Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Bulldog95 il dom ott 28, 2018 7:08 pm

Questo che vantaggi porterebbe? Ti riferisci al fatto che i CAN devono aprire partita Iva (con tutti i svantaggi del caso) per ricevere i compensi ?
Bulldog95
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar lug 11, 2017 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda gadamer il dom ott 28, 2018 8:12 pm

Observer ha scritto:ai tempi si parlava di conferire a delle srl create con i soldi delle leghe di competenza tutti gli associati di OTN.

questo praticamente farebbe si che uno continuerebbe a essere un associato ad una associazione, ma il proprio rapporto di prestazione occasionale sarebbe normato da regole contrattuali della srl che ognuno sarebbe chiamato a firmare per poter accedere agli ot.

mi pare che sia escamotage usato anche in altre federazioni

Per quanto mi consta non è possibile servirsi del "contratto di prestazione occasionale" perché è disciplinato molto restrittivamente, il tetto massimo annuale è di 5mila €. Solo (credo, non sono ferratissimo) con la libera professione e relativa partita IVA ecc. un arbitro potrebbe essere retribuito agli attuali livelli. Oppure con un'assunzione a livello retributivo adeguato.
Quanto alla SRL il vantaggio evidente sarebbe quello dell'indipendenza economica dalla FIGC, ma nel contempo creerebbe una dipendenza dalle leghe qualora il finanziamento consistesse in un contributo di sostegno annuale. Insomma la coperta è corta, Ma la forza contrattuale AIA risiede nel fatto che ha il monopolio del servizio,indispensabile reso. Quindi buttata lì: si AIA SRL creata con i soldi "leghisti", ma un contributo tale da consentirle di camminare poi da sola e "vendere", col potere enorme del monopolio le prestazioni arbitrali. Detto altrimenti; l'odiato da molti professionismo arbitrale. Poco romantico, di attuazione complicata,con mille risvolti e nodi, ma d'altronde il facile sono buoni tutti a farlo.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Observer il lun ott 29, 2018 7:47 pm

gadamer ha scritto:Per quanto mi consta non è possibile servirsi del "contratto di prestazione occasionale" perché è disciplinato molto restrittivamente, il tetto massimo annuale è di 5mila €. Solo (credo, non sono ferratissimo) con la libera professione e relativa partita IVA ecc. un arbitro potrebbe essere retribuito agli attuali livelli. Oppure con un'assunzione a livello retributivo adeguato.
Quanto alla SRL il vantaggio evidente sarebbe quello dell'indipendenza economica dalla FIGC, ma nel contempo creerebbe una dipendenza dalle leghe qualora il finanziamento consistesse in un contributo di sostegno annuale. Insomma la coperta è corta, Ma la forza contrattuale AIA risiede nel fatto che ha il monopolio del servizio,indispensabile reso. Quindi buttata lì: si AIA SRL creata con i soldi "leghisti", ma un contributo tale da consentirle di camminare poi da sola e "vendere", col potere enorme del monopolio le prestazioni arbitrali. Detto altrimenti; l'odiato da molti professionismo arbitrale. Poco romantico, di attuazione complicata,con mille risvolti e nodi, ma d'altronde il facile sono buoni tutti a farlo.


scusate entrambi, volevo dire partita iva infatti!
anche io non sono ferratissimo nei rapporti autonomi tra professionisti e para subordinati.
c'è una giungla che non mi ha mai interessato, io sono nel caro e vecchio e desueto rapporto di lavoro dipendente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Addizionale2 il gio nov 15, 2018 3:47 pm

https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 802a.shtml

Chi aveva scritto di un possibile accordo? :-)
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda PeLoSo il gio nov 15, 2018 5:35 pm

Addizionale2 ha scritto:https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/gavillucci-sfida-l-aia-e-chiama-a-testimoniare-i-21-arbitri-di-serie-a_1246675-201802a.shtml

Chi aveva scritto di un possibile accordo? :-)

però formateli almeno 'sti giornalisti....

Scarto minimo tra 8,62 e 8,46 non si può sentire!!!!!!!!!
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda gadamer il gio nov 15, 2018 6:36 pm

Non capisco tanto can can attorno ad una delibera del 13/9 e sopra un'indiscrezione giornalistica la cui attendibilità è tutta da dimostrare. Via, leggete almeno con attenzione, l'articolo è pieno di condizionali, cita l'articolo di una altro giornale e non esiste un virgolettato. Io non escludo che abbia un contenuto di verità ma neppure mi sognerei di dargli una patente sicura di veridicità. E inoltre potrebbe essere semplicemente lo svolgimento di un rituale che non esclude nessuno scenario, neppure quello di un gioco delle parti. Ma nessuno si chiede perché dopo 2 mesi nessuna decisione? Poi il tempo dirà. Le persone intelligenti ammetteranno di aver adombrato ipotesi o sospetti smentiti dai fatti, mentre quelli che scrivono a vanvera continueranno a fare ciò che sono bravissimi a fare.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Addizionale2 il ven nov 16, 2018 11:13 am

gadamer ha scritto:Non capisco tanto can can attorno ad una delibera del 13/9 e sopra un'indiscrezione giornalistica la cui attendibilità è tutta da dimostrare. Via, leggete almeno con attenzione, l'articolo è pieno di condizionali, cita l'articolo di una altro giornale e non esiste un virgolettato. Io non escludo che abbia un contenuto di verità ma neppure mi sognerei di dargli una patente sicura di veridicità. E inoltre potrebbe essere semplicemente lo svolgimento di un rituale che non esclude nessuno scenario, neppure quello di un gioco delle parti. Ma nessuno si chiede perché dopo 2 mesi nessuna decisione? Poi il tempo dirà. Le persone intelligenti ammetteranno di aver adombrato ipotesi o sospetti smentiti dai fatti, mentre quelli che scrivono a vanvera continueranno a fare ciò che sono bravissimi a fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda gadamer il ven nov 16, 2018 1:29 pm

Il sottoscritto ha tanti difetti, fra i quali quello di prendere per buono solo ciò che risulta agli atti, non su dagospia o servizi giornalistici e pseudo-tali. Ora un tale che si firma “e.pi” su una testata di cui non mi si fornisce neppure la ragione sociale, butta giù un po’ di considerazioni, valutazioni, verità presunte senza uno straccio di citazione (intendo parole virgolettate) dovrebbe costituire la bocca della verità? Fra le perle di autorevolezza della fonte testuale:...Rizzoli, che ra diventato designatore senza però essere mai ditato dispesso, Damato e Tagliavento... che è la gazzetta di Totò e Peppino?
Pertanto io aspetto gli sviluppi, tu credi a quello che ti pare, possibilmente evitando (sia pure indirettamente) di tirarmi in ballo. E' un favore che ti chiedo, è troppo?
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Addizionale2 il ven nov 16, 2018 4:30 pm

gadamer ha scritto:Il sottoscritto ha tanti difetti, fra i quali quello di prendere per buono solo ciò che risulta agli atti, non su dagospia o servizi giornalistici e pseudo-tali. Ora un tale che si firma “e.pi” su una testata di cui non mi si fornisce neppure la ragione sociale, butta giù un po’ di considerazioni, valutazioni, verità presunte senza uno straccio di citazione (intendo parole virgolettate) dovrebbe costituire la bocca della verità? Fra le perle di autorevolezza della fonte testuale:...Rizzoli, che ra diventato designatore senza però essere mai ditato dispesso, Damato e Tagliavento... che è la gazzetta di Totò e Peppino?
Pertanto io aspetto gli sviluppi, tu credi a quello che ti pare, possibilmente evitando (sia pure indirettamente) di tirarmi in ballo. E' un favore che ti chiedo, è troppo?

Ma chi ti ha tirato in mezzo, se volevo farlo non mi mancava certo il coraggio di citarti. Ma la finisci di fare il professorino disquisendo su ipotetici scenari dall’alto della tua plurima esperienza come avvocato, dirigente d’azienda, imprenditore, libero professionista ecc ecc . Sei così pieno di te che ti sentì chiamato in causa anche quando non ti calcola nessuno e davanti a due articoli di testate giornalistiche Nazionali di due Giornalisti come Malagutti ed Edmondo Pinna pur di ammettere che ti eri sbagliato preferisci denigrarli. Se non vuoi essere contradetto o non hai la capacità di avere un confronto con chi la pensa diversamente non ti lanciare in ipotesi fantasiose o puntualizzazioni che non hanno niente a che vedere con la realtà, ma faresti meglio a tacere.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Rigettato il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda gadamer il ven nov 16, 2018 7:58 pm

Addizionale2 ha scritto:Ma chi ti ha tirato in mezzo, se volevo farlo non mi mancava certo il coraggio di citarti....

Quello no, sull'intelligenza sarei meno sicuro, per tacere dell'educazione. Qui sono stato l'unico a ipotizzare un accordo e a rilevare la presenza di condizionali nell'articolo precedente, non serviva citarmi. Quanto a Pinna si (s)qualifica da solo, Malaguti non so chi sia. Quindi sarebbe saggio che evitassi di fare il furbo, ti riesce malissimo. Ti avevo chiesto un favore, che poi non era tanto personale quanto per il bene del forum, non lo hai fatto. Pazienza rosica pure in pace, io finisco qui, trovo il tutto deprimente.
Un noto italiano storico-economista professore a Berkeley ha elaborato una teoria preziosa, di cui faccio e farò tesoro.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti