Russo verso il no alla CAN PRO

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda skorpys il ven lug 14, 2017 10:55 am

Ma secondo me fanno un ragionamento:
vediamo cosa mi propone l'AIA poi vedo. Se mi danno un incarico soddisfacente (dal punto di vista economico) bene; del resto saluti a tutti.
Può anche essere che la Casertana abbia fatto la proposta dopo che sono stati dati gli incarichi e, proprio per il motivo sopra citato (carenza di stimolo economico), l'ex collega l'abbia accettata.
Non sarà stato molto delicato nella tempistica e nelle scelte ma l'interesse credo superi ogni altro ragionamento.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda napisan il ven lug 14, 2017 10:59 am

Mi permetto di dire che non credo sia questione di scientology, ma di una associazione di 30mila persone (non una azienda) che per il 99,99% vive di modesti rimborsi spese, nella quale la formazione delle giovani leve avviene da sempre grazie a chi appende il fischietto al chiodo.
Ora, sopravviveremo certamente alla mancanza di Russo, come abbiamo benissimo fatto a meno di Romeo o Bergonzi o di altri, ma il segnale è fortemente preoccupante. Chi arriva al vertice sempre più spesso non riversa la sua competenza creata nel tempo sui prossimi.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda varruzza il ven lug 14, 2017 11:28 am

Ma quanto potrà mai guadagnare da una squadra di lega pro un team menare? 1000,1500 al mese? Non credo che un componente in can pro prenda meno.. E anche se fosse questa differenza è tale da dimenticare tutto e andare via senza preavviso dopo aver anche accettato un'incarico? Non credo, prima bisogna essere persone e poi viene tutto il resto. Discorso lavoro. Capisco gli innumerevoli impegni, ma conosco arbitri che potrebbero fare e non fanno, e ne conosco altri che invece fanno perché sanno che prima o poi tutto finirà. Delle due, una. Non vorrei che dietro a tutto ciò ci fosse solo una scusa.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda robt il ven lug 14, 2017 11:40 am

Concordo con te Napisan
E’ anche indubbio che l’appeal che ha un arbitro di serie A o fresco dismesso sui giovani non è equiparabile a quello di un anziano dirigente, anche se magari più preparato. E questo vale ai poli di allenamento, alle riunioni tecniche e anche nello spogliatoio quando ti bussa uno che l'anno prima era a San Siro e magari ti dice pure bravo.
Però rivoluzionare tutto il sistema attuale parlando di liquidazione, exit strategy, scivolo e semi-professionismo e per trattenere 2,3 arbitri l'anno che hanno avuto la “fortuna” di avere proposte più remunerative, mi sembra esagerato, tutto qua
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda President il ven lug 14, 2017 11:46 am

varruzza ha scritto:Ma quanto potrà mai guadagnare da una squadra di lega pro un team menare? 1000,1500 al mese? Non credo che un componente in can pro prenda meno.. E anche se fosse questa differenza è tale da dimenticare tutto e andare via senza preavviso dopo aver anche accettato un'incarico? Non credo, prima bisogna essere persone e poi viene tutto il resto. Discorso lavoro. Capisco gli innumerevoli impegni, ma conosco arbitri che potrebbero fare e non fanno, e ne conosco altri che invece fanno perché sanno che prima o poi tutto finirà. Delle due, una. Non vorrei che dietro a tutto ciò ci fosse solo una scusa.


E' esattamene quello che penso anch'io.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda arrigo il ven lug 14, 2017 12:43 pm

Una domanda a President, super esperto di CAN PRO: secondo te la Commissione può funzionare normalmente anche con un elemento in meno o è indispensabile che venga fatta una nuova nomina ?
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda missed_approach il ven lug 14, 2017 1:04 pm

varruzza ha scritto:Ma quanto potrà mai guadagnare da una squadra di lega pro un team menare? 1000,1500 al mese? Non credo che un componente in can pro prenda meno.. E anche se fosse questa differenza è tale da dimenticare tutto e andare via senza preavviso dopo aver anche accettato un'incarico? Non credo, prima bisogna essere persone e poi viene tutto il resto. Discorso lavoro. Capisco gli innumerevoli impegni, ma conosco arbitri che potrebbero fare e non fanno, e ne conosco altri che invece fanno perché sanno che prima o poi tutto finirà. Delle due, una. Non vorrei che dietro a tutto ciò ci fosse solo una scusa.


Fate gli stessi ragionamenti "sentimentali" dei tifosi con il calciatore che cambia squadra. Assurdi.
Ognuno, col SUO cul0 e col SUO vissuto,prende le decisioni che più gli sembrano opportune. Il varruzza della situazione non ha gli elementi per valutarli, perchè ragiona col cul0 degli altri,a costo zero,a rischio zero...e pontifica.
Anche questa cosa del fedelissimo che dismesso,deve restituire all'associazione,la trovo una cazzat@ colossale. Uno investe tempo,sacrifici,sacrifica famiglia etc..non regala niente nessuno....finito l'obiettivo, decide se darselo un altro altrove o rimanere. E' una scelta personale. Può uno finita la serie A non avere più stimoli nell'associazione? Perchè no? Dove sta scritto che DEVE rimanere ad insegnare ai ragazzini scusate?
Ma se dopo 20 anni viene una nuova azienda che vi offre nuovi stimoli, non necessariamente più soldi.....rimanete perchè l'Azienda vi ha permesso di comprare casa in questi 20 anni e quindi è giusto rimanere ad insegnare agli stagisti?
Ma la facciamo finita di pontificare sempre da moralisti invidiosi e rancorosi?
D'accordo,magari un timing migliore,sarebbe stato più elegante....ma sulla carta: non abbiamo gli elementi per sapere come mai ha prima accettato l'incarico alla Can/Pro e poi ha fatto il salto della quaglia.
Se la Casertana gli ha fatto una offerta migliore ha fatto bene a mollare,è pieno di tr0mbati da sistemare in questa Associazione,la baracca va avanti anche senza il buon Carmine...così è il mercato. Non mi sento per niente offeso dal comportamento di Russo. Vedrai Trentalange non se ne va .... Di voi non ci metterei la mano sul fuoco...
Ultima modifica di missed_approach il ven lug 14, 2017 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda President il ven lug 14, 2017 1:21 pm

arrigo ha scritto:Una domanda a President, super esperto di CAN PRO: secondo te la Commissione può funzionare normalmente anche con un elemento in meno o è indispensabile che venga fatta una nuova nomina ?


Grazie per il super esperto.

A mio parere, può funzionare normalmente. Infatti, se non ricordo male, sino a qualche stagione fa vi era un componente in meno. Fu allargata quando fu immesso Bettin.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda Mozzie il ven lug 14, 2017 1:22 pm

Molti nomi non li conosco, e tante cose non le so. Però una cosa la so: nella mia città (che non sta a nord) è difficilissimo trovare lavoro. Per questo, se mi offrissero un lavoro io lo accetterei.

E' vero, il modo in cui si è comportato non è bellissimo (se accetto un incarico, lo porto a termine) ma stiamo parlando di un lavoro.
Mozzie
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 09, 2017 5:58 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda 777 il ven lug 14, 2017 1:47 pm

Tutti a sindacare o valutare il futuro di Russo dopo tanti anni di Can A, ma il povero Mainardi, ad esempio, scaricato giovane dopo tanti sacrifici cosa fa e come si ricicla nella vita.
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lahir e 34 ospiti