Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzoli"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda lunapop il dom apr 08, 2018 3:38 pm

lunapop ha scritto:
Indetoropater ha scritto:
unico2016 ha scritto:ragazzi dite a nicchi di pensare ai problemi seri dell' aia... non a dire cazzate...
Quanto al posticino che tu menzioni, è uno dei fattori grazie al quale nessuno potrà mai mettere becco nella designazione che ti arriva domenicalmente.

Figurati Lunapop. Non posso volerne a uno che ama l'Aia come te...
Io personalmente credo che oggi si stia compiendo la più grave crisi da 20 anni a questa parte. E per il bene dell'Aia io penso che quel stramaledetto 2% vada conservato assolutamente.
Del fatto che Nicchi abbia giocato le sue carte per diventare vice presidente federale, alla maggiorparte dei colleghi interessa meno di un fico secco.
Non è chiaro che in Federazione sia in atto un guerra politica contro Nicchi?
Ma per quale motivo ci devo andare in mezzo io che aspetto i rimborsi dal 16 ottobre in poi o il collega di Serie A che si deve presentare davanti ad un giudice?
Vogliono la testa di Nicchi? Commissarino l'Aia ma non devono i signori della federazione giocare con l'autonomia dell'Aia.
Ce la vogliono togliere a causa di Nicchi? A me non sta bene per nulla: e per quanto Nicchi mi sia simpatico come la cartavetro, non posso che riconoscere che non può aspettare che la Federazione faccia dell'Aia quel che vuole.
E caro Lunapop, se questi sono i passi della federazione, il prossimo presidente dell'aia, lo nominerà di nuovo il presidente della Figc... puoi starne certo. Ed il passo successivo sarà quello di far validare le partite al presidente regionale della federazione prima della pubblicazione su aia-figc, come era solito 20 anni fa.
Il 2% è non è esclusivamente stare intorno al tavolo del comitato federale ma su quello si gioca il nostro futuro di indipendenti e di indipendenza


E' sempre un piacere caro Indetoropater, potersi confrontare con chi come te, ragiona, non si ferma alla prima affermazione e, sopratutto è "innamorato" di questa nostra Associazione, che viviamo da anni.
Ne abbiamo viste tante, io, probabilmente, molte più di te, data la mia vetusta età.
Presidenti nominati ed eletti. Commissariamenti più o meno validi, le lotte per la conquista dell'Autonomia, nel 2000, raggiunta grazie allo sforzo di chi, allora, contro tanti (anche all'interno dell'AIA) riteneva non più procrastinabile un tale obiettivo.
I vari scandali, che, ciclicamente, hanno coinvolto la Federazione ed anche l'Associazione, fino a Calciopoli e, mi auguro, non ci coinvolgano ancora (leggo con trepidazione le notizie che provengono dalla Toscana e dall'Umbria, pur per motivi differenti, ma entrambi molto gravi e lesivi del nome dell'AIA, qualora acclarati).
Non so se l'obiettivo degli strali Federali (laddove esistano),sia Nicchi personalmente o l'intera Associazione e, per essa, l'autonomia tecnica ed amministrativa raggiunta.
Di certo, so che l'ambizione smodata e l'arroganza più volte esternata dal Presidente in più occasioni e verso più personaggi Federali, non ne hanno dipinto positivamente la sua figura (e, di conseguenza, l'AIA che lui rappresenta).
Con questo non voglio dire che il Presidente deve fare lo "scendiletto", od il "ruffiano" della Federazione e delle sue Componenti: ma se proprio devi fare una lotta a 360 gradi, come pare oggi voglia fare, innanzi tutto metti allo scoperto quale è il reale motivo del contendere (il famoso 2% in odore di rimozione: ed anche oggi, su SpyCalcio di Repubblica, il buon Fulvio Bianchi lo da per già assodato...) e non nasconderti dietro i sit in, le pallottole (argomento questo davvero gravissimo, lo ribadisco), i rimborsi spese inadeguati e tardivi, la violenza e le tessere. Così non ci crede più nessuno (e le domande dei giornalisti lo hanno rivelato. Ripeto la mia domanda: se grazie a Calciopoli, hai ottenuto il riconoscimento formale del peso del 2% quale rappresentatività nel Consiglio Federale e quindi potevi "guerreggiare" da dentro e dopo 9 anni "urli" a destra e manca che la Federazione ti rema contro, come hai utilizzato questo potere? Allora tanto valeva non averlo! Cosa cambiava? Il mio dubbio, assillante, è che Nicchi in questi anni, attraverso quel potere abbia cercato "spazio Federale" per proprio tornaconto (vedi Regolamento Associativo stravolto e ricerca di incarichi Federali, tipo la Vice Presidenza - per inciso, ricordo gli strali contro Gussoni, allorchè lo divenne,durante il suo mandato da Presidente AIA, poichè dicevano che così asserviva l'Associazione ai voleri della FIGC!).
In tutto questo fervore, il "nostro" si è inimicato ora Tizio ora Caio, facendo incancrenire i rapporti FIGC/AIA.
Il suo arringare, criticare, bastonare, è servito a far diminuire la violenza, a far lievitare i rimborsi (tranne il misero aumentino tipo mancetta), a farne accelerare l'iter, a permettere agli Arbitri di rientrare negli Stadi? A quanto pare, lo ha detto lui, noi io, NO! E quindi?
Cui prodest? Se in Federazione, così mi dicono (non lo so personalmente, visto che Via Campania è un bunker) anche i semplici dipendenti federali lo vedono come il fumo agli occhi, per gli atteggiamenti da Dio in terra, è chiaro che probabilmente tutti non vedono l'ora di toglierselo di torno.
E il male è che a rimetterci è l'Associazione e, per essa, ahinoi, tutti quei Ragazzi che non sono alla CAN A, B, Lega PRO, CAND, CAI, ma lottano, soffrono, pagano nelle categorie inferiori per potersi togliere solo la soddisfazione di coltivare il loro sano Hobby di andare a dirigere anche solo l'ultima gara dell'ultima categoria, sul campo più sperduto, sperando di tornare a casa indenni!
Non bramo un Presidente asservito, voglio un Presidente che non abbia in testa null'altro che l'Associazione,non punti alla Federazione, al CONI, all'UEFA, alla FIFA o a chissà cosa.
Che con il 2% o senza,si ricordi che rappresenta senza se e senza ma, 32.500 Arbitri non solo i Colleghi della CAN A, con la VAR e tutto il resto (senza nulla togliere a loro), che giri per i CRA e le Sezioni, ma non per la Festa del Santo Rosario, la Manifestazione di Maria Calzetta, il Premio del Gondolino di latta, il taglio della torta; che sia meno presente a Radio RAi, Radio Parlamento, Radio Telegattosfigato, TV minchiarotta, intervista su questo o quel Quotidiano, allo Stadio di San Siro, a quello di Cesena, a quello di Torino (non è lui l'Organo Tecnico: per quello ci sono Rizzoli e Morganti con le loro Commissioni!); che magari,invece, se ne ha voglia, vada a Castelpiano di Sotto a vedersi una seconda categoria, in un paesino sperduto del Molise, della Calabria, della Sicili, del Lazio, dove c'è un Arbitro/Ragazzino (come il povero Giudice Livatino), solo e abbandonato nella gabbia dei Leoni, che lo voglio sbranare e li si metta ad arringare le folle contro la violenza!
Che faccia la voce grossa davanti le telecamere nazionali e poi ottenga poco o nulla nelle stanze potenti della FIGC (con tutto il suo 2%) - come ha detto lui, lo ribadisco, lui! - non me ne frega nulla.
E prima di parlare, sia certo di quello che dice (o gli fanno dire i suoi.......), evitando figure barbine e boomerang (vedi faccenda rimborsi).
Mah..........anche io non vedo cose belle per la nostra Associazione, ma, ti assicuro, non da ora.
Un caro saluto.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda bracco75 il dom apr 08, 2018 4:00 pm

lunapop ha scritto:
lunapop ha scritto:
Indetoropater ha scritto:ragazzi dite a nicchi di pensare ai problemi seri dell' aia... non a dire cazzate...
Quanto al posticino che tu menzioni, è uno dei fattori grazie al quale nessuno potrà mai mettere becco nella designazione che ti arriva domenicalmente.

