Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Observer il dom lug 29, 2018 8:52 pm

tony ha scritto:La discrezionalità deve essere concesse a persone munite di indipendenza e senso di giustizia, che applichino i propri criteri (discutibili fin che si vuole), purché non considerino il nome, la provenienza. l'amicizia di chi va promosso o bocciato.


che discorsi ...

gli uomini sono uomini. sono pavidi o temerari.
sono intelligenti o scecchi.
sono dotati di carattere o don abbondi.

non lo puoi sapere prima di averli messi alla prova. non si tratta di qualità relazionali che possono essere acquisite. non si tratta di fare 19,1 allo yoyo ... si tratta di avere carattere e schiena dritta.

ho conosciuto gente di grandissima umiltà che messa alla prova ha dimostrato tempra e carattere. e grandissimi nomi indegni di cotanta considerazione.

purtroppo o per fortuna siamo esseri umani. non possiamo sapere prima di essere messi alla prova quanto carattere abbiamo.

io almeno la penso così.

no?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Zantaf il dom lug 29, 2018 9:37 pm

No!
Zantaf
 
Messaggi: 413
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Observer il lun lug 30, 2018 7:00 am

Zantaf ha scritto:No!


Laconico, comprensibilissimo
Ma difetta di argomentazione :-)

Secondo me.
Ovviamente.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda herpes il lun lug 30, 2018 9:53 am

Gratitudine a chi ha la forza di sconfiggere questo sistema politico, perché di questo stiamo parlando, altro che SPORT ed ETICA.
Sentiamo sempre parole di grande commozione "etica e umanizzazione": se chi lo sbandiera in tutte le riunioni (privo di altri argomenti) lo applicasse solo un decimo sarebbe lui il prossimo Presidente, ma fortunatamente così non è.
Fuggire da finte apparenze, incapacità dirigenziale, solo fuffa!!!
Via questa casta che ha rovinato l'intero sistema e non ha creato arbitri di grandi qualità per incompetenza, inadeguatezza, inidoneità, inettitudine ….

TITOLI DI QUESTA SSOCIAZIONE:
"L’Ambasciatore italiano a Mosca scrive al Presidente dell’AIA"
Ecco, viviamo di questo e ci facciamo prendere in giro da questi slogan!!!
Tutti gli ambasciatori hanno sempre scritto al Presidente AIA pro-tempore. Invece di affrontare temi importanti, come ad esempio riscrivere i regolamenti, il vertice si autoreferenzia.

Avanti sig.re Gavilucci, non ti fermare, stai salvando l'AIA
herpes
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:22 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Zantaf il lun lug 30, 2018 10:12 am

Il sistema è opaco.
Se basi tutto su un dato meritocratico devi pubblicare le classifiche. Non c'è alternativa ne privacy che tenga. Tutto il resto è fuffa.
Le Norme di Funzionamento assegnano eccessiva imporanza a parametri soggettivi malgrado esista un luogo, il "campo", dove il risultato che ne scaturisce è veritiero e sovrano.
Zantaf
 
Messaggi: 413
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda matteomouse il lun lug 30, 2018 11:18 am

A mio parere la discrezionalità degli OT va quantomeno ridimensionata, io sarei per rendere la classifica vincolante e far si che la media degli OT pesi per il 30% sul voto finale.
matteomouse
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun mar 23, 2015 6:35 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda cammello il lun lug 30, 2018 11:40 am

In serie A - B e Lega Pro, considerato che gli arbitri vengono giudicati spesso per episodi rivisti in TV, bisognerebbe legare la votazione a valutazioni oggettive.
Ad es. se ti rimangi una ammonizione dopo le proteste del calciatore la tua votazione perde 0,20 e me ne sbatto se l'OA ti mette 8,60 (parliamone anche degli OA che si vendono il culo).
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda jacksonfive il lun lug 30, 2018 11:49 am

matteomouse ha scritto:A mio parere la discrezionalità degli OT va quantomeno ridimensionata, io sarei per rendere la classifica vincolante e far si che la media degli OT pesi per il 30% sul voto finale.


Ma se sono le valutazioni a fare la classifica, come fai a ridimensionare la discrezionalità?
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda aladar il lun lug 30, 2018 12:13 pm

La mia domanda riguardo a questa ed altre storie é la seguente: in quale ambito lavorativo non pubblico, la valutazione dei lavoratori é fatta in base a criteri strettamente matematici? Perché possiamo essere d'accordo sulla trasparenza delle valutazioni e su tanti altri discorsi, ma alla fine della fiera il responsabile della CAN (l'amministratore delegato di qualsiasi azienda) fa le sue scelte in base alle prospettive e agli obiettivi che ha in mente e, nel caso queste si rivelino sbagliate, ne pagherà le dovute conseguenze in seno al consiglio di amministrazione. Nessuno di noi (a meno di esponenti interni alla CAN) ha l'insieme di elementi valutativi che hanno gli organi tecnici e in base ai quali giudicano di tenere l'uno o l'altro arbitro. Nell'ipotesi che Gavillucci fosse davvero sopra uno o due arbitri, magari di pochi centesimi di voto, chi ha stabilito che debbano esserci stretti criteri valutativi che non lascino spazio ad una discrezionalità giusta o sbagliata che sia. Ad esempio, chi ci dice che a fronte di pochi centesimi di differenza e a relazioni e visionature simili, non sia stato prediletto uno piuttosto che un altro solo per una questione meramente anagrafica e di prospettiva?
Io non sono cosi sicuro che redigere una metodologia rigida di valutazione con graduatorie vincolanti sia la panacea di tutti i mali.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda matteomouse il lun lug 30, 2018 12:46 pm

jacksonfive ha scritto:
matteomouse ha scritto:A mio parere la discrezionalità degli OT va quantomeno ridimensionata, io sarei per rendere la classifica vincolante e far si che la media degli OT pesi per il 30% sul voto finale.


Ma se sono le valutazioni a fare la classifica, come fai a ridimensionare la discrezionalità?

Le valutazioni della prestazione sono per forza di cose soggettive ma se 15 osservatori ti giudicano negativamente non può succedere che ti salvi perché hai l’ OT che stravede per te e ti mette 8.60
matteomouse
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun mar 23, 2015 6:35 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron