Russo verso il no alla CAN PRO

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda skorpys il ven lug 14, 2017 2:23 pm

Mainardi farà come tutti gli altri. Se non ce l'ha un lavoro alzerà le chiappette e se lo cercherà.
Sarà una risoluzione nuda e cruda ma non ne vedo altra all'orizzonte a meno che non sia ricco di suo da poter evitare di lavorare. Se è così, buon per lui.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda jukilo12 il ven lug 14, 2017 2:35 pm

777 ha scritto:Tutti a sindacare o valutare il futuro di Russo dopo tanti anni di Can A, ma il povero Mainardi, ad esempio, scaricato giovane dopo tanti sacrifici cosa fa e come si ricicla nella vita.


Ho pensato anche a io a lui. Quanto è strana la vita... qualcuno sa che fine ha fatto ? Se non ricordo male una volta dismesso dalla CAN B si ha la possibilità di iniziare il percorso come osservatore da molto "in alto", giusto ?
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda napisan il ven lug 14, 2017 3:03 pm

A mio avviso Mainardi ha forse meno problemi, ha "perso" un solo anno e 34 anni.
Magari non ha neppure smesso di lavorare del tutto come qualche altro Can B.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda UmbertoIII il ven lug 14, 2017 3:04 pm

jukilo12 ha scritto:
777 ha scritto:Tutti a sindacare o valutare il futuro di Russo dopo tanti anni di Can A, ma il povero Mainardi, ad esempio, scaricato giovane dopo tanti sacrifici cosa fa e come si ricicla nella vita.


Ho pensato anche a io a lui. Quanto è strana la vita... qualcuno sa che fine ha fatto ? Se non ricordo male una volta dismesso dalla CAN B si ha la possibilità di iniziare il percorso come osservatore da molto "in alto", giusto ?

Art 29
Requisiti per il passaggio degli O.A. alla C.A.N. D
2. Il Comitato Nazionale, al fine di completare il ruolo in oggetto, tenuto cont
o delle esigenze
dell’O.T., potrà scegliere tra gli associati che ne facciano domanda e che risultino in possesso di
uno dei seguenti requisiti:
A.E. della C.A.N. B e abbiano superato gli esami di qualificazione alle funzioni di O.A.
UmbertoIII
 
Messaggi: 165
Iscritto il: lun feb 28, 2011 4:29 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda marblearch il ven lug 14, 2017 3:51 pm

BlueLord ha scritto:
UmbertoIII ha scritto:
I miei genitori prendono meno di 17mila e siamo in 5 con mio padre in disoccupazione...
Se uno se ne va per motivi economici è libero di farlo, però la cosa che da fastidio che prima ti fai nominare dando una disponibilità poi prendi e te ne vai lasciando un posto in meno nell'Organo Tecnico.

Esattamente e il punto focale per me resta quello evidenziato prima: c'è una benedetta sorta di chiamata esplorativa prima di riportare il nome del dismesso in una commissione? Fossi io, chiamerei e appurerei la volontà dell'interessato, chiedendo anche direttamente: "Se hai la minima intenzione di accettare qualche altra proposta, è meglio che non accetti per nulla, mi raccomando".
Ma è così difficile? Sembra che tutto sia scoordinato.
Se poi così deve essere la prassi, allora alzo le mani.


Ripeto che non si nomina a caso. Mi pare del tutto ovvio.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda jukilo12 il ven lug 14, 2017 4:19 pm

UmbertoIII ha scritto:
jukilo12 ha scritto:
777 ha scritto:Tutti a sindacare o valutare il futuro di Russo dopo tanti anni di Can A, ma il povero Mainardi, ad esempio, scaricato giovane dopo tanti sacrifici cosa fa e come si ricicla nella vita.


Ho pensato anche a io a lui. Quanto è strana la vita... qualcuno sa che fine ha fatto ? Se non ricordo male una volta dismesso dalla CAN B si ha la possibilità di iniziare il percorso come osservatore da molto "in alto", giusto ?

Art 29
Requisiti per il passaggio degli O.A. alla C.A.N. D
2. Il Comitato Nazionale, al fine di completare il ruolo in oggetto, tenuto cont
o delle esigenze
dell’O.T., potrà scegliere tra gli associati che ne facciano domanda e che risultino in possesso di
uno dei seguenti requisiti:
A.E. della C.A.N. B e abbiano superato gli esami di qualificazione alle funzioni di O.A.


Grazie mille !
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda thedruyd il ven lug 14, 2017 4:35 pm

Sono senza parole...non mi é mai piaciuto come arbitro e ora nemmeno come uomo.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda gadamer il ven lug 14, 2017 4:41 pm

Ma che si pretende da un'associazione che paga i suoi top piuttosto bene, diciamo al livello di un dirigente d'impresa di buon livello? È un problema strutturale dovuto all'ambiguita' organizzativa. O ti organizzi come un impresa che paga, seleziona, promuove, licenzia secondo criteri di produttività almeno essenzialmente, oppure ti rassegni a esigenze e scelte individuali ed invocare fedeltà è abbaiare alla luna. Così com'è inevitabile il depauperamento tecnico dei quadri se non sei concorrenziale nelle retribuzioni. Chiaro che AIA non godendo di autonomia economica non può organizzarsi come un imprenditore. Qui è il cuore della questione con buona pace dei sentimentalismi e degli ideali. Non è che si debba per questo negare l'amore per la propria attività e un certo grado di legame affettivo verso il mondo in cui si è cresciuti e vissuti, ma nel conflitto con il richiamo del guadagno le sconfitte non si contano. Poi esiste la gestione di esse da parte dei protagonisti e nel caso penso che si dovrebbero conoscere meglio fatti e antefatti prima di alzare o abbassare pollici.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda ale il ven lug 14, 2017 6:12 pm

missed_approach ha scritto:Anche questa cosa del fedelissimo che dismesso,deve restituire all'associazione,la trovo una cazzat@ colossale. Uno investe tempo,sacrifici,sacrifica famiglia etc..non regala niente nessuno....finito l'obiettivo, decide se darselo un altro altrove o rimanere. E' una scelta personale.

Sono totalmente d'accordo. Sembra quasi che l'associazione regali tutto quello che si ottiene nella propria carriera arbitrale. Secondo me l'associazione non regala proprio nulla, bisogna investire tempo e energia, sottraendoli alla famiglia, al lavoro, agli amici, ai propri interessi, bisogna fare tanti sacrifici. Per me quando un arbitro viene dismesso è libero di fare quello che vuole senza essere giudicato, senza aver nessun dovere "morale" di restare nell'associazione
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Russo verso il no alla CAN PRO

Messaggioda kocis il sab lug 15, 2017 8:20 am

Sperando che qualche collega mi possa spiegare perchè se sei arrivato alla CAN e poi ti dismettono, il giorno dopo diventi dirigente AIA in un OTN, quindi sai fare e valutare le relazioni degli OA senza fare alcun corso di qualificazione ne dopo quello di aggiornamento. Per il resto sono molto in sintonia con "napisan" ed in parte anche con " missed-approach". Ha fatto bene Russo ad accettare l'offerta della Casertana che può consentirgli di mantenere un certo tenore di vita cosa che come componente CAN-PRO non avrebbe potuto fare. Poteva comunque evitare di accettare l'offerta dell'AIA, questo si. Ma siamo sempre li a dire che fintanto che l'AIA non trova il modo di gestire i dismessi CAN che non hanno un lavoro perchè per 8/10 anni si dedicano solamente all'arbitraggio, non si può pensare di imbottire i vari OTN con colleghi che seppur ottimi arbitri in automatico non sono lo stesso ottimi dirigenti se prima non passano dalla "gavetta"(OTS/OTR) come sempre ci hanno insegnato. Anzi la costruzione arbitrale dei giovani troverebbe grande giovamento se nei CRA fossero inseriti ex arbitri CAN.
kocis
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer gen 25, 2017 6:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Imperia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti