Si presenta in shorts e completino attillato all'amichevole

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda emiro1965 il mar ago 22, 2017 1:41 pm

arrigo ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:
thedruyd ha scritto:Io da sempre sono un sostenitore di divise idonee per le donne, più femminili (non come colore o stile, ma come taglio della divisa).
Però arbitrare in canotta é un po' troppo, la differenza maggiore deve essere nel taglio dei pantaloncini.

Quoto al 100%! Se fossi il suo O.T., visto che è stata designata ufficialmente, farei fare alla collega una pausa di riflessione. Certo, se fosse un elemento valido non gli troncherei la carriera per questo episodio, ma un bello spavento glielo farei prendere.
P.S.: Una curiosità: qualcuno è a conoscenza come erano vestiti gli A.A. (se c'erano)?


Ma sei proprio sicuro che "è stata designata ufficialmente" ?
La cosa più probabile è che, andando senza divisa ad arbitrare una gara amichevole non autorizzata, pensasse di passare inosservata.
E invece si ritrova sulla Gazzetta dello Sport...


Io penso invece che è andata abbigliata così perchè poi se ne parlasse....sui giornali. Tutto calcolato. E siccome sembra avere "una bella presenza" se ne parla eccome. Ha fatto bene, brava e coraggiosa. Personalità.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda thedruyd il mar ago 22, 2017 1:45 pm

Ma io infatti credo e spero che sia una partita amichevole non ufficiale in cui le società chiedono un arbitro alla sezione del territorio, assicurando gentilezza e fair play. Anche nella mia sezione e in tante altre si fanno queste "attività non retribuite" per mantenere rapporti di cortesia tra società e sezione.
Considerate che la collega, per la cronaca, arbitra le categorie iniziali del calcio a 5.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda missed_approach il mar ago 22, 2017 5:28 pm

arrigo ha scritto:La cosa più probabile è che, andando senza divisa ad arbitrare una gara amichevole non autorizzata, pensasse di passare inosservata.
E invece si ritrova sulla Gazzetta dello Sport...


Secondo me il contrario: quale migliore occasione per far vedere un po' di "culo"(tipico delle ragazze) :lol:
Quello che non pensava,complice un po' di leggerezza sul ruolo di Arbitro, era l'effetto mediatico sottovalutato perchè "tanto siamo in Eccellenza".
Non ne farei un caso di Stato ne starei a fare sermoni retorici bigotti.
Semmai una lavata di capo si.... qualche turno di stop per far capire come funziona e via......
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda referi il mar ago 22, 2017 6:50 pm

A che serve una divisa più "sexy"?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda emiro1965 il mar ago 22, 2017 8:28 pm

referi ha scritto:A che serve una divisa più "sexy"?


a rendere tutto più interessante !
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda referi il mar ago 22, 2017 9:08 pm

Ma l'arbitro è arbitro, non una modella. Con le divise di oggi le nostre bravissime colleghe vengono viste come arbitri, non come modelle. Posso sentire un bel po' di sessismo qui.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda tony il mar ago 22, 2017 9:59 pm

Non si tratta di fare divise sexy con pantaloncini da pallavoliste e maglia da cubista, ma rendersi conto che la divisa da calciatore o arbitro è maschile e lo dimostra il fatto che quelle che usano pantaloncini così in contesti fuori dal campo sembrano tutto fuorché femminili, indipendentemente dai centimetri di pelle esposti o dalle fattezze delle stesse. Bastano un taglio di maglia e pantaloncini adeguato.

Nello specifico penso che più che di disquisire sul fatto che una ragazza possa indossare la stessa divisa di un collega maschio, abbiamo semplicemente a che fare con una persona che anziché usare la divisa ufficiale in una competizione per la quale era stata regolarmente designata (sia essa amichevole, torneo, campionato poco importa) ha sbagliato presentandosi in borghese e dimostrando una certa superficialità dovuta alla gara "poco importante"; adesso dipende solo da come la pensano al CRA.
thedruyd ha scritto:Ma io infatti credo e spero che sia una partita amichevole non ufficiale in cui le società chiedono un arbitro alla sezione del territorio, assicurando gentilezza e fair play. Anche nella mia sezione e in tante altre si fanno queste "attività non retribuite" per mantenere rapporti di cortesia tra società e sezione.
Salvo per iniziative benefiche: le società se vogliono l'arbitro da queste parti lo chiedono alla FIGC pagando e viene designato come in ogni altra gara dell'anno. Non ho mai sentito di rapporti di cortesia basati sullo scambio (?) di favori così. Altrimenti ci sono i casi in cui uno si presenta non autorizzato e in borghese per non dare nell'occhio, ma quello è un altro paio di maniche.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda pecosbill il mar ago 22, 2017 10:00 pm

E' proprio vero ...non ci son più gli arbitri di una volta...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda referi il mar ago 22, 2017 11:02 pm

Allora, la soluzione per migliorare la posizione delle donne nell'arbitraggio è fare una divisa che fa vedere più tette, più pelle e più culo. Abbiamo già troppe offese e parole sessiste contro gli arbitri donne. Secondo me l'attitudine dei giocatori, allenatori e tifosi nei confronti con arbitri donne non sarebbe meno sessista e più rispettoso con divise come quelle che state proponendo, magari anche peggio. Se c'è un arbitro donna che vuole la sua divisa così, si va in sartoria.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Si presenta in shorts e completino attillato all'amichev

Messaggioda thedruyd il mar ago 22, 2017 11:32 pm

tony ha scritto:Altrimenti ci sono i casi in cui uno si presenta non autorizzato e in borghese per non dare nell'occhio, ma quello è un altro paio di maniche.

Ci sono anche casi, in varie sezioni mi ripeto, dove la partita non é ufficiale e c'è un arbitro AIA in borghese, ma autorizzato dall'OT. So bene che la cosa non é da fare, riporto solo quello che é la realtà dei fatti in non poche sezioni.

-- 22/08/2017, 23:39 --

referi ha scritto:Allora, la soluzione per migliorare la posizione delle donne nell'arbitraggio è fare una divisa che fa vedere più tette, più pelle e più culo. Abbiamo già troppe offese e parole sessiste contro gli arbitri donne. Secondo me l'attitudine dei giocatori, allenatori e tifosi nei confronti con arbitri donne non sarebbe meno sessista e più rispettoso con divise come quelle che state proponendo, magari anche peggio. Se c'è un arbitro donna che vuole la sua divisa così, si va in sartoria.

Non stiamo parlando di quello, ma semplicemente di un taglio diverso di divisa.
Un impiegato e un'impiegata non si vestono uguali, come un prete e una suora, come un poliziotto e una poliziotta, come un bagnino e una bagnina, come un cameriere e una cameriera, etc. Stesso impiego, ma divise differenti...già l'Adidas ha improntato una divisa per donne, ma le differenze sono minime. Nessuno ha parlato di far vestire una donna arbitro come una passeggiatrice (come si può desumere dai tuoi post), si parla solo di "taglio diverso di divisa"...se hai presente di cosa si parla bene, altrimenti chiedo la cortesia di evitare bigottismi vari e non pertinenti.
Sono solo idee...ma per favore parlare di sessismo proprio no, grazie.
Detto questo fine OT.

-- 23/08/2017, 8:42 --

Qui c'è un articolo più completo:
http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/ ... -1.3348844
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti