Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda admin il lun giu 12, 2017 1:50 am

Tavecchio ha annunciato l'introduzione del VAR nel prossimo campionato, scompaiono quindi gli arbitri di porta. Anticipata la finale di Coppa Italia.
Giornata di annunci importanti in vista della prossima stagione calcistica. Al termine dell'assemblea di Lega di Serie A, il presidente Carlo Tavecchio ha fatto chiarezza su alcuni punti. A partire dalla tanto attesa introduzione del VAR.
Il momento infatti è finalmente arrivato: "L'Assemblea ha trattato ampiamente i diritti del VAR e abbiamo chiesto alle società un po' di comprensione in quanto andremo a realizzare su tutti gli stadi preposti questa nuova tecnologia. La FIFA non ha ufficializzato l'autorizzazione ma tutti i segnali sono chiari e si partirà con l'inizio del campionato" .
Contestualmente all'introduzione della cosidetta moviola in campo scompariranno gli arbitri addizionali piazzati dietro le due porte che tanto hanno fatto discutere negli ultimi anni.
In caso di qualificazione dell'Italia ai Mondiali inoltre la finale della Coppa Italia 2017/18 verrà anticipata al 9 maggio, in modo tale da consentire ai giocatori impegnati in Coppa del Mondo di aggregarsi alle proprie nazionali. Il torneo, che si disputerà in Russia, inizierà il 14 giugno per terminare il 15 luglio.
Infine Tavecchio ha anche annunciato che il Crotone disputerà le prime due partite di Serie A in casa per evitare al Cagliari di disputare una gara in campo neutro in quanto i lavori di costruzione del nuovo stadio finiranno in quel periodo. Bisogna risalire all'edizione 1988/89 per trovare l'ultima volta che una squadra aveva giocato due match consecutive davanti ai propri tifosi. Si trattava del Pescara, con la Roma che invece giocò le due gare in trasferta.

fonte: http://www.goal.com/
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda Observer il mer giu 14, 2017 6:51 am

Prevedo un considerevole aumento delle simulazioni in area di rigore l'anno prossimo. E discussioni infinite su falli di mano e falli bassi nella zona degli AA.

Gli addizionali non sono "la" soluzione, ma hanno contribuito sostanzialmente a fare in modo che in area di rigore i calciatori giocassero quasi sempre "pulito"

Toglieteli e le aree di rigore torneranno ad essere delle giungle
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda RSM_Assistant il mer giu 14, 2017 10:02 am

Observer ha scritto:Prevedo un considerevole aumento delle simulazioni in area di rigore l'anno prossimo. E discussioni infinite su falli di mano e falli bassi nella zona degli AA.

Gli addizionali non sono "la" soluzione, ma hanno contribuito sostanzialmente a fare in modo che in area di rigore i calciatori giocassero quasi sempre "pulito"

Toglieteli e le aree di rigore torneranno ad essere delle giungle

Quoto al 1000%
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda jukilo12 il mer giu 14, 2017 12:01 pm

Observer ha scritto:Prevedo un considerevole aumento delle simulazioni in area di rigore l'anno prossimo. E discussioni infinite su falli di mano e falli bassi nella zona degli AA.

Gli addizionali non sono "la" soluzione, ma hanno contribuito sostanzialmente a fare in modo che in area di rigore i calciatori giocassero quasi sempre "pulito"

Toglieteli e le aree di rigore torneranno ad essere delle giungle


Io invece penso che lo "spettro" della VAR sarà un ottimo deterrente: anche se ingannano l'arbitro, il rigore gli viene annullato e si beccano il giallo per simulazione.
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda gadamer il mer giu 14, 2017 2:00 pm

non capisco, si sta sostenendo implicitamente che l'occhio umano da una sola prospettiva e all'istante funziona meglio di una ripresa video da più prospettive? Tesi bizzarra a mio giudizio.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda tony il mer giu 14, 2017 6:57 pm

jukilo12 ha scritto:
Observer ha scritto:...


Io invece penso che lo "spettro" della VAR sarà un ottimo deterrente: anche se ingannano l'arbitro, il rigore gli viene annullato e si beccano il giallo per simulazione.

Credo anche io che terna+addizionali+VAR cominci a essere un po' tanto.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda missed_approach il gio giu 15, 2017 6:51 am

gadamer ha scritto:non capisco, si sta sostenendo implicitamente che l'occhio umano da una sola prospettiva e all'istante funziona meglio di una ripresa video da più prospettive? Tesi bizzarra a mio giudizio.


No,stavano sostenendo che la presenza dell'essere umano in carne ed ossa,funga da deterrente e che il bilancio.al netto degli errori fisiologici derivati da una sola prospettiva e all'istante, sia migliore di quello di una ripresa da più prospettive.
Bilancio ed effetti globali,non il singolo episodio.

Secondo me....per fare una bellissima cosa insieme alla VAR,bisognerebbe iniziare a stangare sulle simulazioni: in campo te la cavi col :giallo se correttamente valutato, dopo automaticamente da 3 a 5 giornate. Sistematicamente.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda gadamer il gio giu 15, 2017 10:09 am

Il mio scritto era anche provocatorio a sostegno del mio giudizio, condivisibile o respinto che sia, sostanzialmente negativo sugli addizionali non avendo visto cambiamenti riguardo a quelle che Obs ha chiamato jungle in area.
Quanto alle simulazioni odiosissime sono del tutto concorde. Senza però dimenticare anche quelle ingiustamente sanzionate. La Var qualche pezza la metterà, meglio degli addizionali ho questa certezza, almeno nei casi previsti per il suo intervento.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda gallocedrone il gio giu 22, 2017 10:54 am

c'e' qualche problema dovete coprire qualcuno? perche' non approvate il mio post'

Sollecitate da alcune segnalazioni di 3 societa' pare che stia per esplodere un caso bello grosso in casa Aia.
Un designatore degli arbitri di una delle categorie nazionali è parente del Direttore Sportivo di una delle squadre, tra l'altro promosse.. Lo scandalo presunto non sarebbe tanto la parentela ma il fatto che la stessa sia stata tenuta in gran segreto in questo anno.
Per ovvi motivi non si tratta della Commissione Can B visto che il povero Stefano ci ha tristemente lasciato, mentre non si puo' trattare della Can A perche' sopra la A non c'è nulla e dunque una squadra non puo' essere promossa :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: A voi la scelta
La notizia è gia' sul tavolo di Nicchi.
gallocedrone
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 22, 2017 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tavecchio: "Via al VAR". Aboliti gli arbitri di porta

Messaggioda BlueLord il gio giu 22, 2017 11:02 am

gallocedrone ha scritto:c'e' qualche problema dovete coprire qualcuno? perche' non approvate il mio post'

Sollecitate da alcune segnalazioni di 3 societa' pare che stia per esplodere un caso bello grosso in casa Aia.
Un designatore degli arbitri di una delle categorie nazionali è parente del Direttore Sportivo di una delle squadre, tra l'altro promosse.. Lo scandalo presunto non sarebbe tanto la parentela ma il fatto che la stessa sia stata tenuta in gran segreto in questo anno.
Per ovvi motivi non si tratta della Commissione Can B visto che il povero Stefano ci ha tristemente lasciato, mentre non si puo' trattare della Can A perche' sopra la A non c'è nulla e dunque una squadra non puo' essere promossa :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: A voi la scelta
La notizia è gia' sul tavolo di Nicchi.

Ho disapprovato io.
La notizia va presentata con fonti certe, per quanto mi riguarda posta così come hai scritto, tue considerazioni personali, potrebbe essere solo frutto di illazioni. Metti un articolo o qualcosa dove se ne parli, altrimenti apri un semplice topic di discussione in sezione "VARIE".
Ma non si può presentare come "notizia". Spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arbitro1992 e 15 ospiti