli sia stata data una partita premio, in quanto mi sembra che abbia fatto una stagione sopra le sue medie... comunque per Rizzoli non credo che si parlerebbe di vera e propria deroga, in quanto penso che rimarrebbe pure a livello internazionale (fino a dicembre).

Sì, per Rizzoli sarebbe dovuta esserci una deroga in ogni caso, nonostante sia ancora internazionale e lo sarebbe dovuto essere fino a dicembre, per l'AIA nel caso del bolognese conta il limite di età massimo di 45, ormai passato in questa stagione che sta finendo. Detto questo, sicuramente gliela avrebbero data.
Sul discorso delle deroghe ad altri: questo addio pone come certa quella per Damato, e mi sento di concordare onestamente su qualche chance per Russo, proprio perché non ha avuto stranamente ancora la partita di congedo come Celi e all'ultima giornata ce ne sono poche. Potrebbe essere tenuto per non perdere troppa esperienza tutta assieme, in quel caso la deroga sarebbe solo un mezzo e non una vera e propria deroga per rendimento sopra la norma, probabilmente deroghe intese nel reale senso del termine (per meriti) ormai ce ne sono ben poche... ma vedremo cosa accadrà, è tutto in fieri adesso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda asterix84 il dom mag 21, 2017 10:03 am

Ok.....ma Rizzoli che lo comunica ad un dirigente di una squadra prima che lo possano rendere pubblico lui ed i vertici AIA mi sembra un po' superficiale come cosa
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda Heisenberg il dom mag 21, 2017 10:40 am

ma soprattutto, quale futuro si prospetta per Rizzoli? Avrà accettato una qualche offerta dall'estero o gli verrà affidata da subito una commissione? (lega Pro o can B ad esempio)
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda phileasfogg il dom mag 21, 2017 10:56 am

Heisenberg ha scritto:ma soprattutto, quale futuro si prospetta per Rizzoli? Avrà accettato una qualche offerta dall'estero o gli verrà affidata da subito una commissione? (lega Pro o can B ad esempio)


Penso che continuerà a far parte dell'AIA, magari partendo dalla CAN B come fece Rosetti, e poi probabilmente farà da osservatore per la UEFA/FIFA.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rizzoli dice addio, lo svela Corvino: È stata la sua ult

Messaggioda gabriele9 il dom mag 21, 2017 12:02 pm

Intervenuto all’evento KickOff 2017, in corso di svolgimento a Firenze, l’arbitro Nicola Rizzoli, che ieri sera era stato salutato pubblicamente dal direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha rilasciato alcune significative dichiarazioni, riprese dai colleghi di Tmw Radio: “Smettere? Apprezzo l’attestato di stima del direttore Corvino. Sicuramente è stata l’ultima di questo campionato, ma fisicamente sto bene e ci sono ancora gli stimoli giusti. Non c’è nulla di ufficiale, vedremo. Anche l’abbraccio di Sarri faceva pensare a un addio? Ripeto, gli attestati di stima fanno piacere. C’è l’opportunità di fare un’altra stagione, vedremo. Sicuramente quella di ieri non è stata la mia ultima partita”.
Fonte: alfredopedulla.com

Anche sulla gazzetta odierna viene detto che Nicchi sarebbe disposto a concedergli la deroga.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti