Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio dic 06, 2018 11:03 pm

L’aia quando ufficializzerà i nominativi delle liste complete di passaggi di categoria e assistenti?
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda BlueLord il gio dic 06, 2018 11:18 pm

Non c'è una data precisa, l'AIA quando vuole, lo ufficializza. A volte prima del 31 dicembre, altre volte anche dopo.

Intanto questi i nuovi arbitri FIFA (uomini) per la UEFA nel 2019.

Sebastian Gishamer (AUT)
Rauf Jabarov (AZE)
Bram Van Driessche (BEL)
Nathan Verboomen (BEL)
Dragan Petrovic (BIH)
Nikolas Neokleous (CYP)
Loukas Sotiriou (CYP)
Ondrej Pechanec (CZE)
Morten Krogh (DEN)
Christopher Kavanagh (ENG)
José Luis Munuera Montero (ESP)
Kaarlo Oskari Hämäläinen (FIN)
Irakli Kvirikashvili (GEO)
Sascha Stegemann (GER)
Athanasios Tzilos (GRE)
Emmanouíl Skoulas (GRE)
Aristotelis Diamantopoulos (GRE)
Balázs Berke (HUN)
Helgi Mikael Jónasson (ISL)
Michael Fabbri (ITA)
Maurizio Mariani (ITA)
Arman Ismuratov (KAZ)
Matthew De Gabriele (MLT)
António Manuel Carvalho Nobre (POR)
Marcel Birsan (ROU)
Vladimir Moskalev (RUS)
Milos Djordjic (SRB)
Kaspar Sjöberg (SWE)
Ümit Öztürk (TUR)
Mykola Kryvonosov (UKR)
Robert Jenkins (WAL)

Sulle nuove categorie, informazioni che dovrebbero seguire prossimamente, ad ora non è stato ancora aggiornato nulla nel database da quel che si sa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda gabriele9 il gio dic 06, 2018 11:23 pm

davvero sorprendente la promozione di Mariani...ora si dovrà alzare il livello delle sue designazioni
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Drazen il ven dic 07, 2018 1:50 am

Scusate la mia domanda, e non sono polemico ma solo non informato.
Quali errori importanti avrebbe fatto Mariani in questi due anni? In che genere di gare è stato designato? Ha fatto big match? Come var com'è considerato?
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda FollettoGigante il ven dic 07, 2018 8:14 am

BlueLord ha scritto:Sono curiosamente tutte e due di Livorno, avvicendamento FIFA a livello sezionale, credo mai accaduto. :lol: Allevata in "famiglia" la diretta erede della Vitulano.


Carina ERA di Livorno, ora E' di Firenze.. :ok
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda BlueLord il ven dic 07, 2018 8:29 am

franmont ha scritto:Possibili secondo voi gli avvicendamenti Rocchi- Maresca nel 2020 e Orsato-Abisso nel 2021?

Credo anche io che il treno per Maresca sia passato, e graduatoria 2017-18 (ormai pubblica) alla mano, il napoletano ha di che rammaricarsi, fosse eventualmente finito davanti a Mariani, sarebbe probabilmente stato promosso lui. Ancora più rammarico per lui perché in graduatoria è immediatamente dietro senza altri nomi in mezzo, anche se la forbice è molto più ampia rispetto ad altre distanze tra coloro che sono vicini. In ogni caso penso che in questo inizio di stagione Maresca abbia fatto un po' meglio di Mariani. Nel 2020 ormai Maresca avrà 39 anni, decisamente tardi, Doveri resta un caso straordinario per riempire uno spazio senza altre alternative (detto con rispetto).
Io penso che Abisso sarà chiaramente il sostituto di Rocchi a dicembre 2019, mentre per Orsato, a dicembre 2020 si vedrà. Visto che è un top come Rizzoli e Rocchi, potrebbe essere derogato per un anno.
Dall'altra parte ora come ora, tolto Abisso, se vogliamo trovare un altro candidato alla nomina escludendo Maresca, il compito pare improbo, ma è indubbiamente presto per fare questi ragionamenti...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda baywatch il ven dic 07, 2018 8:44 am

Anche quando venne nominato Banti al posto di Orsato (promosso poi la stagione successiva) si sollevò un polverone... salvo poi dimostrarsi una scelta comunque condivisibile.
Penso che si faccia una valutazione anche del potenziale che a noi che non seguiamo quotidianamente i ragazzi magari sfugge.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda Observer il ven dic 07, 2018 9:29 am

FollettoGigante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Sono curiosamente tutte e due di Livorno, avvicendamento FIFA a livello sezionale, credo mai accaduto. :lol: Allevata in "famiglia" la diretta erede della Vitulano.


Carina ERA di Livorno, ora E' di Firenze.. :ok


Seeeee va beh se per questo nemmeno la Caputi vive a Livorno ... ma era il sottinteso che volevo far notare, non la precisazione puntuale.

Negli ambienti della CAI / CAND / CANPRO questo "cambio di testimone" si sapeva da tempo immemorabile. Ed è sempre stato visto con un mix di sorpresa e di sopracciglia inarcate dall'emozione!

Ed il fatto che queste nomine siano di secondaria importanza rispetto agli internazionali maschili, non le esime da una analisi puntuale e critica. Ho visto Arbitri di sesso femminile penalizzate in maniera alquanto sospetta, per gare dirette molto bene. Ne ho viste altre emergere come delle meteore. Ne ho viste altre ancora passare inosservate ai raduni dopo aver combinato casini inenarrabili .... va beh lasciamo perdere dai non mi va di far polemica.

Ripeto: ma vi par normale che 2 internazionali su 4 votino il presidente dell'AIA come presidenti di Sezione????? Cacchio che vocazione incredibile nelle ragazze Arbitro in carriera ... unire l'utile al dilettevole di una carriera dirigenziale che porta visibilità (quanto meno).

Se poi volete ... vi racconto aneddoti a tonnellate ... ma sappiate che rischiamo tutti la tessera :-)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda javasup il ven dic 07, 2018 9:47 am

Perchè due presidentesse? me ne sono persa una?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Fabbri, Mariani e Ferrieri Caputi nuovi internazionali

Messaggioda arrigo il ven dic 07, 2018 10:00 am

Observer ha scritto:
FollettoGigante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Sono curiosamente tutte e due di Livorno, avvicendamento FIFA a livello sezionale, credo mai accaduto. :lol: Allevata in "famiglia" la diretta erede della Vitulano.


Carina ERA di Livorno, ora E' di Firenze.. :ok


Seeeee va beh se per questo nemmeno la Caputi vive a Livorno ... ma era il sottinteso che volevo far notare, non la precisazione puntuale.

Negli ambienti della CAI / CAND / CANPRO questo "cambio di testimone" si sapeva da tempo immemorabile. Ed è sempre stato visto con un mix di sorpresa e di sopracciglia inarcate dall'emozione!

Ed il fatto che queste nomine siano di secondaria importanza rispetto agli internazionali maschili, non le esime da una analisi puntuale e critica. Ho visto Arbitri di sesso femminile penalizzate in maniera alquanto sospetta, per gare dirette molto bene. Ne ho viste altre emergere come delle meteore. Ne ho viste altre ancora passare inosservate ai raduni dopo aver combinato casini inenarrabili .... va beh lasciamo perdere dai non mi va di far polemica.

Ripeto: ma vi par normale che 2 internazionali su 4 votino il presidente dell'AIA come presidenti di Sezione????? Cacchio che vocazione incredibile nelle ragazze Arbitro in carriera ... unire l'utile al dilettevole di una carriera dirigenziale che porta visibilità (quanto meno).

Se poi volete ... vi racconto aneddoti a tonnellate ... ma sappiate che rischiamo tutti la tessera :-)


Sei sicuro che Maria Sole non abiti a Livorno ? perchè a me sembra di si...
E poi, scusa, "due internazionali su 4... Presidenti di Sezione" ? a me risultava solo la Finzi. Chi è la seconda ?

Noto solo io una ricollocazione "politica" di Observer ? Cambiato opinione ?
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Atius, Damir alberola e 14 ospiti