Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda cecco25 il sab set 07, 2019 10:40 pm

FollettoGigante ha scritto:Considerazioni varie:

1-Ma AIA e Legea non potevano concordare che quest'anno per dare due maglie e saltare il prossimo?

2-Su una pagina facebook dedicata al regolamento e molto frequentata da noi arbitri è stato confermato che in caso di "emergenza" si possa usare quelle vecchie, magari ci si riferiva al provinciale. Il CRA Toscano, se non ho capito male, ha già fornito la nera ed ha "suggerito" di comprare una terza divisa...

3-Esteticamente forse è un po' bruttina ma come materiali, per me, è cento volte meglio della diadora almeno dell'ultimo modello!


Come fai a dire una cosa del genere, evidentemente no l’hai mai indossata la roba della legea che hanno dato quest’anno . Altrimenti sapresti che i calzettoni se li indossi e li tiri si strappano a metà, se bagni la maglia nera di riscaldamento nell’acqua fredda, e non calda, si scolorisce e le scritte appiccicate degli sponsor se ne vanno se la lavi più di una volta . Perché parlare?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda statisticRa il lun set 09, 2019 1:31 pm

A parte le ovvie considerazioni sull'obbligo di indossare la divisa legea, sul fatto che indossare una ipotetica pettorina decala la figura dell'arbitro, del considerare una truffa verso i ns ragazzi l'acquisto di fatto di una seconda divisa, sul fatto del come il materiale Legea sia scadente rispetto alla Diadora (ho chiesto a mia moglie :)) … vi propongo un giochino, testate la vs velocità visuale nel trovare qui sotto l'Arbitro in pochi secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda arrigo il lun set 09, 2019 1:50 pm

statisticRa ha scritto:A parte le ovvie considerazioni sull'obbligo di indossare la divisa legea, sul fatto che indossare una ipotetica pettorina decala la figura dell'arbitro, del considerare una truffa verso i ns ragazzi l'acquisto di fatto di una seconda divisa, sul fatto del come il materiale Legea sia scadente rispetto alla Diadora (ho chiesto a mia moglie :)) … vi propongo un giochino, testate la vs velocità visuale nel trovare qui sotto l'Arbitro in pochi secondi:


3 decimi di secondo: non mi sembra uno scandalo arbitrare così
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda statisticRa il lun set 09, 2019 2:50 pm

Vallo a dire ai blu che lo marcavano oppure ai gialli che gli passavano il pallone ... se hai giocato sai che in campo si utilizza la "coda dell'occhio" ...
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda napisan il lun set 09, 2019 3:00 pm

Purtroppo bisognerebbe prendersela con Fabbricini & C. che hanno fatto questo contratto: il materiale è evidentemente scadente, dopo il primo lavaggio sono già mille i problemi, non so come faremo a Natale!
Quanto al colore è chiaro che nessuno può formalizzare altro che utilizzare solo Legea, ma è chiaro che tutti tollereranno l'uso delle vecchie maglie in caso di necessità. Per esempio il caso postato qui sopra mi pare che lo rappresenti bene.
Peraltro si fa molto di più la figura dell'idiota volendo andare a tutti i costi in giallo che non mettendo la vecchia divisa, perché diciamocelo, tolti noi arbitri, non frega nulla a nessuno che maglietta abbiamo e aggiungo giustamente.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda javasup il lun set 09, 2019 3:55 pm

Il problema è risolto, ormai sono arrivate ovunque indicazioni che nel caso in cui una società non avesse altra maglia che quella gialla allora l'arbitro può indossare una vecchia Diadora facendo una foto alle maglie delle squadre.
Tollerata invece divisa gialla uguale ad un portiere giallo, si chiuderà un occhio sulla necessità dei 5 colori in campo.

Risolto questo problema vediamo come vanno dopo qualche passaggio in lavatrice, se dovessero fare schifo i primi a perderci la faccia saranno ovviamente proprio quelli della Legea visto che noi arbitri diventeremmo diretti testimonial di divise scolorite, calzettoni bucati e adesivi scollati su migliaia di campi e palazzetti in tutta Italia ogni fine settimana e non solo. E' un po' presto per tirare le somme.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Edwin il lun set 09, 2019 4:18 pm

ma le foto di tutte queste maglie a chi vengono mandate?? a un numero whattsup nazionale "centro valutazione colori" :lol:
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda javasup il lun set 09, 2019 5:00 pm

Non ne ho proprio idea, penso servano a giustificarsi in caso di controversie.
Un bell'album fotografico immagino, il più grande database di foto di maglie di società di calcio al mondo, un guinness world record. :lol: :lol:
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda statisticRa il mar set 10, 2019 8:06 am

javasup ha scritto:Non ne ho proprio idea, penso servano a giustificarsi in caso di controversie.
Un bell'album fotografico immagino, il più grande database di foto di maglie di società di calcio al mondo, un guinness world record. :lol: :lol:

Ho chiesto a qualche ragazzo e questa della foto non risulta essere una disposizione data, in regione è stato detto che gli assistenti debbano sempre indossare la gialla Legea, mentre il DDG puo' usare la maglia Diadora (solo la maglia, calzoncini e calzettoni sempre i Legea) nel caso in cui la gialla si confonda con i giocatori (escluso portiere).

A mio parere questa è una disposizione intelligente, seppure il vedere DDG e AA con maglie diverse non mi pare il massimo in termini di eleganza, comunque questa indicazione risolve almeno la diatriba sulle inguardabili pettorine.

Sulla qualità del materiale è certo (me lo dice mia moglie, si sa che le donne se ne intendono, quindi lo sai pure tu) sia assai scadente, come la mettiamo quando fra poche settimane i ragazzi saranno senza materiale ? Facile, dovranno comprarselo, per la felicità di Legea (che ammortizza l'investimento) e la benedizione del ns management che -nella migliore delle ipotesi- ha evidentemente dormito nella gestione di questa faccenda.

A me pare chiaro che si debba fare un secondo giro di consegna di divise nel breve periodo, ovviamente prima che i ns ragazzi rimangano senza materiale, sempre che si voglia risolvere il problema evitando di svantaggiare i ns giovani.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda javasup il mar set 10, 2019 8:58 am

statisticRa ha scritto:
javasup ha scritto:Non ne ho proprio idea, penso servano a giustificarsi in caso di controversie.
Un bell'album fotografico immagino, il più grande database di foto di maglie di società di calcio al mondo, un guinness world record. :lol: :lol:

Ho chiesto a qualche ragazzo e questa della foto non risulta essere una disposizione data, in regione è stato detto che gli assistenti debbano sempre indossare la gialla Legea, mentre il DDG puo' usare la maglia Diadora (solo la maglia, calzoncini e calzettoni sempre i Legea) nel caso in cui la gialla si confonda con i giocatori (escluso portiere).

A mio parere questa è una disposizione intelligente, seppure il vedere DDG e AA con maglie diverse non mi pare il massimo in termini di eleganza, comunque questa indicazione risolve almeno la diatriba sulle inguardabili pettorine.

Sulla qualità del materiale è certo (me lo dice mia moglie, si sa che le donne se ne intendono, quindi lo sai pure tu) sia assai scadente, come la mettiamo quando fra poche settimane i ragazzi saranno senza materiale ? Facile, dovranno comprarselo, per la felicità di Legea (che ammortizza l'investimento) e la benedizione del ns management che -nella migliore delle ipotesi- ha evidentemente dormito nella gestione di questa faccenda.

A me pare chiaro che si debba fare un secondo giro di consegna di divise nel breve periodo, ovviamente prima che i ns ragazzi rimangano senza materiale, sempre che si voglia risolvere il problema evitando di svantaggiare i ns giovani.



Immagino che ogni CRA/Sezione/OT abbia dato disposizioni leggermente differenti su come comportarsi anche se tutti hanno autorizzato utilizzo Diadora come estrema ratio.
Allo stesso modo immagino, visto che giustamente mi attribuisci buon occhio attento a queste situazioni, che appena questi calzettoni Legea, di un colore non proprio uguale alla maglia della divisa, inizino a dare segni di cedimento vedremo arbitri ed assistenti indossare calzini gialli Diadora o della Decathlon. Lo stesso per le maglie, se la Legea topperà si ritroverà molto mal rappresentata.
Proprio da nessuno nessuno ho mai sentito inviti a comprare materiale extra oltre a quello fornito, anzi, ho sentito anche in molti sconsigliarlo.
Il management dell'AIA non ci ha potuto fare nulla, fosse stato per loro e per un Presidente FIGC qualsiasi eletto si sarebbe continuato il rapporto con l'azienda che possiede il marchio Diadora con cui c'era un ottimo e consolidato rapporto. Il commissario straordinario ha voluto imporsi in questa come in tante altre situazioni con la collaborazione dell'allora direttore generale (che voleva addirittura farci chiudere il sito internet) e difatti con il loro lavoro sono riusciti in pochissimo tempo a far ricompattare il mondo del calcio: CONTRO DI LORO! Silurati entrambi in pochissimo, hanno messo daccordo tutti.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ceratoa, lazzaro, marblearch e 21 ospiti