Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnova

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda RSM_Assistant il mar ago 14, 2018 6:26 pm

benhorne ha scritto:Lo aveva già preannunciato Nicchi a Sportilia.

Comunque mi sembra non abbia molto senso andare a vedere i completi arbitro di altre marche. Mi pare evidente che se, ad esempio, la Legea diventasse il nuovo sponsor farà una nuova linea ad hoc.

Quoto al 100%. Per qualsiasi marca è una buona vetrina.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Heisenberg il mar ago 14, 2018 9:27 pm

Ci si vanta di essere una delle migliori federazioni al mondo, che è stata in grado di portare 3 arbitri alla finale del mondiale, e poi per il materiale tecnico ci si affida all'ultima delle aziende italiane? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda RSM_Assistant il mer ago 15, 2018 7:34 am

Heisenberg ha scritto:Ci si vanta di essere una delle migliori federazioni al mondo, che è stata in grado di portare 3 arbitri alla finale del mondiale, e poi per il materiale tecnico ci si affida all'ultima delle aziende italiane? :lol: :lol: :lol:

Io sono dell'opinione che gli Arbitri italiani debbano dare precedenza alle aziende italiane le quali penso che, per l'occasione, tenderanno a realizzare un buon prodotto per sfruttare al meglio la visibilità che gli viene data ed averne un ritorno concreto.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda gad il mer ago 15, 2018 10:07 am

Io sono dell'opinione che gli Arbitri italiani debbano dare precedenza alle aziende italiane le quali penso che, per l'occasione, tenderanno a realizzare un buon prodotto

Peccato che se si poggiano i piedi per terra
La Figc ha fatto una gara, ovviamente spera di prendere una cifra maggiore.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Heisenberg il mer ago 15, 2018 10:42 am

RSM_Assistant ha scritto:
Heisenberg ha scritto:Io sono dell'opinione che gli Arbitri italiani debbano dare precedenza alle aziende italiane le quali penso che, per l'occasione, tenderanno a realizzare un buon prodotto per sfruttare al meglio la visibilità che gli viene data ed averne un ritorno concreto.


Il lustro degli arbitri parte anche dal materiale tecnico che utilizzano, e con tutto il rispetto che ho per la Legea, quello che offrono è di medio/basso livello rispetto ad altre aziende.

Il discorso è semplice e solo uno: si vuole esclusivamente puntare a massimizzare l'introito dallo sponsor o si vuole anche prendere in considerazione l'immagine che portiamo in campo?
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda RSM_Assistant il mer ago 15, 2018 11:33 am

Heisenberg ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:
Heisenberg ha scritto:Io sono dell'opinione che gli Arbitri italiani debbano dare precedenza alle aziende italiane le quali penso che, per l'occasione, tenderanno a realizzare un buon prodotto per sfruttare al meglio la visibilità che gli viene data ed averne un ritorno concreto.


Il lustro degli arbitri parte anche dal materiale tecnico che utilizzano, e con tutto il rispetto che ho per la Legea, quello che offrono è di medio/basso livello rispetto ad altre aziende.

Il discorso è semplice e solo uno: si vuole esclusivamente puntare a massimizzare l'introito dallo sponsor o si vuole anche prendere in considerazione l'immagine che portiamo in campo?

Ma non pensi che se il nuovo sponsor degli Arbitri italiani fosse effettivamente la Legea, realizzerebbe una linea ex novo per materiali ed estetica per approfittare dell'occasione ed avere un riscontro anche extra nazionale?
Chiunque abbia un minimo di conoscenza del mercato lo farebbe.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Observer il mer ago 15, 2018 2:12 pm

Diadora è una marca che il mondo GEOX sta praticamente dismettendo.

Peraltro il contratto con AIA è molto ma molto oneroso. Non mi risulta che ci siano federazioni che ordinano in blocco 40000 divise, oltre a chiedere una linea completa per i nazionali: linea di allenamento, linea di rappresentanza, tute, ecc.

La stessa Adidas, per onorare il contratto UEFA non credo muova numeri come questi.

Oltre a questo, dovete considerare che la Diadora pagava per la sponsorizzazione, e ovviamente aggiungerei. L'esposizione del marchio, è incredibile e lo sa bene Eurovita che è contentissima!!!

E' un gran problema, perchè di gare ne sono state indette diverse, e non sono ancora arrivate offerte. Quindi ne' Puma, ne Adidas, ne Nike hanno mostrato interesse.

Speriamo di trovare una soluzione.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda gadamer il mer ago 15, 2018 4:38 pm

Observer ha scritto:Diadora è una marca che il mondo GEOX sta praticamente dismettendo.

Ne sei certo? Ha chiuso il 2016 a +18.4% di fatturato con ricavo di 156mln e il 2017 ha visto altra crescita significativa.Ha pressoché azzerato i debiti. E' un brand che punta molto all'estero, ambizioso. La guida Enrico Moretti Polegato figlio del patron GEOX.
Per queste ragioni se non ha rinnovato l'accordo è mossa di strategia d'impresa, non certo di crisi.
D'altronde realisticamente dobbiamo ammettere che il calcio nostrano non ha un gran appeal all'estero. Il villaggio globale ha le sue logiche
Observer ha scritto:E' un gran problema, perchè di gare ne sono state indette diverse, e non sono ancora arrivate offerte. Quindi ne' Puma, ne Adidas, ne Nike hanno mostrato interesse.
Speriamo di trovare una soluzione.

E questa è la dimostrazione.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda rimini rimini il mar ago 28, 2018 10:51 am

Il problema che anche questa operazione è stata fatta senza chiedere nessun parere da parte della FIGC, come un colpo di mano; l'AIA è stata messa al corrente ad operazione conclusa. Ora speriamo che il nuovo marchio per stare dentro i costi (viste l'accordo economico raggiunto) non fornisca materiali troppo scadenti.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda javasup il mar ago 28, 2018 10:58 am

Quindi è confermata la Legea?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mike90 e 23 ospiti