Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Observer il mer lug 25, 2018 3:06 pm

rimini rimini ha scritto:Le modifiche già ci sono, ma senza consiglio federale non possono essere attuate.


scusa, esiste un documento consultabile che le raccoglie tutte queste modifiche ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda aladar il mer lug 25, 2018 3:15 pm

Observer ha scritto:
rimini rimini ha scritto:Le modifiche già ci sono, ma senza consiglio federale non possono essere attuate.


scusa, esiste un documento consultabile che le raccoglie tutte queste modifiche ?


Esiste un documento presentato ai Presidenti di Sezione delegati per analisi prima del voto in consiglio.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Observer il mer lug 25, 2018 5:14 pm

ma in teoria i presidenti di sezione non dovrebbero portare a conoscenza la sezione delle modifiche proposte per analisi, commenti, collaborazioni da parte di associati, ecc ecc ?

inutile dire che il mio presidente di Sezione si è ben guardato dallo sfiorare l'argomento in qualsivoglia RTO
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda aladar il mer lug 25, 2018 6:30 pm

No non mi risulta. Al massimo ne parlerà al direttivo ma non vi é alcun obbligo.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda lunapop il gio lug 26, 2018 8:10 am

Observer ha scritto:ma in teoria i presidenti di sezione non dovrebbero portare a conoscenza la sezione delle modifiche proposte per analisi, commenti, collaborazioni da parte di associati, ecc ecc ?
inutile dire che il mio presidente di Sezione si è ben guardato dallo sfiorare l'argomento in qualsivoglia RTO


Purtroppo anche nella mia Sezione avviene lo stesso: pur se il Presidente è uno di quelli "nella manica" e quindi a conoscenza stretta di proposte e variazioni varie, mai - e sottolineo mai - che in una Riunione si parli di Associazione e di "politica associativa", se non per lodare e sbrodare tutto il bene fatto e tutte le magnificenze...
E questa è una di quelle situazioni che ancor più mi allontana dalla vita sezionale!
Gli Associati servono solo nel momento in cui si deve eleggere il Presidente ed i Delegati per l'Assemblea Nazionale, tra l'altro, mai portando a conoscenza gli stessi dei programmi elettorali dei candidati (spesso citando solo "il" candidato e solo incidentalmente, per caso, se esista un altro candidato, con evidente fastidio...).
Il Presidente "impone" chi deve essere eletto Delegato e se non ti attieni ai suoi "desiderata" ahinoi....
Ditemi fra i Colleghi giovani (già di per se avulsi e poco interessati alle questioni politiche associative) ci possano essere coloro che, temendo ritorsioni di vario genere, si mettano a "fare la guerra" in queste condizioni.
Che brutte cose le elezioni dei Presidenti............
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Observer il gio lug 26, 2018 8:46 am

Il mio intento non era polemico. Io vorrei, con tutto il cuore, che l'AIA fosse un'associazione partecipata. e coerente.

mi spiego meglio: che senso ha eleggere a suffragio universale il presidente di sezione, se poi non esistono dei meccanismi per cui il mio presidente di sezione è tenuto a relazionarmi su:

1) che rapporti intrattiene con il CRA a livello politico e amministrativo;
2) che posizionamento politico intende assumere (ricordiamocelo bene ... su nostra delega) in caso di elezione del presidente dell'AIA
3) quanti candidati sono in lizza
4) quali sono i programmi
5) ecc ecc.

Vedete perchè poi il meccanismo si inceppa, e i presidenti di Sezione diventano feudatari: perchè nessuno controlla più che applichino scrupolosamente il regolamento aia, pena il commissariamento.

Che essendo seppur previsto, in questi ultimi 2-3 mandati si è limitato a situazioni o di una tale evidenza che non potevano essere taciuti, o per sopravvenuto decesso di un presidente di sezione, o per dimissioni spontanee.

Carogna se in questa AIA una Sezione viene commissariata.

Carogna se in questa AIA una Sezione viene accorpata.

Perchè?

Perchè come un enciclopedico Shangai, nessuna pedina può essere sfilata a pena di un cataclismico crash del sistema. Perchè nei CRA grossi (quelli con tante Sezioni) ormai da decenni esistono le cordate, i raggruppamenti omogenei di centro di potere tali per cui se tocchi uno, perdi 10 voti alle prossime elezioni.

Figurarsi poi accorpare le Sezioni. E chi ci va poi alle elezioni a farsi massacrare?

Quindi vedete, quando non esistono contrappesi democratici tra nominato ed eletto è questo il rischio che si corre.

Siccome però qui si parla di Gavillucci, direi di piantarla con questo :offtopic che non rende onore al Collega.

Io spero con il cuore che si trovi una soluzione al problema di Gavillucci che accontenti tutti, e che la nostra Associazione (che io amo, e che secondo me è una gran bella associazione gestita per tantissimi versi in maniera egregia e vincente) voglia sappia e possa fare ANCORA MEGLIO dell'oggi.

Questo è l'augurio, con spirito positivo e costruttivo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda mammaAia il gio lug 26, 2018 8:59 am

Observer ha scritto:Il mio intento non era polemico. Io vorrei, con tutto il cuore, che l'AIA fosse un'associazione partecipata. e coerente.

mi spiego meglio: che senso ha eleggere a suffragio universale il presidente di sezione, se poi non esistono dei meccanismi per cui il mio presidente di sezione è tenuto a relazionarmi su:

1) che rapporti intrattiene con il CRA a livello politico e amministrativo;
2) che posizionamento politico intende assumere (ricordiamocelo bene ... su nostra delega) in caso di elezione del presidente dell'AIA
3) quanti candidati sono in lizza
4) quali sono i programmi
5) ecc ecc.

Vedete perchè poi il meccanismo si inceppa, e i presidenti di Sezione diventano feudatari: perchè nessuno controlla più che applichino scrupolosamente il regolamento aia, pena il commissariamento.

Che essendo seppur previsto, in questi ultimi 2-3 mandati si è limitato a situazioni o di una tale evidenza che non potevano essere taciuti, o per sopravvenuto decesso di un presidente di sezione, o per dimissioni spontanee.

Carogna se in questa AIA una Sezione viene commissariata.

Carogna se in questa AIA una Sezione viene accorpata.

Perchè?

Perchè come un enciclopedico Shangai, nessuna pedina può essere sfilata a pena di un cataclismico crash del sistema. Perchè nei CRA grossi (quelli con tante Sezioni) ormai da decenni esistono le cordate, i raggruppamenti omogenei di centro di potere tali per cui se tocchi uno, perdi 10 voti alle prossime elezioni.

Figurarsi poi accorpare le Sezioni. E chi ci va poi alle elezioni a farsi massacrare?

Quindi vedete, quando non esistono contrappesi democratici tra nominato ed eletto è questo il rischio che si corre.

Siccome però qui si parla di Gavillucci, direi di piantarla con questo :offtopic che non rende onore al Collega.

Io spero con il cuore che si trovi una soluzione al problema di Gavillucci che accontenti tutti, e che la nostra Associazione (che io amo, e che secondo me è una gran bella associazione gestita per tantissimi versi in maniera egregia e vincente) voglia sappia e possa fare ANCORA MEGLIO dell'oggi.

Questo è l'augurio, con spirito positivo e costruttivo.


Hai ragione...siamo Off Topic, ma mi piacerebbe capire in quale parte del regolamento è scritto quanto riporti.
Sarebbe importante anche per scardinare tutti questi "centri di potere"...

Per fare un parallelo con la politica e con la nostra democrazia non mi risulta che i deputati e i senatori chiamino, informino, consultino i propri elettori prima di votare in aula.

Apriamo un topic dedicato ai doveri dei presidenti?
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda napisan il gio lug 26, 2018 9:12 am

Premesso che per me Gavillucci è migliore di almeno 2 arbitri che sono stati confermati: ma secondo voi, alla luce del caso Greco, le dismissioni quest'anno non sono state fatte ad ogni OTN in rigoroso ordine di graduatoria?
Se così non fosse bisognerebbe chiamare la neurodeliri, mica la magistratura!
Questi, sapendo che giuridicamente sono "aggredibili", avranno usato tutte le cautele del caso...del resto l'Avvocato ce l'hanno fra di loro...

Poi, possiamo dire che Gavillucci non meritasse la posizione in graduatoria, vero.
Ma questo è un altro discorso. Una azione giuridica potrà verificare la possibilità di dismettere 3 arbitri, potrà verificare che fosse ultimo in graduatoria, potrà verificare che abbia avuto le visionature da regolamento, ma non potrà sindacare sul fatto che l'Oa/Ot xxx gli abbia dato 8.40 e non 8.50 nella partita yyyy-zzzz.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda Observer il gio lug 26, 2018 9:18 am

napisan ha scritto:Premesso che per me Gavillucci è migliore di almeno 2 arbitri che sono stati confermati: ma secondo voi, alla luce del caso Greco, le dismissioni quest'anno non sono state fatte ad ogni OTN in rigoroso ordine di graduatoria?
Se così non fosse bisognerebbe chiamare la neurodeliri, mica la magistratura!
Questi, sapendo che giuridicamente sono "aggredibili", avranno usato tutte le cautele del caso...del resto l'Avvocato ce l'hanno fra di loro...

Poi, possiamo dire che Gavillucci non meritasse la posizione in graduatoria, vero.
Ma questo è un altro discorso. Una azione giuridica potrà verificare la possibilità di dismettere 3 arbitri, potrà verificare che fosse ultimo in graduatoria, potrà verificare che abbia avuto le visionature da regolamento, ma non potrà sindacare sul fatto che l'Oa/Ot xxx gli abbia dato 8.40 e non 8.50 nella partita yyyy-zzzz.


riflessione molto interessante.
ma vedete, la posizione in graduatoria è un falso problema. Un OT skillato con due congiunte nel play off/out ben piazzate, i conti li fa tornare in favore dell'arbitro che vede meglio. sempre.

se così non fosse, davvero occorrerebbe chiamare uno strizzacervelli di quelli bravi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Claudio Gavillucci fa causa all'AIA

Messaggioda napisan il gio lug 26, 2018 9:33 am

Observer ha scritto:riflessione molto interessante.
ma vedete, la posizione in graduatoria è un falso problema. Un OT skillato con due congiunte nel play off/out ben piazzate, i conti li fa tornare in favore dell'arbitro che vede meglio. sempre.

se così non fosse, davvero occorrerebbe chiamare uno strizzacervelli di quelli bravi.


E' vero.
Ma fino allo scorso anno si "potevano" utilizzare altri criteri oltre che la classifica. E pertanto capitava (e capitava) che uno dei primissimi arbitri di Can Pro non venisse promosso perché era un primo anno.
Adesso usare gli altri criteri è rischioso. E secondo me, quest'anno hanno utilizzato rigidamente il criterio della graduatoria.
Sulla quale ovviamente si può incidere in mille modi, ma ciò è ovvio, e normale.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gus1967 e 18 ospiti