Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzoli"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzoli"

Messaggioda admin il gio apr 05, 2018 2:19 pm

Dagli insulti negli stadi alle minacce via posta «All’Associazione italiana arbitri sono arrivati plichi con pallottole indirizzate a me, al vice presidente e al designatore Rizzoli. È un fatto nel dominio della Digos e all’attenzione del Viminale e del ministro degli Interni». È quanto denunciato dal presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, in una conferenza stampa convocata a Roma.

Giornalisti
Nicchi ha stigmatizzato anche il comportamento di alcuni giornalisti. «C’è un giornalista professionista che in una trasmissione ha affermato: “Hanno dichiarato guerra a un popolo e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando. Bisogna sparare agli arbitri e non permettere loro di arbitrare”. Questa è la conseguenza», ribadisce Nicchi, sottolineando che il responsabile della frase è stato «regolarmente denunciato e ora seguiremo gli sviluppi».

fonte: corriere.it
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2069
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda smart07 il gio apr 05, 2018 3:16 pm

Episodio, quello delle pallottole, assolutamente criminale ma certamente non è una “prima volta”. All’epoca di calciopoli sono diversi gli associati che le ricevettero.
Quella delle parole del giornalista, ammesso che siano effettivamente state pronunciate come riferito da Nicchi, è un’altra vicenda deprecabile.
Non sfugge comunque che siano meri specchietti per le allodole. Messi per giustificare una conferenza stampa
indetta per altro. Ma che poteva fare Nicchi? Annunciare lo sciopero per vedersi commissariato venti secondi dopo? Ribellarsi al progetto di un AIA senza il 2% che gli
permette di scegliere (senza alcuna condivisione con la base) con chi schierarsi (solo se gli offre un incarico però!)? La verità è che forse per Nicchi è finalmente giunto il conto da pagare. E forse stavolta non gli basteranno i rimborsi per pagarlo
smart07
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 17, 2011 9:47 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda OA_ots il gio apr 05, 2018 3:16 pm

OA_OTS ha scritto:L’intervento di Nicchi lo si puo’ rivedere qui:
https://www.facebook.com/pg/aiafigc/vid ... e_internal

A mio parere è stato interessante, non ha parlato di due per cento, non ha parlato di scioperi, ha puntato giustamente l’indice su rimborsi violenze tessere ed autonomia.
Ma mi chiedo perché solo ora.
Sono dieci anni che governi l’Aia e solo oggi ti rendi conto di questo stato di cose ???
Io temo che tutta questa filippica sia stata solo un polverone da alzare in vista dei prossimi step, a cominciare dall’incontro del 11 Aprile.
Intanto ha ammesso 300 casi di violenza nell’ultimo anno di cui 100 con colleghi in ospedale … e li mi e’ venuta in mente la filippica che fece alla sua prima elezione quando davanti alla platea dei presidenti di sezione il furbacchiotto raccontava di essere in auto con il suo presidente sezionale raggiunto da una telefonata di un ragazzo colpito … se dopo 10 anni la situazione è la stessa, se non peggiore, non è che tu presidente nazionale abbia qualche colpa ???
Sui rimborsi tessere etc le solite cose che noi comuni associati mortali sappiamo da anni … comunque vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi ….


Come pensavo nei media hanno fatto colpo le frasi sulle pallottole, dei temi che stanno a cuore ai comuni associati aia mortali (violenze campi minori, validità tessera, rimborsi da velocizzare) poco o nulla …
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... 193063916/
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... o_sciopero
http://www.tuttosport.com/news/calcio/s ... allottole/

-- gio apr 05, 2018 3:36 pm --

Navigando un po' in rete sui commenti in merito alla conferenza di Nicchi il più centrato a mio parere al momento è quello di Luca Marelli che scrive "Operazione <conferenza per sé stesso> perfettamente riuscita" :lol:
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda gad il gio apr 05, 2018 4:47 pm

Come pensavo nei media hanno fatto colpo le frasi sulle pallottole, dei temi che stanno a cuore ai comuni associati aia mortali (violenze campi minori, validità tessera, rimborsi da velocizzare) poco o nulla …

E che cosa vi aspettavate?
Associati AIA= 35.000
Altri =59.965.000

Ma sopratutto quale giornale compreste tra quello che in locandina mette "Pallottole a Rizzoli" e quello che intitola "Revisione contabile del bilancio degli organi tecnici periferici e Nazionali dell'AIA"?
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda Addizionale2 il gio apr 05, 2018 4:56 pm

Ditemi che quello che ho visto e sentito non è vero vi prego?!? Una conferenza stampa indetta da Davide per minacciare in maniera melodrammatica Golia non L avevo mai visto. Dico melodrammatica perché qualcosa di drammatico purtroppo c’è ( i numeri dei rimborsi e della violenza sono da vergogna) e speculare su questi per tenersi stretto il posticino in consiglio federale ( che ai 300 genitori dei bambini picchiati e ai tanti altri che aspettano i compensi) non importa niente è quantomeno patetico.
Ho due quesiti secondo voi se avesse vinto Gravina e Nicchi fosse stato vicepresidente federale questa conferenza ci sarebbe stata?
Dopo la faticosa giornata culminata con questa interessantissima ed utilissima conferenza stampa piena di dati ed informazioni ai più sconosciute Nicchi avrà offerto la cena è il pernotto al comitato Nazionale, se lo saranno pagati da soli o avranno depennato qualche raduno? :-)
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda quagliabella il gio apr 05, 2018 7:12 pm

magari è il classico "segreto di Pulcinella" (ma io, per esempio, non so chi sia), però fare il nome e cognome del (mi scuso x la categoria) "giornalista" che ha scritto o detto queste cose ignobili, perchè no? Così, solo x fargli fare una brutta figura!!! :rosso :rosso :rosso
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 448 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda lahir il gio apr 05, 2018 8:26 pm

Episodio della pallottola gravissimo e da condannare senza e senza ma. Sono rimasto attonito.
Detto questo, la conferenza è stata fatta a che pro? Per i posti in consiglio? Per l'autonomia? Siamo poi sicuri che l'autonomia sia un vantaggio?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 426 volte
E'stato ringraziato : 129 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda Verdifra il gio apr 05, 2018 8:35 pm

OA_ots ha scritto:
OA_OTS ha scritto:L’intervento di Nicchi lo si puo’ rivedere qui:
https://www.facebook.com/pg/aiafigc/vid ... e_internal

A mio parere è stato interessante, non ha parlato di due per cento, non ha parlato di scioperi, ha puntato giustamente l’indice su rimborsi violenze tessere ed autonomia.
Ma mi chiedo perché solo ora.
Sono dieci anni che governi l’Aia e solo oggi ti rendi conto di questo stato di cose ???
Io temo che tutta questa filippica sia stata solo un polverone da alzare in vista dei prossimi step, a cominciare dall’incontro del 11 Aprile.
Intanto ha ammesso 300 casi di violenza nell’ultimo anno di cui 100 con colleghi in ospedale … e li mi e’ venuta in mente la filippica che fece alla sua prima elezione quando davanti alla platea dei presidenti di sezione il furbacchiotto raccontava di essere in auto con il suo presidente sezionale raggiunto da una telefonata di un ragazzo colpito … se dopo 10 anni la situazione è la stessa, se non peggiore, non è che tu presidente nazionale abbia qualche colpa ???
Sui rimborsi tessere etc le solite cose che noi comuni associati mortali sappiamo da anni … comunque vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi ….


Come pensavo nei media hanno fatto colpo le frasi sulle pallottole, dei temi che stanno a cuore ai comuni associati aia mortali (violenze campi minori, validità tessera, rimborsi da velocizzare) poco o nulla …
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... 193063916/
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... o_sciopero
http://www.tuttosport.com/news/calcio/s ... allottole/

-- gio apr 05, 2018 3:36 pm --

Navigando un po' in rete sui commenti in merito alla conferenza di Nicchi il più centrato a mio parere al momento è quello di Luca Marelli che scrive "Operazione <conferenza per sé stesso> perfettamente riuscita" :lol:

Mi sarei preoccupato del contrario. Le pallottole e le minacce di morte sono una cosa ben più seria dei rimborsi. Importante come tema, fondamentale, importantissimo anche il tema della violenza. Ma nulla a che vedere con una minaccia di stile mafioso
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda lupo245 il gio apr 05, 2018 9:09 pm

lupo245
 
Messaggi: 134
Iscritto il: gio feb 04, 2016 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda Heisenberg il gio apr 05, 2018 9:24 pm

lupo245 ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2018/04/05/fabbricini-rimborsi-ad-aia-in-25-giorni_e42c6aee-25dd-45aa-9d0d-02e9c2d41bed.html senza parole


"25-30 giorni" ..di quale anno?
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 869
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 692 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Airone, ArbtrCrtt, freedom21, Sognatoreadri e 9 ospiti