NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda napisan il mar lug 03, 2018 4:07 pm

gad ha scritto:Io sono abbastanza critico con queste persone non perchè trovo ingiusto che si cerchino un lavoro ne perchè debbano restituire chissachè alla sezione.... ma perchè così come l'architetto, l'imbianchino, l'assicuratore, il commesso, l'impiegato trovano tempi e modi per conciliare l'AIA alla loro attività lavorativa lo possono fare anche loro (facilitati peraltro dagli incassi dei tempi d'oro). E restare nell'AIA non vuol dire perforza dover fare su e giù per la penisola o per la regione per compensi minimi o rimborsi risicati: si può anche fare il semplice OA, il semplice AE, il semplice dirigente sezionale.

gad, chi sta ai vertici non lavora perché il modo con cui è concepito il sistema lo disincentiva!
Per arbitrare in B porti a casa 3/4 mila euro netti al mese, e sei tanto tempo fuori di casa.
Chi ti fa fare i salti mortali per fare un lavoro normale, per portarne a casa altri 1,5mila?
E perdi il contatto con la realtà... ho sentito gente dire "eh vabbuò quando finisco vuoi che non trovo un lavoretto da 2mila euro?" ti rendi conto?
2mila euro nel mondo reale non li danno mica a uno che ha cento partite di B nel curriculum...
fuori dalla porta dell'Aia un arbitro che non lavora vale quanto uno che bighellona tutto il giorno in piazza!

Per questo secondo me la risposta è: meno impegni (inutili!) e "costringiamoli" a cercarsi e tenersi un lavoro!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mar lug 03, 2018 4:15 pm

beh ma questo è maledettamente personale. io conosco un sacco di colleghi di CAN A e CAN B che lavorano, hanno sempre lavorato anche quando sono diventati internazionali e che non vanno in giro con il Jaguar.

Poi è vero, spesso questi ragazzi arrivano in CAN B maledettamente giovani e giova ricordare che la disoccupazione giovanile è al 40% circa.

Però nella maggior parte dei casi (almeno per gli uomini e le donne che conosco io) tutti si tengono il lavoro, hanno una professionalità ed una laurea.

-- mar lug 03, 2018 5:16 pm --

Dode ha scritto:Nominati CRA E CPA, ST e OTN


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zzzz.......zzzzzzzzzzz........zzzzzzzzzzzz

:icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda gad il mar lug 03, 2018 4:45 pm

ad, chi sta ai vertici non lavora perché il modo con cui è concepito il sistema lo disincentiva!
Per arbitrare in B porti a casa 3/4 mila euro netti al mese, e sei tanto tempo fuori di casa.
Chi ti fa fare i salti mortali per fare un lavoro normale, per portarne a casa altri 1,5mila?
fuori dalla porta dell'Aia un arbitro che non lavora vale quanto uno che bighellona tutto il giorno in piazza!

Per essere cicale nella vita basta essere intelligenti, anche se il sistema disincentiva.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mar lug 03, 2018 4:55 pm

per essere formiche ... forse!
per essere cicale, basta cambiare il SUV ogni anno :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda napisan il mar lug 03, 2018 6:36 pm

Observer anch'io ne conosco parecchi: rolex come se piovessero, bmw, mercedes, audi... e che lavorino fra A e B non credo che arrivino a una decina scarsa
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda President il mar lug 03, 2018 6:45 pm

Peraltro, mi risulta che anche qualcuno in Can Pro si sia dimesso da un posto fisso per via degli impegni richiesti.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Observer il mar lug 03, 2018 7:43 pm

napisan ha scritto:Observer anch'io ne conosco parecchi: rolex come se piovessero, bmw, mercedes, audi... e che lavorino fra A e B non credo che arrivino a una decina scarsa


L'Oyster ce l'ho anche io ... se è per questo.
Non è il Rolex che fa il monaco.
comunque capisco il senso di quello che mi dici, e prendo atto. si vede che la mia rappresentazione è molto ma molto parziale!
e quelli con la testa sulle spalle, li conosco tutti io.

-- mar lug 03, 2018 8:44 pm --

President ha scritto:Peraltro, mi risulta che anche qualcuno in Can Pro si sia dimesso da un posto fisso per via degli impegni richiesti.


si, vero. confermo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda napisan il mar lug 03, 2018 9:43 pm

Qualche altra considerazione sparsa che non mi pare di aver letto: Guccini si è salvato. Vedremo se quest'anno riuscirà a fare un intero campionato.
Inoltre non mi pare siano stati modificati i regolamenti e quindi sono aperte le possibilità di ricorsi alla Greco...
Per questa ragione sono pronto a scommettere che le dismissioni sono state in rigoroso ordine numerico, per non rischiare beghe successive... il che potrebbe aver creato la strana situazione di Crispo.(mia idea)
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda marblearch il mer lug 04, 2018 7:56 am

Observer ha scritto:
ATAF ha scritto:..invece vorrei ascoltarti...o meglio leggerti. Perché anche io avrei qualcosa da dire. Per carità io non voglio gettare fumo o criticare a prescindere. Avendo fatto parte dell' Aia per 30 anni (ebbene sì sono un ex associato ma senza rancore che per motivi familiari non ha più disponibilità di tempo per partite o relazioni notturne) comprendo che ad oggi siamo di fronte ad un nuovo cambio epocale e vorrei che certe scelte non si facessero più per amicizia ma esclusivamente per quello che si vede sul terreno di gioco. Poi è vero che se sei veramente bravo arrivi. Ma concordo nel dire che la maturità arbitrale e umana non sono rigidi protocolli applicabili a chiunque.


L'AIA è uno spaccato della vita. Come nella vita ci sono i furbi e i fessi, nell'AIA ci sono gli uni e gli altri.
Come nella vita ci sono gli onesti e i disonesti, così vale nell'Associazione.

Io posso dirti per oltre che trentennale esperienza (so vecchio) che io ho trovato molta gente onesta, qualche manigoldo, alcuni incompetenti e tanta gente un sacco competente che mi ha insegnato moltissimo. sia dal punto di vista arbitrale, che umano.
Io ho molti amici nell'associazione, mi piace e la frequento dall'inizio degli anni '80. Penso che continuerò a farlo.

Perchè preferisco guardare al bene delle cose, piuttosto che al male.

Fino a quando in un associato persevera questo atteggiamento, allora fa bene a restare nel nostro mondo. Quando invece inizia a pesare l'ingiustizia, o il presunto torto che si ritiene di aver subito, allora è il momento di fare altro la domenica.

Io la penso così.


Grande. Lo avrei scritto io questo post.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: NUOVI ORGANICI ARBITRALI 2018/19

Messaggioda Salt il mer lug 04, 2018 8:44 am

Quanto prende un OT in Can Pro ? ed in Can D ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], lumi e 27 ospiti