Bundesliga, debutta un arbitro donna

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Bundesliga, debutta un arbitro donna

Messaggioda admin il dom set 10, 2017 8:01 am

Domenica pomeriggio, all’Olympiastadion di Berlino, Bibiana Steinhaus arbitrerà Hertha Berlino-Werder Brema, il suo primo match del campionato tedesco. Sarà la prima volta in assoluto di una direzione di gara femminile in Bundes, anche se la Steinhaus arbitra già da dieci anni le partite di 2.Bundesliga oltre che, ovviamente, le partite di coppa e campionato femminile.

Per l’occasione l’Hertha Berlino ha deciso di proporre una politica di prezzi ad hoc, rivolta al pubblico femminile, per celebrare quello che lo stesso Club della capitale tedesca ha definito “un momento storico”.


Sono stati messi a disposizione 250 posti per le donne tifose dell’Hertha, nella parte bassa dei settori L e O (i settori laterali della tribuna nord, primo anello) con il 50% di sconto, in quella che è stata ribattezzata la promozione “Steinhaus ticket” (ogni donna potrà comprare un massimo di 2 biglietti a testa).

Il prezzo dei biglietti per Hertha-Werder, quindi, scende rispettivamente a 12 e 18€, in quella che è una promozione importante non solo a livello economico ma anche mediatico – con il club tedesco che si pone in una posizione ufficiale nel supportare il progetto degli arbitri donna al massimo livello del calcio tedesco.

“Ho bellissimi ricordi dell’Olympiastadion” ha dichiarato la Steinhaus, in un’intervista speciale al sito ufficiale dell’Hertha Berlino. “Ho già arbitrato altre partite qui, in particolare la finale di coppa tedesca femminile, Francoforte-Duisburg nel 2003”.



“Ho molta più esperienza ora (ha già arbitrato quasi 250 partite in 2.Bundesliga finora, nda) e sono già stata impiegata come ‘quarto uomo’ in Bundes, il che mi ha permesso di capire come adattarmi alle varie situazioni. Penso di aver raggiunto questo traguardo perché sono capace di fare il mio dovere. Se poi, in quanto donna, posso essere un esempio per le giovani ragazze, allora ne sarò ancora più felice”.
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Bundesliga, debutta un arbitro donna

Messaggioda emiro1965 il dom set 10, 2017 8:53 am

Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Bundesliga, debutta un arbitro donna

Messaggioda jukilo12 il dom set 10, 2017 9:21 am

admin ha scritto:Domenica pomeriggio, all’Olympiastadion di Berlino, Bibiana Steinhaus arbitrerà Hertha Berlino-Werder Brema, il suo primo match del campionato tedesco. Sarà la prima volta in assoluto di una direzione di gara femminile in Bundes, anche se la Steinhaus arbitra già da dieci anni le partite di 2.Bundesliga oltre che, ovviamente, le partite di coppa e campionato femminile.

Per l’occasione l’Hertha Berlino ha deciso di proporre una politica di prezzi ad hoc, rivolta al pubblico femminile, per celebrare quello che lo stesso Club della capitale tedesca ha definito “un momento storico”.


Sono stati messi a disposizione 250 posti per le donne tifose dell’Hertha, nella parte bassa dei settori L e O (i settori laterali della tribuna nord, primo anello) con il 50% di sconto, in quella che è stata ribattezzata la promozione “Steinhaus ticket” (ogni donna potrà comprare un massimo di 2 biglietti a testa).

Il prezzo dei biglietti per Hertha-Werder, quindi, scende rispettivamente a 12 e 18€, in quella che è una promozione importante non solo a livello economico ma anche mediatico – con il club tedesco che si pone in una posizione ufficiale nel supportare il progetto degli arbitri donna al massimo livello del calcio tedesco.

“Ho bellissimi ricordi dell’Olympiastadion” ha dichiarato la Steinhaus, in un’intervista speciale al sito ufficiale dell’Hertha Berlino. “Ho già arbitrato altre partite qui, in particolare la finale di coppa tedesca femminile, Francoforte-Duisburg nel 2003”.



“Ho molta più esperienza ora (ha già arbitrato quasi 250 partite in 2.Bundesliga finora, nda) e sono già stata impiegata come ‘quarto uomo’ in Bundes, il che mi ha permesso di capire come adattarmi alle varie situazioni. Penso di aver raggiunto questo traguardo perché sono capace di fare il mio dovere. Se poi, in quanto donna, posso essere un esempio per le giovani ragazze, allora ne sarò ancora più felice”.


Ha rilasciato un'intervista al sito dell'Hertha ? Impensabile che un arbitro possa fare una cosa del genere da noi, si urlerebbe subito al complotto :lol: :lol:
jukilo12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:27 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Bundesliga, debutta un arbitro donna

Messaggioda Talos il lun set 11, 2017 2:11 pm

http://www.bbc.com/sport/football/41214982
Aggiungo un altro esordio di arbitro donna in Scozia :ok
Talos
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun giu 20, 2016 1:11 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Bundesliga, debutta un arbitro donna

Messaggioda quagliabella il mar set 12, 2017 12:18 pm

il vantaggio (con goal) dato al limite dell'area è da scuola arbitrale!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, gianmarco2012 e 23 ospiti