Figurati Lunapop. Non posso volerne a uno che ama l'Aia come te...
Io personalmente credo che oggi si stia compiendo la più grave crisi da 20 anni a questa parte. E per il bene dell'Aia io penso che quel stramaledetto 2% vada conservato assolutamente.
Del fatto che Nicchi abbia giocato le sue carte per diventare vice presidente federale, alla maggiorparte dei colleghi interessa meno di un fico secco.
Non è chiaro che in Federazione sia in atto un guerra politica contro Nicchi?
Ma per quale motivo ci devo andare in mezzo io che aspetto i rimborsi dal 16 ottobre in poi o il collega di Serie A che si deve presentare davanti ad un giudice?
Vogliono la testa di Nicchi? Commissarino l'Aia ma non devono i signori della federazione giocare con l'autonomia dell'Aia.
Ce la vogliono togliere a causa di Nicchi? A me non sta bene per nulla: e per quanto Nicchi mi sia simpatico come la cartavetro, non posso che riconoscere che non può aspettare che la Federazione faccia dell'Aia quel che vuole.
E caro Lunapop, se questi sono i passi della federazione, il prossimo presidente dell'aia, lo nominerà di nuovo il presidente della Figc... puoi starne certo. Ed il passo successivo sarà quello di far validare le partite al presidente regionale della federazione prima della pubblicazione su aia-figc, come era solito 20 anni fa.
Il 2% è non è esclusivamente stare intorno al tavolo del comitato federale ma su quello si gioca il nostro futuro di indipendenti e di indipendenza


E' sempre un piacere caro Indetoropater, potersi confrontare con chi come te, ragiona, non si ferma alla prima affermazione e, sopratutto è "innamorato" di questa nostra Associazione, che viviamo da anni.
Ne abbiamo viste tante, io, probabilmente, molte più di te, data la mia vetusta età.
Presidenti nominati ed eletti. Commissariamenti più o meno validi, le lotte per la conquista dell'Autonomia, nel 2000, raggiunta grazie allo sforzo di chi, allora, contro tanti (anche all'interno dell'AIA) riteneva non più procrastinabile un tale obiettivo.
I vari scandali, che, ciclicamente, hanno coinvolto la Federazione ed anche l'Associazione, fino a Calciopoli e, mi auguro, non ci coinvolgano ancora (leggo con trepidazione le notizie che provengono dalla Toscana e dall'Umbria, pur per motivi differenti, ma entrambi molto gravi e lesivi del nome dell'AIA, qualora acclarati).
Non so se l'obiettivo degli strali Federali (laddove esistano),sia Nicchi personalmente o l'intera Associazione e, per essa, l'autonomia tecnica ed amministrativa raggiunta.
Di certo, so che l'ambizione smodata e l'arroganza più volte esternata dal Presidente in più occasioni e verso più personaggi Federali, non ne hanno dipinto positivamente la sua figura (e, di conseguenza, l'AIA che lui rappresenta).
Con questo non voglio dire che il Presidente deve fare lo "scendiletto", od il "ruffiano" della Federazione e delle sue Componenti: ma se proprio devi fare una lotta a 360 gradi, come pare oggi voglia fare, innanzi tutto metti allo scoperto quale è il reale motivo del contendere (il famoso 2% in odore di rimozione: ed anche oggi, su SpyCalcio di Repubblica, il buon Fulvio Bianchi lo da per già assodato...) e non nasconderti dietro i sit in, le pallottole (argomento questo davvero gravissimo, lo ribadisco), i rimborsi spese inadeguati e tardivi, la violenza e le tessere. Così non ci crede più nessuno (e le domande dei giornalisti lo hanno rivelato. Ripeto la mia domanda: se grazie a Calciopoli, hai ottenuto il riconoscimento formale del peso del 2% quale rappresentatività nel Consiglio Federale e quindi potevi "guerreggiare" da dentro e dopo 9 anni "urli" a destra e manca che la Federazione ti rema contro, come hai utilizzato questo potere? Allora tanto valeva non averlo! Cosa cambiava? Il mio dubbio, assillante, è che Nicchi in questi anni, attraverso quel potere abbia cercato "spazio Federale" per proprio tornaconto (vedi Regolamento Associativo stravolto e ricerca di incarichi Federali, tipo la Vice Presidenza - per inciso, ricordo gli strali contro Gussoni, allorchè lo divenne,durante il suo mandato da Presidente AIA, poichè dicevano che così asserviva l'Associazione ai voleri della FIGC!).
In tutto questo fervore, il "nostro" si è inimicato ora Tizio ora Caio, facendo incancrenire i rapporti FIGC/AIA.
Il suo arringare, criticare, bastonare, è servito a far diminuire la violenza, a far lievitare i rimborsi (tranne il misero aumentino tipo mancetta), a farne accelerare l'iter, a permettere agli Arbitri di rientrare negli Stadi? A quanto pare, lo ha detto lui, noi io, NO! E quindi?
Cui prodest? Se in Federazione, così mi dicono (non lo so personalmente, visto che Via Campania è un bunker) anche i semplici dipendenti federali lo vedono come il fumo agli occhi, per gli atteggiamenti da Dio in terra, è chiaro che probabilmente tutti non vedono l'ora di toglierselo di torno.
E il male è che a rimetterci è l'Associazione e, per essa, ahinoi, tutti quei Ragazzi che non sono alla CAN A, B, Lega PRO, CAND, CAI, ma lottano, soffrono, pagano nelle categorie inferiori per potersi togliere solo la soddisfazione di coltivare il loro sano Hobby di andare a dirigere anche solo l'ultima gara dell'ultima categoria, sul campo più sperduto, sperando di tornare a casa indenni!
Non bramo un Presidente asservito, voglio un Presidente che non abbia in testa null'altro che l'Associazione,non punti alla Federazione, al CONI, all'UEFA, alla FIFA o a chissà cosa.
Che con il 2% o senza,si ricordi che rappresenta senza se e senza ma, 32.500 Arbitri non solo i Colleghi della CAN A, con la VAR e tutto il resto (senza nulla togliere a loro), che giri per i CRA e le Sezioni, ma non per la Festa del Santo Rosario, la Manifestazione di Maria Calzetta, il Premio del Gondolino di latta, il taglio della torta; che sia meno presente a Radio RAi, Radio Parlamento, Radio Telegattosfigato, TV minchiarotta, intervista su questo o quel Quotidiano, allo Stadio di San Siro, a quello di Cesena, a quello di Torino (non è lui l'Organo Tecnico: per quello ci sono Rizzoli e Morganti con le loro Commissioni!); che magari,invece, se ne ha voglia, vada a Castelpiano di Sotto a vedersi una seconda categoria, in un paesino sperduto del Molise, della Calabria, della Sicili, del Lazio, dove c'è un Arbitro/Ragazzino (come il povero Giudice Livatino), solo e abbandonato nella gabbia dei Leoni, che lo voglio sbranare e li si metta ad arringare le folle contro la violenza!
Che faccia la voce grossa davanti le telecamere nazionali e poi ottenga poco o nulla nelle stanze potenti della FIGC (con tutto il suo 2%) - come ha detto lui, lo ribadisco, lui! - non me ne frega nulla.
E prima di parlare, sia certo di quello che dice (o gli fanno dire i suoi.......), evitando figure barbine e boomerang (vedi faccenda rimborsi).
Mah..........anche io non vedo cose belle per la nostra Associazione, ma, ti assicuro, non da ora.
Un caro saluto.[/quote]
Chapeau per entrambi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda digitalcam2016 il lun apr 09, 2018 8:07 pm

digitalcam2016
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven dic 30, 2016 3:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda gad il lun apr 09, 2018 8:38 pm

Speriamo abbia molta fantasia, perchè altrimenti abbiamo solo da perdere...
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda lunapop il lun apr 09, 2018 9:20 pm

digitalcam2016 ha scritto:Che cosa si inventa ora?

