Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnova

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda nonsokisono il gio ago 30, 2018 6:09 pm

i tempi non sono dei migliori per i rapporti tra AIA e FIGC, ma ritengo che una buona opzione era quella di sensibilizzare il marchio PUMA per vestire gli arbitri.
nonsokisono
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Dode il gio ago 30, 2018 8:24 pm

Beh ma allora facendo i conti della serva (solo divise) la diadora sta fornendo 9000 divise agli OT nazionali, quindi mah... non so quanti sono gli Arbitri in attivita ma mi sa che 9000 è almeno il 40% del totale... Credo sia abbastanza appetibili come "appalto" dai...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Addizionale2 il gio ago 30, 2018 11:28 pm

Il problema è che per fare accordi commerciali di un certo livello,con direttori commerciali di aziende di un certo spessore, ci voglio persone preparate che fanno questo lavoro e non ex arbitri che si improvvisano Dirigenti d’azienda.
Se ha risposto solo La Legea evidentemente è quello che ci meritiamo. Questi tipi di sponsorizzazioni non si fanno per guadagnarci, ma si fanno se sei in grado di creare rapporti. Ne tantomeno penso che la Nike o L Adidas aziende che fatturano Miliardi non partecipano al bando perché hanno paura di produrre 10000 divise in più che a loro costeranno 5 euro l’una.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Bulldog95 il gio ago 30, 2018 11:47 pm

Addizionale2 ha scritto:Il problema è che per fare accordi commerciali di un certo livello,con direttori commerciali di aziende di un certo spessore, ci voglio persone preparate che fanno questo lavoro e non ex arbitri che si improvvisano Dirigenti d’azienda.
Se ha risposto solo La Legea evidentemente è quello che ci meritiamo. Questi tipi di sponsorizzazioni non si fanno per guadagnarci, ma si fanno se sei in grado di creare rapporti. Ne tantomeno penso che la Nike o L Adidas aziende che fatturano Miliardi non partecipano al bando perché hanno paura di produrre 10000 divise in più che a loro costeranno 5 euro l’una.


Mi hai tolto le parole di bocca.
Bulldog95
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar lug 11, 2017 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Observer il ven ago 31, 2018 6:58 am

Edwin ha scritto:Inizio io a fare un po' di conti. Non dovrebbero essere 35.000 gli arbitri in attività, però. Credo meno.
Aggiungo un po' di materiale, soprattutto quello più costoso a listino. Ho messo ? dove non ho conferme
CAN A e B
131 tra AE e AA (18 divise ciascuno + 1 trolley + 4 scarpe + giaccone per AE + tutto il resto del materiale)
CAN PRO
157 tra AE e AA (15 divise ciascuno (?) + 1 trolley + 4 scarpe (?) + giaccone per AE + resto del materiale)
CAN D
567 tra AE e AA (3 divise ciascuno (?) + 2 scarpe (?)
CAI
140 AE (2 divise ciascuno (?) + 2 scarpe (?)
CAN 5
356 AE (6 divise ciascuno (?) + 2 scarpe (?)
CAN BS
31 AE
Totale: 1382


1) mancano le polo di rappresentanza per tutto il corpo osservatori:

CANA 22
CANB 24
CANPRO 58
CAND 190
CAI 118
CAN5 114
CANBS 9

totale 535

2) le scarpe vengono fornite dalla CANPRO a salire, prima no!

-- ven ago 31, 2018 8:01 am --

Addizionale2 ha scritto:Il problema è che per fare accordi commerciali di un certo livello,con direttori commerciali di aziende di un certo spessore, ci voglio persone preparate che fanno questo lavoro e non ex arbitri che si improvvisano Dirigenti d’azienda.
Se ha risposto solo La Legea evidentemente è quello che ci meritiamo. Questi tipi di sponsorizzazioni non si fanno per guadagnarci, ma si fanno se sei in grado di creare rapporti. Ne tantomeno penso che la Nike o L Adidas aziende che fatturano Miliardi non partecipano al bando perché hanno paura di produrre 10000 divise in più che a loro costeranno 5 euro l’una.


effettivamente, anche questo è un gran problema.
nel senso, sicuramente ci saranno associati brillanti dirigenti d'azienda.
ma un dirigente d'azienda funziona se è inserito in un contesto vincente, e se è motivato.

traducendo: deve avere il potere di rappresentare l'associazione, e deve essere ben pagato per portare risultati.

il problema di questa associazione è che sta sempre a metà tra lo spontaneismo vocazionale, e ..........

va beh lasciamo perdere.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda javasup il ven ago 31, 2018 8:16 am

Delle sponsorizzazioni non se ne occupa l'AIA ma la FIGC che ha un suo ufficio marketing con dei professionisti che vi lavorano.
Non per nulla in 6 pagine di discussione viene ripetuto spesso che il commissario della FIGC non è in buoni rapporti (eufemismo) con le varie componenti federali, compresa l'AIA, e che quindi hanno fatto tutto loro con piglio decisionale e scarso coinvolgimento.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Observer il ven ago 31, 2018 8:26 am

questo non lo sapevo. non è l'aia (zio marcello) che supervede le sponsorship ma se ne occupa Fabbricini?

Ma davvero?

quindi se noi dall'anno prossimo vestiremo stracci per la polvere al posto di divise, lo si dovrà alla FIGC?

Ora mi spiego molte cose. Davvero ... il comportamento della FIGC è bieco!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda Fox4088 il ven ago 31, 2018 9:05 am

Esatto, ecco perché dico che con le nuove elezioni, se si riuscissero a fare entro breve, forse qualcosa può ancora cambiare (magari un passo indietro o un punto d’incontro e sarebbe meglio per tutti).
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda javasup il ven ago 31, 2018 9:15 am

bisognerebbe sapere da un punto di vista legale cosa sia stato fatto o meno. Se ci sono state delle firme, accordi ecc.
E' ovvio che con il ripristino del Consiglio Federale e di un Presidente eletto che tenga ben conto dell'opinione delle componenti si possa cercare di intervenire.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Dal 2020 gli arbitri cambiano divisa: Diadora non rinnov

Messaggioda PeLoSo il ven ago 31, 2018 10:13 am

6 pagine di discussione, una sola domanda dobbiamo rispondere: l'AIA è o non è autonoma dalla FIGC nella scelta del fornitore tecnico?

Se si è un conto, se no è un altro. Chi ha info in questo senso può esporsi, altrimenti taccia.
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti