Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda BlueLord il mer apr 04, 2018 11:14 am

ARBITRI, CONFERENZA STAMPA - 5 APRILE 2018 ORE 14
Il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha indetto una conferenza stampa per domani, 5 aprile 2018, alle ore 14.00 nella sede dell’AIA di Via Campania n° 47 a Roma.
Durante l’incontro con i giornalisti, alla presenza dell’intero Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, verranno trattati temi importanti di attualità istituzionale.
Accredito entro le ore 20 di oggi alla mail press@aia-figc.it

Fonte:
aia-figc.it
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 19084
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 2536 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda gabriele9 il mer apr 04, 2018 12:11 pm

Il motivo di questa conferenza?
gabriele9
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 725
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda FlyingOA il mer apr 04, 2018 12:27 pm

...... eventuale sciopero per violenze,ritardi nei rimborsi ecc.
Inoltre c'è un'altra questione.....se nè parla insistentemente.....ossia togliere all'AIA la percentuale del 2% che attualmente possiede all'interno del Consiglio Federale. Che si voglia proclamare lo sciopero per mascherare la rappresentatività federale che si stà rischiando di perdere?
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda missed_approach il mer apr 04, 2018 12:41 pm

FlyingOA ha scritto:...... eventuale sciopero per violenze,ritardi nei rimborsi ecc.
Inoltre c'è un'altra questione.....se nè parla insistentemente.....ossia togliere all'AIA la percentuale del 2% che attualmente possiede all'interno del Consiglio Federale. Che si voglia proclamare lo sciopero per mascherare la rappresentatività federale che si stà rischiando di perdere?


Semmai l'opposto..... eventuale sciopero per l'eventuale cancellazione del 2% in Consiglio Federale mascherandosi dietro la violenza,i ritardi nei rimborsi etc. Politica :lol:
Comunque la rappresentanza in consiglio federale è molto importante quindi se serve,mi sta bene anche far passare il fatto che interessi davvero che un arbitrino 15 enne venga pestato nei campetti di periferia o che riceva il rimborso con tempo "arbitrari".
missed_approach
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 198 volte

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda Zantaf il mer apr 04, 2018 12:48 pm

E' chiaro che il CONI vuole mettere mano in maniera decisiva a tutto il sistema-calcio. Portare l'elezione del presidente FIGC dopo il conseguimento della maggioranza semplice diventa un requisito essenziale. Inoltre, va considerato che il presidente dell'AIA abbia assunto atteggiamenti troppo aperti verso questo o quel candidato difettando su una terzietà assolutamente necessaria. Tirare fuori storie di rimborsi o di violenze è assolutamente una scusa: anzi, due.
Zantaf
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda gad il mer apr 04, 2018 2:26 pm

Inoltre, va considerato che il presidente dell'AIA abbia assunto atteggiamenti troppo aperti verso questo o quel candidato difettando su una terzietà assolutamente necessaria.

Più che il presidente dell'AIA si tratta dell'AIA, perchè quando Nicchi dice che sosterrà pincopallo sta dicendo che 35000 persone sostengono pincopallo. In ogni caso quella della terzietà è una buffonata: se abbiamo il diritto di scegliere e votare scegliamo e votiamo altrimenti tanto vale che, terzi per terzi, la nostra quota venga suddivisa equamente tra le varie fazioni e tanti saluti.
All'assemblea federale non siamo in campo, a rappresentanza dal giudice sportivo ecc,ecc dove dobbiamo essere trasparenti e impeccabili ma siamo per difendere i nostri interessi al pari di tutti gli altri,e questo passa ovviamente per il sostegno (più o meno aperto) all'uno o all'altro.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3062
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 83 volte
E'stato ringraziato : 304 volte

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda ale il mer apr 04, 2018 3:13 pm

missed_approach ha scritto:Semmai l'opposto..... eventuale sciopero per l'eventuale cancellazione del 2% in Consiglio Federale mascherandosi dietro la violenza,i ritardi nei rimborsi etc.

La cosa più triste è questa, un presidente che per anni se ne è strafregato dei ritardi nei rimborsi e della violenza contro gli arbitri all'improvviso si interessa del problema e difende i suoi arbitri, casualmente in contemporanea con questa cosa dei voti
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 157 volte
E'stato ringraziato : 180 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda rimini rimini il mer apr 04, 2018 4:48 pm

Con tutti i problemi che il calcio Italiano ha in questo momento, (invito tutti a guardare l'ultima puntata dell'arena di Giletti) questi pensano ancora a fare il braccio di ferro per mostrare chi è più forte.
E questi dovevano essere i nominativi che avrebbero dovuto far risorgere il movimento calcistico. Se qualcuno è rammaricato perchè non gli abbiamo dato il bacino della buonanotte, faccia approfondita analisi del recente passato.
Secondo la stampa gli arbitri in consiglio federale sono "un'anomalia tutta italiana"? La storia ci insegna che laddove, come accade in altre Nazioni, gli arbitri sono tutt'uno con le rispettive federazioni ci sono forti ingerenze su questi ultimi.
rimini rimini
 
Messaggi: 292
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda Observer il gio apr 05, 2018 10:18 am

Beh hanno ragione ... siamo un'anomalia. Siamo talmente 'na anomalia, che negli ultimi 20 anni noi italiani abbiamo portato 2 arbitri alle finali dei mondiali, altri 2 alle finali degli europei, e non so quanti ne abbiamo portati alle finali di Champions League.

Siamo un'anomalia, siamo universalmente riconosciuti come i più bravi. Ci vengono a studiare dal Tanzanica, dal Gambia e dall'Australia per capire come facciamo le cose. E perché ci vengono così bene.

Siamo un'anomalia, perché abbiamo 10 internazionali invece che 7.

Siamo un'anomalia perché siamo talmente bravi, che a capo delle commissioni arbitrali UEFA e FIFA ci sono un Italiano, ed un Ticinese di Bellinzona.

Siamo un'anomalia, perché avendo il diritto da statuto di scegliere, spesso scegliamo i perdenti, ma almeno li scegliamo con una ratio: una volta sosteniamo il candidato dei calciatori, una volta quello dell'establishment, un'altra quello dei dilettanti. Io non so bene bene perchè il presidente Nicchi ha deciso di sostenere tizio piuttosto che caio. Primo perchè certo non me lo viene a dire a me che non conto niente.

Alle volte posso essere in sintonia, perché io istintivamente Damiano Tommasi lo seguirei in capo al mondo. Ma io parlo con il cuore, e per sentimenti, per conoscenze e per sentito dire. Fare il dirigente significa anche avere delle responsabilità, e misurarsi con la realtà. Ed il realismo, in politica, serve sempre.

Mi viene in mente una uscita pubblica del Presidente Nicchi una volta, tanti anni fa. Era al primo mandato, e esistevano questi malesseri per i rimborsi. Fece una uscita pubblica in una Sezione, una delle 200 che fece in Italia nel primo mandato.

E immaginatevi come eravamo felici noi di vedere il nostro presidente, quando venivamo dall'era Lanese dove il Presidente AIA era impancato nella sua meravigliosa torre d'Avorio. Dopo Lanese, era arrivato un Harlem Globetrotter che non stava fermo un attimo, e passava le giornate a visitare Sezioni e CRA.

Voi giovani date per scontato che ogni anno arrivi un Nazionale. E che il presidente AIA passi il tempo a visitare le Sezioni. Ma guardate che non è stato sempre così. E ve lo dice uno che ha iniziato con presidente Giulio Campanati.

Comunque ... in quella uscita pubblica, arbitri arrabbiatissimi. Ovviamente la seconda o la terza domanda che gli fanno è: presidente, i nostri soldi. E uno ... dal fondo ... scioperiamo!

Applausi.

Il presidente fa finire l'applauso, guarda il malcapitato e gli fa: "te sta 'halmo ... che te tu scioperi se e quando te lo dico io!" ....

E tutti a ridere.

Ha passato i seguenti 10 minuti a spiegare come, a inizio del suo mandato, era andato a ribaltar scrivanie in FIGC per i rimborsi per poi scoprire che alcuni pacchi erano fermi perché alcuni CRA non avevano trasmesso i pacchi relativi. Chi lo conosce da poco lo vede pacato, ma è un sanguigno. E' uno che se gli parte l'embolo ... sa quando inizia e non sa quando si ferma. E quindi appena gli avevano presentato il problema, lo aveva affrontato di petto come suo solito.

Un pregio, ma alle volte anche un difetto ... ma vabbeh.

Quindi ... figura di m.... dell'AIA che era stata zittita in 10 minuti in Consiglio Federale ... e diversi CRA a fine stagione persero la poltrona.

Da allora sono passati anni luce, e abbiamo fatto passi avanti da giganti. Sono arrivati Sinfonia4You ... Gerico ... Finaia4You. E speravamo fosse risolta la storia dei rimborsi.

Però una cosa ve la voglio dire: se il Presidente dice che devo scioperare .... io sciopero!
****

Sono solo i superficiali a non giudicare mai dalle apparenze (O. Wilde - Aforismi)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 159 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Conferenza stampa Nicchi 5 Aprile ore 14

Messaggioda Radici il gio apr 05, 2018 10:44 am

Ma finiamola, lo sapete tutti che l'unica cosa che interessa al sommo è il 2% che perderà miseramente! Dei rimborsi e delle violenzze non gli è mai fregato un fico secco, si vergogni ad usare come scudo gli arbitri della base, vada via!
Radici
 
Messaggi: 377
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 246 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite