Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda lunapop il mer giu 20, 2018 5:35 pm

:rosso
IMG-20180620-WA0000.jpg



ETICA, MORALE, LIMPIDEZZA COMPORTAMENTI: l'opposto dell'AIA

E adesso?????????
Eh no cari Colleghi, questa volta non ci sto e chiamo apertamente in causa tutti i "sostenitori" della attuale governance dell'Associazione!
Dove siete? Battete immediatamente un colpo, altrimenti vi considererò complici di questo schifo!
E stavolta, vado contro il mio modo solito di essere sereno e basso negli interventi e grido SCHIFO!
Con questa notizia per me la Dirigenza massima dell'AIA ha perso assolutamente di credibilità e di affidabilità.
Dopo 9 anni di vomito gettato addosso a chi la ha preceduti, urlando a destra e manca che l'Associazione si era "riappropriata" di moralità, etica, onestà..................ecco il risultato e la verità venire schifosamente a galla!
Qui non si parla più di screditare a sussurri, qui c'è una indagine VERA, non quelle che le Procure e le Commissioni Disciplinari dell'Associazione svolgono nei confronti di "amici e sodali" per poi insabbiare tutto (ah......ricordi Emiliani!), tranne se si tratta di chi la pensa diversamente.
Qui c'è una indagine comprovata dalla Polizia Postale ed un rinvio a giudizio, per minacce, ingiurie e quant'altro, messe in atto da chi era nel Comitato Nazionale (premiato a più riprese, anche con massime onorificenze - e lo credo! - sostenuto e difeso, attaccando chi aveva avuto l'ardire di accusarlo, gridando al falso, al complotto!).
Lo stesso personaggio che è stato poi "premiato" per aver fatto fare il ritiro tessera agli avversari del Gotha, inzuppandolo fra gli Osservatori della CANB senza averne merito, se non la malevola dedizione al vertice con metodi mafiosi!
E ora? Dopo le accuse dell'ex Arbitro romano Greco sui misfatti delle promozioni e dismissioni con la sentenza di condanna (che l'AIA ha cercato di mistificare facendola passare per annullata, mentre è DEL TUTTO VALIDA!), dopo la ridicola sospensione per soli 3 mesi al Presidente del CRA Umbria per una squallida vicenda di rimborsi (se esistesse la tanto decantata Etica e Moralità un personaggio del genere sarebbe stato radiato!), dopo le graduatorie allegre della CANPRO pubblicate a metà stagione, dopo situazioni molto "delicate" tenute artatamente nascoste relative al CRA Lazio, ecco la "bomba" deflagrante!
Era tutto vero!
Il "caro" (al vertice) servizievole D'Anna minacciava, offendeva, nell'anonimato (persona veramente degna: e poi si ribellano all'anonimato di chi scrive qui..........loro!), ha pilotato le elezioni dei Presidenti delle Sezioni siciliane, trovando complici e compari all'interno delle stesse, per favorire l'elezione nazionale.
Alla luce dei fatti, se acclarato ciò, dovrebbero essere radiati lui e chi, nelle Sezioni (ed una in particolare) lo ha assecondato, azzerando tutto e chi si è reso complice, avallando quelle mail che allora furono portate al pubblico dominio, radiato anch'esso, compreso chi è in Organi Tecnici Nazionali, nel Settore Tecnico, nei Direttivi Sezionali o nel CRA Siculo.
Voglio sentire le voci di chi allora attaccava e gridava allo scandalo per le accuse "gratuite, ingenerose e false" contro il "povero" D'Anna e combriccola, che adesso chiede pubblicamente scusa a chi ha accusato ingiustamente e comincia ad aprire gli occhi (se ancora ha dignità) sulla falsa etica e moralità di questa AIA!
No, cari Colleghi, ora sono davvero avvelenato: ne ho lette di tutti i colori in questi anni.
Chi aveva l'ardire di criticare questa "santa" Dirigenza è sempre stato attaccato ed etichettato di essere solo in malafede, per riappropriarsi di antichi "benefici", per riprendersi il loro "malaffare", cercando di screditare i "paladini dell'onestà"............
Alla faccia dell'onestà!
Come potete allora continuare a misconoscere tutto quanto in questi anni è stato denunciato di minacce, ritorsioni, vendette, contro chi pensava o tentava di pensare diversamente, quando è acclarato (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che chi deteneva il potere era avvezzo (e sostenuto....diciamolo chiaramente) a mettere in atto questi comportamenti (e, si badi bene, non è certo il solo: anche un altro, non proprio dal comportamento cristallino, con una scusa o l'altra lo hanno "parcheggiato" quale Osservatore in un OT nazionale ed un terzo gira in lungo e largo nell'Italia centrale spargendo veleno.....).
Ma chi oggi si straccia le vesti, nascondendosi dietro il 2%, per timore di perdere il potere assoluto, dovrebbe ricordarsi di quando quel potere ha fatto di tutto per tenerselo stretto, anche arrivando a stravolgere i Regolamenti in corso d'opera, a pochi giorni dalle elezioni, trovando una squallida sponda che gli ha permesso tutto ciò, solo grazie ad un presidente federale (rigorosamente con le minuscole) prima attaccato (vedi prima elezione, pro Albertini) e poi esaltato (e lo credo: permetteva tutto e di più!).
Con un Presidente Federale vero ciò non sarebbe stato permesso.
Ed è perlomeno risibile, se non vergognoso, che chi ha fatto questo, disprezzando qualsiasi briciolo di Democrazia, oggi abbia il coraggio spudorato di gridare contro il Presidente del CONI od il Commissario della FIGC invocando quella stessa Democrazia calpestata e dicendo che non si "possono cambiare le regole in corsa".
VERGOGNA, VERGOGNA,VERGOGNA!
Avete tutto il mio disprezzo, senza se e senza ma: l' essere sempre stato corretto ed a toni bassi mi ha spesso fatto ricevere insulti e dileggi.
Oggi mi prendo la rivincita: chi difende questa classe dirigente si vergogni, perché si è reso complice dei misfatti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda OA_ots il mer giu 20, 2018 7:37 pm

Lunapop scusa, ma dov'e' la novita' ? Che l'attuale dirigenza sia fatta da personaggi indegni lo si sapeva, sono anni che ne combinano impunemente di tutti i colori, a livello locale come a livello nazionale, ma se alle elezioni questa gente si prende 242 voti su 337 significa che anche alla base questa associazione è alla frutta, non c'e' nulla da meravigliarsi.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda lunapop il mer giu 20, 2018 8:06 pm

OA_ots ha scritto:Lunapop scusa, ma dov'e' la novita' ? Che l'attuale dirigenza sia fatta da personaggi indegni lo si sapeva, sono anni che ne combinano impunemente di tutti i colori, a livello locale come a livello nazionale, ma se alle elezioni questa gente si prende 242 voti su 337 significa che anche alla base questa associazione è semplicemente alla frutta, non c'e' nulla da meravigliarsi.


Certo, finchè questa AIA governerà con la compiacenza degli Organi Giudicanti interni e federali (vedi la sentenza assolutoria il giorno prima delle elezioni nazionali per le minacce a Borriello e C, vedi le sentenze anche recenti contro l'ex vertice della Sezione di Rimini - caso strano, quella si decapitata completamente al contrario di D'Anna ed Acireale - vedi altre sentenze "strane" del passato - casi relativi all'Emilia, a Cavalese e via dicendo).......
Vediamo se ora, che c'è un'altra Federazione, se la nuova indagine della Procura Federale potrà essere così favorevole per l'acese, con una indagine della Polizia e della Magistratura ordinaria che ha scoperchiato il vaso di Pandora del malaffare!
Quanti Presidenti di Sezione piegano il collo per paura di essere sottoposti alla gogna della Procura e della Commissione Disciplinare, quanti temono ritorsioni contro i propri Associati in caso di critiche o voti non allineati.
Ma se pensiamo ad un dato: se dopo aver calpestato a proprio favore il Regolamento elettorale per abbassare il quorum e rimanere padrone dell'Associazione, alle ultime elezioni, un "carneade" come Zappi (Collega degnissimo!) fra mille difficoltà
per riuscire a trovare le deleghe per candidarsi, fra minacce e ritorsioni (chiedete cosa è accaduto nella Regione Lazio, più precisamente nella Sezione di Ostia Lido, al Vice Presidente che "osò" cambiare la delega da Nicchi a Zappi il giorno prima le elezioni e l'intervento del Componente il Comitato Nazionale...) ha comunque preso un terzo dei voti totali, allora vuol dire che tutto questo "amore sviscerato" per l'attuale Presidente è molto precario.
Se tutti lo amano (tanto che lo stesso avrebbe gradito essere unico candidato, alla faccia della competizione Democratica!) al suo terzo mandato avrebbe dovuto avere il 90% e passa dei suffragi....................
Chi deve e può riflettere sulla situazione attuale interna dell'AIA lo faccia e presto!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda Radici il mer giu 20, 2018 8:24 pm

Ma io non voglio commentare, iosono un rozzo un rancoroso, uno che ha la bile in eccesso, devo starmene sul divano coi nipotini, devo rassegnarmi allo strapotere onesto di tutta la dirigenza, queste scrisse un "onesto" sostenitore del sommo. Vero sarò tutto questo, ma una cosa è certa non mi vergogno di guardarmi allo specchio, non mi vergogno diguardare in faccia imiei figli e miei nipoti, io caro sostenitore di imbroglioni PROVATI, sono una persona Onesta. Buonaserata
Ultima modifica di Radici il mer giu 20, 2018 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda Observer il mer giu 20, 2018 8:27 pm

mi autorizzate a fare una battuta di spirito che vuole restare una semplice e sola battuta di spirito?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda gad il mer giu 20, 2018 9:26 pm

mi autorizzate a fare una battuta di spirito che vuole restare una semplice e sola battuta di spirito?

Solo se suscita abbastanza scalpore da litigare per almeno 2 o 3 pagine :lol:
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda ATAF il mer giu 20, 2018 9:44 pm

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
ATAF
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda Observer il mer giu 20, 2018 10:11 pm

gad ha scritto:
mi autorizzate a fare una battuta di spirito che vuole restare una semplice e sola battuta di spirito?

Solo se suscita abbastanza scalpore da litigare per almeno 2 o 3 pagine :lol:



Per carità
Giammai
Taccio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda kkk il mer giu 20, 2018 10:18 pm

Observer ha scritto:
gad ha scritto:
mi autorizzate a fare una battuta di spirito che vuole restare una semplice e sola battuta di spirito?

Solo se suscita abbastanza scalpore da litigare per almeno 2 o 3 pagine :lol:



Per carità
Giammai
Taccio.

Giusto, se lo ritieni. A me, semplicemente, piacerebbe se scrivessi.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Rinvio a giudizio per Rosario D'Anna

Messaggioda lunapop il gio giu 21, 2018 7:11 am

Cari Colleghi, più passa il tempo dopo la pubblicazione della notizia e più mi monta la rabbia!
Questa volta nessuno può accampare scuse, giustificazioni, sdegnarsi.........questa è una Arbitropoli e per noi Associati è peggio del coinvolgimento di Calciopoli per alcuni versi.
Allora c'era un manipolo "misto" che cercava di alterare risultati di gare (grave, certamente, seppure poi non è stato mai provato che nessuna gara fosse stata truccata!); oggi viene fuori definitivamente che uno dei componenti il Comitato Nazionale allora in carica, di quella Dirigenza che ci stava amministrando da anni e che voleva perpetrare l'amministrazione di 35.000 Associati, forte di complicità e connivenze massime (nessuno si azzardi a negare che il vertice non era a conoscenza, per pietà e dignità!) minacciava, ingiuriava, pretendeva "teste" e "pulizia etnica" contro chi non si arrendeva! E guai ad alzare la voce e protestare: ecco la scure della famigerata "giustizia interna" ad orologeria! I carnefici "vittime" e le vittime "carnefici"................questa è la prova provata di come viene gestita l'Associazione! Da rabbrividire! Oggi si può e si deve dire. Voglio sentire la voce dei doberman di guardia che urlano e si stracciano le vesti, contro i "banditi" di ieri, per difendere i "banditi" del presente. Dove siete?
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Gus1967, mercarte, Observer, phileasfogg, scolapasta e 25 ospiti