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... aae22.html



Già, come volevasi dimostrare.............
Alla fine, attacchi di qua, rompi di la, scateni le folle con falsi obiettivi ed ecco il risultato!
Era già tutto deciso, ma il nostro "Cola di Rienzo" si è voluto rendere ridicolo davanti a tutti fino all'ultimo.
Ci ha pure rimediato la "figuretta" che gli ha rifilato "l'ottimo" Fabbricini (come lo ha definito in più passaggi della Conferenza lui stesso...)
Della serie "scherza coi Fanti, ma lascia stare i Santi"!
In campo è sceso il CONI, che Regolamenti alla mano ha smontato e definito il discorso 2% alla Componente Arbitrale di tutte le Federazioni e la motivazione è ineccepibile.
Io non so se avere sempre fatto la Corazzata Potemkin sia servito ad accelerare questo processo negativo: probabilmente con Fra Tentenna Nicchi si sentiva tranquillo, ma con il Commissariamento è finita la possibilità di spadroneggiare.
Che poi, diciamoci la verità: in fin dei conti questo spadroneggiare e lanciare strali a destra e manca, cosa ha prodotto di favorevole per gli Arbitri?!?
La risposta l'ha fornita, per ironia della sorte, proprio lui, a ben vedere!
Nulla, via nulla, più nulla: violenza crescente, malessere contro gli Arbitri dilagante (oggi poi si è aggiunta un'altra di quelle denunce/scemenze, ai danni di Pasqua, dopo quella contro Giacomelli/Di Bello), rimborsi miserrimi e tardivi (ma qui, secondo quanto ha affermato Fabbricini, sembrerebbe che la responsabilità sia in casa), tessere che non servono quasi più a nulla (eppure lo vendiamo ancora come "specchietto per le allodole" in occasione della pubblicità per i Corsi Arbitri.....e questa è quasi una truffa!).
Adesso la prossima mossa spetta a Nicchi: cosa farà? La situazione si è fatta pesante.
Fa fino in fonda il Cola di Rienzo ed incita allo sciopero? Contro chi? Il CONI? su quanti minuti scommettiamo prima che venga comunicato che l'Associazione Italiana Arbitri è Commissariata?
Si rimangia tutto e si continua come nulla fosse (in questo caso poi è inutile riagitare i temi toccati in Conferenza stampa,visti i risultati e le risposte piccate...): il passo successivo, in questo caso dovrebbero essere le dimissioni di tutto il Comitato Nazionale, per manifesta inferiorità ed incapacità.
Farà un'altra conferenza durante la quale ci comunicherà che in Consiglio Federale, dopo domani, farà sentire la sua forte voce.................per lasciare decantare il tutto?
Sinceramente non vorrei essere nei suoi panni (ora ringrazi anche il suo "cattivo consigliori", vera anima nera..).
Aspettiamo le reazioni: si dice che la notte porti consiglio. Di certo il dado è tratto ed indietro non si torna.
Saremo la Componente autonoma, ma senza "peso elettorale": ho già detto che, personalmente, se il risultato di questi anni con il "possesso" di questo 2% è quello che Nicchi ci ha rappresentato in Conferenza averlo o non averlo non me ne interessa un fico secco.
L'unica cosa che ci sarà evitata, sarà il risparmio delle elezioni dei Delegati AIA all'Assemblea Federale (cioè il gruppo "vacanze Piemonte") in alcuni casi "speso arrogantemente" da qualche Presidente di Sezione per vantare crediti verso il Presidente dell'AIA
Ora, con grande umiltà si deve ripartire, senza cedere di un millimetro l'autonomia conquistata nel 2000 (non per merito di Nicchi,ma antecedentemente, ricordiamolo, anche grazie alla spinta iniziale del Sindacato Arbitri nato in Sardegna), pensando ESCLUSIVAMENTE al bene degli Arbitri, in primis quelli della base, non incentrando tutti gli obiettivi su quelli della CAN A e la VAR.
Basta con i "sogni di gloria": il Presidente dell'AIA viene eletto per svolgere quell'incarico; se vuole puntare a fare altro, si candida per fare altro e non usa l'AIA quale scala mobile. Che si chiami Gussoni o Nicchi.
E volete sapere una cosa: tiferò spasmodicamente perchè il prossimo Presidente della nostra meravigliosa Associazione, NON sia uno "stellato", un ex Internazionale, uno che ha calpestato i terreni del Mondo! No, bramo un bravissimo Dirigente, magari giovane, che abbia "battuto solo i marciapiedi poveri"; uno che magari non ha fatto alcun percorso di rilievo come Arbitro, ma ha "sgobbato " in una Sezione, in un CRA, vicino ai "suoi" Arbitri, fra polvere, parolacce e quattro soldi miseri, rimettendoci di tasca propria, che non vive "di" AIA, ma "per" l'AIA....
P.s. A proposito, dopo "l'abbraccio" ad Albertini prima, a Tavecchio poi, l'ultimo è stato quello a Renzi....acci, forse se il fiorentino ci pensava un po' lo avrebbe evitato....non è che abbia portato molto bene! (scusate, per chiudere una serata grigia, almeno facciamoci una risata).
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda lahir il lun apr 09, 2018 11:44 pm

sic transit gloria mundi. cala un triste sipario. marblearch, se ci sei, batti un colpo.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda marblearch il mar apr 10, 2018 8:51 am

Ahahah....battiamo sto colpo.
Nulla di cui meravigliarsi. Da anni cercano di calpestarci a livello federale, siamo la parte più debole...sembra incredibile ma è così. Lo siamo perchè in un qualunque campetto, da Mazara del vallo al Brennero, se c'è qualcuno con cui prendersela è "l'arbitro". Sopportato (sempre) e culturalmente disistimato. E lo siamo perchè, in effetti, godiamo (o godevamo) di uno status anomalo rispetto a qualsiasi altro gruppo arbitrale del calcio e di ogni sport, a livello mondiale. In questi anni, dalle potente bordate che ci venivano sparate, ci ha salvato la temeraria forza di Ulivieri, con cui giustamente abbiamo sempre stretto patti assembleari. Nessuna delle altri Componenti si è mai mossa per noi. Abete ci ha aumentato le diarie (ferme da quasi 30 anni nel silenzio totale di tutti i Presidenti AIA passati), Tavecchio ci ha sostenuto nelle norme antiviolenza forzando la LND (uniche azioni concrete messe in campo da sempre, nell'immobilismo totale di quelli del passato, che hanno accettato, senza mai aprire bocca, la remissione pressochè costante delle richieste di adire alle vie legali; oggi tutte accettate e con la possibilità di renderle concrete), Malagò con il supporto culturale di tutte le fameliche componenti, anzi delle Leghe maggiori, che contano chiaramente di più in termini economici e di immagine (entra Dibala o Allegri in un bar, si crea la ressa; entra Orsato, la gente si scansa) ha deciso , potendolo fare, quello che da anni era nell'aria.
La bravura di Nicchi è stata quella di resistere. Non posso certo dirlo dei predecessori. Non lo dico perchè non hanno avuto nessuna necessità di resistere: non son nemmeno mai scesi in campo. Non si sono mai nemmeno sporcati le mani.
Molti di voi fanno anche in questo caso una battaglia "ad personam". Nicchi è il problema. Contenti voi. Lascio che ognuno abbia e mantenga la sua opinione. Rilevo che da 10 anni esiste il partito "antinicchi" che ha messo in campo tre candidati diversi e assolutamente "disomogenei" fra loro, coalizzandosi non tanto su programmi, ma sulla necessità di abbattere il Moloch. E' andata sempre male, forse alla quarta ci si riesce.
Attenzione ora a non tornare indietro nel tempo piuttosto, quando con il placet sereno dei Presidenti AIA in carica e di tutti i loro stretti collaboratori, gli OTN ed i CRA venivano scelti passando per la benedizione federale (o meglio delle Leghe).
Sistema abbattuto da Agnolin, altro che Sindacato (meritorio a mio avviso, ma osteggiato fortemente dall' allora Presidente Lanese).
Non c'è molto da dire. Lavoriamo per mantenere l' Associazione libera. Libertà che oltre che a noi, non interessa a nessun altro e che anzi appare come un anomalia su cui, come rapaci, i veri potenti del calcio vogliono gettarsi. Nicchi presente o Nicchi assente che sia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda gad il mar apr 10, 2018 9:37 am

Nicchi presente o Nicchi assente che sia.

