Var, Rosetti: "Presto immagini sui maxischermi"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Var, Rosetti: "Presto immagini sui maxischermi"

Messaggioda admin il lun feb 19, 2018 12:22 pm

Più trasparenza e tecnologia da esportare. Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var in Italia si dice fiducioso sul possibile impiego della moviola per il Mondiale di Russia 2018 e a Radio Anch'Io Sport spiega: "Il 3 marzo ci sarà il meeting annuale dell'Ifab, che credo sarà risolutorio. Il presidente della Fifa Infantino crede molto a questo progetto e sta investendo da tempo sul questo sistema. L'obiettivo è eliminare gli errori arbitrali e favorire un calcio più giusto. Personalmente ritengo che ci siano buone probabilità di vedere la tecnologia al Mondiale".

NEGLI STADI — Tornando alla situazione italiana Rosetti apre a un'ulteriore elemento di novità: "Probabilmente si arriverà ad informare gli spettatori e si vedranno sul maxi-schermo le immagini della decisione cambiata, ma sotto questo punto di vista c'è un impatto molto positivo del pubblico. Il Var è diventato anche un fenomeno sociale: prendere la decisione giusta è diventato l'obiettivo importante e tutti la stanno vivendo in modo positivo".

ACCETTAZIONE — Rosetti ha voluto ribadire la positività di rendimento della Var in Serie A: "Anche ieri ci sono state due situazioni fattuali di fuorigioco, e in tutte e due le situazioni l'intervento è stato preciso - sottolinea l'ex direttore di gara - Il gol del Napoli di Hamsik con la Spal è stato giustamente annullato per fuorigioco e lo stesso ieri sera è accaduto con Bonucci (in Milan-Sampdoria, ndr). Dobbiamo continuare a migliorare, lo sforzo e l'obiettivo è raggiungere una sempre maggiore uniformità di informazione ed intervento, ma in soli sei mesi si sta facendo un ottimo lavoro. E ci sono visibili attestazioni di comportamenti positivi: i giocatori sono la categoria che meglio ha percepito il progetto, c'è stata una riduzione drastica di ammonizioni e falli antisportivi".

fonte: gazzetta.it
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2069
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron