Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda statisticRa il mer ott 09, 2019 5:36 pm

napisan ha scritto:statisticRa, perché non ci spieghi cosa avresti fatto tu? Magari hai la soluzione giusta!
Le maglie agli arbitri venivano date temporibus illis dalle società "nere" quando gli arbitri avevano solamente la nera, e non mi pare che nessuno sia mai morto per questo (ed ovviamente avevano cura di lavare le maglie, ca va sans dire)

Ma fammi il piacere, sai meglio di me che le società quando andavamo noi in nero negli anni 80/90 sapevano da sempre che andavamo in nero e si premunivano per non essere loro in nero, quelle poche che per loro ragioni volevano giocare in nero (a memoria ricorderai ad esempio dalle ns parti il castellarano che all'epoca forniva alla terna tre orribili maglie rosse taglia L) lo facevano per loro precisa scelta e se ne assumevano i costi senza che la cosa fosse una imposizione.

Cosa fare ora ? Intanto bisognava muoversi per tempo, pure qui se ne parlava a Giugno, ora mi aspetterei che venisse data una seconda divisa ai ragazzi, oppure specificare chiaramente che le società quest'anno non devono giocare in giallo senza deroghe, altrimenti la gara non si disputa (ma figuriamoci se Nicchi fa il forte con i forti ...)


arrigo ha scritto:Ma che modi sono questi: difendere il posticino, incompetenti, popolino...
Tu evidentemente devi essere il depositario della verità, o forse vuoi utilizzare la "tua" verità a fini personali.
A me questo sembra populismo (oltre che cattiva educazione)
Brutta cosa la politica.
Bruttissima cosa i doppi account.
Con rispetto dell'opinione di tutti, anche della tua.

Amico mio, io non ho fini personali, stai ben tranquillo (e sull'educazione pensa ben alla tua), a parte il ca22eggio qui sulla tastiera tra un impegno e l’altro di lavoro non ne avrei neppure il tempo, purtroppo sono vecchio e nel mio piccolo conosco i meccanismi che nella nostra associazione portano a certe schifezze e/o a certe prese di posizione, da noi abbiamo gente che per mantenere un posticino da collaboratore regionale venderebbe la propria madre.

Brutta cosa la politica ? Su questo concordo, purtroppo è la politica che governa la ns vita ed anche, ri-purtroppo, la nostra associazione, anche su questo spero si possa concordare.

Io vivo nell’utopia che essere Arbitro significa distinguersi nella società, ma poi vedo che nell'AIA da anni succede di tutto, lo vediamo a livello nazionale ed a livello locale, non mi va di fare come tante persone perbene uscite (o fatte uscire) dall’associazione perché la soddisfazione che provo nel fare il tutor ad un ragazzino alla sua prima seconda terza direzione di gara sia ancora una esperienza positiva e gratificante anche dopo i 50 anni.

Sull’argomento che qui ci occupa, queste benedette divisa LEGEA, sono convinto che dare la colpa di tutto alla FIGC sia una affermazione di comodo, qui ci vorrebbe –ripeto- una indagine pubblica per capire chi ha davvero sfruttato questa situazione per fini personali, oppure credete davvero che questo sia solo un incidente di percorso ? Dai, va la’ …
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda javasup il mer ott 09, 2019 5:55 pm

Accuse populiste senza prove e insulti qua e la. Come ho già fatto ampiamente da giorno abbandono la discussione. E' inutile.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda statisticRa il mer ott 09, 2019 6:24 pm

Va la java, di prove ce ne sono a bizzeffe, e lo sai bene ...
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda missed_approach il gio ott 10, 2019 12:14 pm

napisan ha scritto:statisticRa, perché non ci spieghi cosa avresti fatto tu? Magari hai la soluzione giusta!

Le maglie agli arbitri venivano date temporibus illis dalle società "nere" quando gli arbitri avevano solamente la nera, e non mi pare che nessuno sia mai morto per questo (ed ovviamente avevano cura di lavare le maglie, ca va sans dire)


Mio nonno nel dopoguerra aveva un paio di scarpe buone che usava solo la Domenica....e durante la guerra mangiava le bucce di patate.


Poi è venuto il progresso......è nato il Sinfonia4you( qualcuno ha fatturato...), il SIN( qualcuno prende i rimborsi), il KPI....tutte le regole da multinazionale, le riunioni, le consulte.....viaggi viaggetti cene.....

A può andar bene che si dia ad un 15 enne la monodivisa......ma al 60 enne del ST si da una stretta di mano invece che polo e tuta. Ve lo volete inculcare in quella testa che il futuro è dei ragazzi?

Speriamo che questo movimento spazzi via tutti i cariatidi di questa Associazione, avrebbe risolto il 50% dei problemi...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda lele mora il gio ott 10, 2019 7:37 pm

missed_approach ha scritto:Il ragazzino di 15 anni fortunatamente è ancora immune dalla frustrazione politica. Per lui il problema sono le divise belle, la cosa figa e tutti i problemi di vita reale di un ragazzino che va ad arbitrare in campi di patate e fetidi spogliatoi.
Lui dovrà gestire il custode 70 enne che lo infamerà perchè la squadra dovrà cambiare colore....lui dovrà avere a che fare con tutto il sotto-proletariato calcistico.
Questi sono i problemi della vita reale dei ragazzi.

E poi ci siamo noi che viviamo frustrati dalla politica.....



Ecco questo è un bell'esempio di come spostare il focus.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda missed_approach il ven ott 11, 2019 8:11 am

lele mora ha scritto:il contratto con Legea per qualcuno è denaro, la gestione delle trasferte con Wagon lit per qualcuno sono denaro, i posti di comando nell'aia sono denaro.


Tutto è denaro. Che qualcuno ci guadagni è fisiologico. Su Sinfonia4you non c'ha guadagnato qualcuno?
Il problema è quando certe scelte si ripercuotono sulla pelle della gente.....
In questo caso nel 95% degli associati. Un vero scandalo, una vera prova di incapacità manageriale e di avidità politica.
Non è spostare il focus caro lele, è che io ci sto con i ragazzi tutti i giorni: al ragazzino della politica dei tr0mboni dell'AIA frega zero, lui vive il disagio di queste scelte. Non è spostare il focus, tutt'altro: è far presente a chi ormai abituato alla giacca e cravatta, che la base vive male certe decisioni.
Se vuoi approfondire tu la questione politica,sono ben lieto di ascoltarti...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda lele mora il sab ott 12, 2019 12:28 am

missed_approach,

sarò il più possibile breve e circonciso: sostituiamo la domanda "Perché questa cosa sta succedendo a me?" con "Perchè questa cosa sta succedendo?" e forse qualcosa può cambiare. La prima domanda crea una ruota per criceti, che ti fa ripetere la stessa cosa all’infinito. Ti fa sentire una vittima. Ti blocca. La seconda lascia spazio a una possibile decisione e riflessione.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda beta765 il dom ott 13, 2019 10:20 pm

Mah, io ero rimasto al fatto che Legea avesse vinto perché pagava di più di Diadora, o sbaglio?
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Zantaf il dom ott 13, 2019 10:40 pm

Ma il motivo per il quale il precedente sponsor tecnico ha "quittato" lo sapete?
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda arrigo il lun ott 14, 2019 7:23 am

Zantaf ha scritto:Ma il motivo per il quale il precedente sponsor tecnico ha "quittato" lo sapete?


Perchè la FIGC, oltre alla fornitura di materiale, ha chiesto anche una parte cash (credo 600.000 annue, ma non ne sono certo)
Diadora non riteneva di avere margini sufficienti per presentare un'offerta a queste condizioni
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: javasup e 10 ospiti