Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnova

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda cammello il mar set 04, 2018 3:38 pm

Observer ha scritto:mi viene più tristezza nel pensare che un giovane arbitro possa essere costretto a dover indossare quella roba la al proprio esordio nel campetto di periferia nella sua gara di giovanissimi.

Ad un giovane arbitro non interessa minimamente se indossa Diadora o Legea, a loro per fortuna piace ancora portare lo stemma dell'Associazione. Si diventa schizzinosi dalle categoria nazionali, e più si sale più ci si sente "signori".
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda thedruyd il mar set 04, 2018 4:48 pm

Beh dobbiamo immaginarle con lo stemma e i tre fischietti. Tutto cambia. ;-)
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Observer il mar set 04, 2018 7:58 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:mi viene più tristezza nel pensare che un giovane arbitro possa essere costretto a dover indossare quella roba la al proprio esordio nel campetto di periferia nella sua gara di giovanissimi.

Ad un giovane arbitro non interessa minimamente se indossa Diadora o Legea, a loro per fortuna piace ancora portare lo stemma dell'Associazione. Si diventa schizzinosi dalle categoria nazionali, e più si sale più ci si sente "signori".


Mi permetto di non essere d'accordo. Avrei qualche altro commento ma non vorrei rinfocooare la mia nomea di famigerato antipatico.

Mettiamola così: nei tempi moderni dove persino il Nottingham Forrest arriva a vestire Macron, per gli Arbitri la Legea è un'oasi in un deserto arido.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda cammello il mar set 04, 2018 8:22 pm

Observer ha scritto:Mi permetto di non essere d'accordo. Avrei qualche altro commento ma non vorrei rinfocooare la mia nomea di famigerato antipatico.

Mettiamola così: nei tempi moderni dove persino il Nottingham Forrest arriva a vestire Macron, per gli Arbitri la Legea è un'oasi in un deserto arido.

Francamente mi sembra una strumentalizzazione contro i vertici Aia la tua. L'attuale dirigenza nessuna responsabilità ha in questa arida vicenda federale
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Observer il mar set 04, 2018 8:56 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Mi permetto di non essere d'accordo. Avrei qualche altro commento ma non vorrei rinfocooare la mia nomea di famigerato antipatico.

Mettiamola così: nei tempi moderni dove persino il Nottingham Forrest arriva a vestire Macron, per gli Arbitri la Legea è un'oasi in un deserto arido.

Francamente mi sembra una strumentalizzazione contro i vertici Aia la tua. L'attuale dirigenza nessuna responsabilità ha in questa arida vicenda federale


Nelle mie parole hai mai letto un biasimo verso l'attuale management ?
Ma se io nemmeno mi ricordavo che non eravamo liberi di trovarci uno sponsor tecnico in autonomia!
Io non critico Zio Marcello.
Dico solo che la soluzione trovata al problema è pessima!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Edwin il mer set 05, 2018 8:26 am

cammello ha scritto:Ad un giovane arbitro non interessa minimamente se indossa Diadora o Legea, a loro per fortuna piace ancora portare lo stemma dell'Associazione. Si diventa schizzinosi dalle categoria nazionali, e più si sale più ci si sente "signori".

anche io non sono molto d'accordo, ma altrimenti andiamo off topic. Questa cosa andava bene per i ragazzi degli anni '70-'80, basta chiedere ai ragazzi di un corso arbitri di adesso le motivazioni che gli spingono...e sentire le "risposte"
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda cammello il mer set 05, 2018 9:43 am

Edwin ha scritto:anche io non sono molto d'accordo, ma altrimenti andiamo off topic. Questa cosa andava bene per i ragazzi degli anni '70-'80, basta chiedere ai ragazzi di un corso arbitri di adesso le motivazioni che gli spingono...e sentire le "risposte"

Ma scusate, nelle vostre sezioni oltre alle Divise Diadora quale altro materiale date ai giovani arbitri?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda missed_approach il mer set 05, 2018 12:46 pm

cammello ha scritto:Ma scusate, nelle vostre sezioni oltre alle Divise Diadora quale altro materiale date ai giovani arbitri?


Tuta sezionale
Polo sezionale
Bermuda sezionale
Borsa sezionale
Fischietti e taccuino
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda FollettoGigante il mer set 05, 2018 2:11 pm

Scusate ma dato che il materiale "sezionale" lo decide appunto la sezione (vedi Firenze che prima aveva Joma e ora Macron) non potrebbe essere uguale per quella che usiamo in gara?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda javasup il mer set 05, 2018 2:23 pm

il materiale sezionale lo pagano le sezioni con i loro bilanci e quindi fanno le loro scelte. Le divise di gara sarebbero un costo economico ulteriore per le sezioni da sostenere (e che sarebbe insostenibile).
Inoltre, lo dico per chi non lo sapesse, le Sezioni non possono fiscalmente accettare delle sponsorizzazioni ma solo dei contributi volontari da parte di terzi.
Questo significa che se la "Pizzeria da Gino" decide di dare 100 euro alla Sezione di Vattelapesca non può ricevere dalla Sezione un documento fiscalmente valido per "scaricare" i costi della sponsorizzazione.
La Sezione può solo rilasciare una ricevuta con i ringraziamenti per la donazione volontaria effettuata.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: caprio, Gus1967, Iurpinoiurp, Jack e 29 ospiti