Secondo me è proprio questo il nocciolo della discussione.... non si può parlare di questi argomenti (tessere,rimborsi,2%....) sempre ed esclusivamente con ragionamenti del tipo
Nicchi è cattivo perchè non ha fatto nulla per la violenza

ma a mio avviso la discussione andrebbe condotta in questo senso. Non c'è mai uno che dice che dovrebbe essere rivisto il diritto ad entrare negli stadi se non per il gusto di terminare la frase con "e Nicchi non ha fatto niente".
C'è la violenza, cosa possiamo fare per risolverla? Cosa ha fatto l'attuale dirigenza? Possiamo fare di meglio?

E via dicendo.... perchè se "i poteri forti" (passatemi l'espressione) vogliono silurare Nicchi perchè gli sta antipatico non trovo il nesso con la sospensione del 2% che invece riguarda l'AIA tutta e permarrà anche dopo Nicchi. Che il nostro presidente sia inviso a molti (e qui sul forum alla maggioranza,anche, per l'ovvia ragione che quale luogo migliore per un detrattore di un forum che nasce e sopravvive grazie a modi "carbonari") è ormai risaputo....diciamoci qualcosa di nuovo.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda OA_ots il mar apr 10, 2018 10:44 am

Ceniti sulla Gazzetta di oggi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Nicchi denuncia: "Pallottole indirizzate a me e a Rizzol

Messaggioda lunapop il mar apr 10, 2018 10:53 am

Buon giorno Colleghi tutti.
Ancora aspetto delle risposte a seguito di miei dubbi esposti, ma vedo che, i "soliti noti" continuano a glissare, scagliandosi contro i "carbonari" detrattori del Presidente per partito preso e contro i predecessori (tutti chiaramente proni ai "poteri forti", tutti asserviti, tutti che si facevano i fatti loro, tutti che se ne strafregavano degli Arbitri, al contrario del novello Robin Hood..), ma risposte...nisba!
Se Abete era un "amico" ed ha fatto, se Tavecchio era un "amico" ed ha fatto (certamente era un amico del giaguaro, per il quale ha fatto, eccome se ha fatto, su questo non ci piove, ma questo gli "amici degli amici" si guardano bene dal ricordarlo...), ripeto per l'ennesima volta la domanda: perché in conferenza stampa NICCHI HA DETTO CHE PRATICAMENTE NON VA BENE NULLA E LA COLPA E' DELLA FEDERAZIONE (violenza, rimborsi, tessere, budget!)???? Ma di quale Federazione è colpa? Quante Federazioni ci sono in giro, spiegatemelo perché da vecchio rimbambito quale sono, non l'ho capito.
Ovvero, dovrei pensare che la Federazione che è esistita fino a due mesi fa (cioè prima Abete e poi Tavecchio) era una Federazione bravissima , AMICISSIMA degli Arbitri e che ha fatto di tutto e di più, mentre questi "cattivacci di Fabbricini e Malagò, in due mesi di Commissariamento hanno fatto nuovamente innalzare la violenza, abbassato e fatto ritardare i rimborsi, annullata la validità delle tessere e ridotto al lumicino il budget dell'AIA!
Ah, scusate, hanno dato ordine ai lanzichenecchi di radere al suolo le Sezioni, di arrestare Nicchi e tutto il Comitato Nazionale, di far scendere gli UFO su Via Campania e bar bombardare la Sede..................
Però, mica li facevo così cattivi e veloci questi due: in confronto Hitler e Stalin sono stati due "mammolette".
Adesso basta con il negare le bugie e dire che il male è tutto da una parte ed il bene tutto dall'altra: non vi accorgete che diventate patetici.
Se tutto andava così bene, prima, perché gli Arbitri in questi anni hanno continuato giorno dopo giorno a essere aggrediti e malmenati, perché i rimborsi hanno continuato a tardare (tranne poi capire che è una colpa "interna" all'AIA, almeno così dice il "truce e malevolo" Fabbricini: peccato che in conferenza Nicchi ne abbia esaltato a più riprese le doti e le qualità! Ma, insomma, la coerenza vale ZERO!), perché il budget dell'AIA (approvato in Consiglio Federale dove siede Nicchi con tutto il suo 2%!) è stato decurtato?
Insomma, se volete che vi dia ragione perché LA VOLETE, a me non interessa.
Ma prima dovere rispondere punto su punto, altrimenti la vostra credibilità è pari a ZERO!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti