Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda gad il sab mar 09, 2019 12:41 pm

Bhè io personalmente ritengo che le divise prodotte in quelli anni (stagioni 2004-2005-2006 e 2007) siano le migliori mai prodotte da Diadora. Pratiche robuste funzionali e sopratutto belle da vedere esteticamente.
Poi non dimentichiamoci che la Gialla del 2006/07 è stata per anni l' unica gialla fornita alle sezioni, in quanto mi ricordo che veniva fornita solo la nera (tra l' altro di materiale pessimo), quindi magari i vecchi AE o anche quelle ragazzo giovane ha come 2 divisa solo la gialla di quelli anni.
Anche io in caso di doppia o tripla gara nel week-end uso le divise vecchie e mai nessun OA/OT mi ha mai detto nulla.
A sto punto dobbiamo vietare anche chi arbitra ancora con la divisa del Centenario (stagione 2011/2012 mi pare), eppure ne vedo ancora parecchi sopratutto giovani e neo AE o qualche AES.
Se anche alle Sezione venisse fornito il materiale come viene fornito nelle CAN (2 paia di divise per colore e tutti gli accessori) allora sono d'accordo nel bloccare le divise vecchie.
Ma fin che non sarà cosi, io al povero arbitro di OTS che magari ha solo divise acquistate con i propri soldi (come me) lo lascio arbitrare con quante divise vuole.

Ragionamento in parte condivisibile. C'è anche da dire però che presentarsi al campo con una divisa vecchia è come andare a fare un giro in centro vestiti come negli anni '80: si nota,e spesso è al limite del kitch. Negli ultimi anni è sempre stata garantita la turnazione delle colorazioni e quindi dubito ci sia una effettiva necessità di dover ricorrere ai reperti archeologici salvo rarissimi casi al limite dell'impossibile. Inoltre, qualora si senta la pressante necessità di avere un colore in più si possono investire 50€ per comprare la divisa mancante esattamente così come fanno tutti coloro che coltivano una passione anche in altri campi.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Aleago il sab mar 09, 2019 1:58 pm

gad ha scritto:
Bhè io personalmente ritengo che le divise prodotte in quelli anni (stagioni 2004-2005-2006 e 2007) siano le migliori mai prodotte da Diadora. Pratiche robuste funzionali e sopratutto belle da vedere esteticamente.
Poi non dimentichiamoci che la Gialla del 2006/07 è stata per anni l' unica gialla fornita alle sezioni, in quanto mi ricordo che veniva fornita solo la nera (tra l' altro di materiale pessimo), quindi magari i vecchi AE o anche quelle ragazzo giovane ha come 2 divisa solo la gialla di quelli anni.
Anche io in caso di doppia o tripla gara nel week-end uso le divise vecchie e mai nessun OA/OT mi ha mai detto nulla.
A sto punto dobbiamo vietare anche chi arbitra ancora con la divisa del Centenario (stagione 2011/2012 mi pare), eppure ne vedo ancora parecchi sopratutto giovani e neo AE o qualche AES.
Se anche alle Sezione venisse fornito il materiale come viene fornito nelle CAN (2 paia di divise per colore e tutti gli accessori) allora sono d'accordo nel bloccare le divise vecchie.
Ma fin che non sarà cosi, io al povero arbitro di OTS che magari ha solo divise acquistate con i propri soldi (come me) lo lascio arbitrare con quante divise vuole.

Ragionamento in parte condivisibile. C'è anche da dire però che presentarsi al campo con una divisa vecchia è come andare a fare un giro in centro vestiti come negli anni '80: si nota,e spesso è al limite del kitch. Negli ultimi anni è sempre stata garantita la turnazione delle colorazioni e quindi dubito ci sia una effettiva necessità di dover ricorrere ai reperti archeologici salvo rarissimi casi al limite dell'impossibile. Inoltre, qualora si senta la pressante necessità di avere un colore in più si possono investire 50€ per comprare la divisa mancante esattamente così come fanno tutti coloro che coltivano una passione anche in altri campi.


Sono d'accordo con te assolutamente.
Però il mio ragionamento è che se tu AIA vuoi che in ogni campionato (quindi dalla CAN A agli OTS) tutti gli AE e AA indossino le stesse divise, le stesse scarpe, e lo stesso abbigliamento, allora devi fare in modo che ad ogni inizio stagione fornisci a tutti gli OT lo stesso materiale, e non solo per le varie CAN.
Se un domani anche in OTS si avranno 2 paia di divise per colore ogni anno, allora si che io AIA vieto di arbitrare usando divise delle stagioni passate.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda andre79 il mer mar 20, 2019 3:28 pm

Anche io!!!!!!☺
andre79
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda arrigo il mer mar 20, 2019 4:30 pm

andre79 ha scritto:Anche io!!!!!!☺


Anch'io sono d'accordo, più che d'accordo.
Basta trovare (più o meno) 900.000 euro da dare a Legea.
Bruscolini.
Ma sono d'accordo, intendiamoci
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Ovrebo92 il mar apr 16, 2019 5:26 pm

gad ha scritto:Ragionamento in parte condivisibile. C'è anche da dire però che presentarsi al campo con una divisa vecchia è come andare a fare un giro in centro vestiti come negli anni '80: si nota,e spesso è al limite del kitch. Negli ultimi anni è sempre stata garantita la turnazione delle colorazioni e quindi dubito ci sia una effettiva necessità di dover ricorrere ai reperti archeologici salvo rarissimi casi al limite dell'impossibile. Inoltre, qualora si senta la pressante necessità di avere un colore in più si possono investire 50€ per comprare la divisa mancante esattamente così come fanno tutti coloro che coltivano una passione anche in altri campi.


Solo l'OA, se particolarmente pignolo, può riconoscere una divisa vecchia da una più nuova.
I calciatori in campo, ti rispettano (o non ti rispettano!) anche se tu indossassi un completo di Giorgio Armani...
Ad ogni modo, affezionato come sono alla cara e vecchia Diadora, a livello provinciale non mi farò molti problemi a continuare ad usarla regolarmente, quando sarò designato in regione mi atterrò alle disposizioni che ci sono fornite in merito.
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda missed_approach il mer apr 17, 2019 10:54 am

Aleago ha scritto:[

Però il mio ragionamento è che se tu AIA vuoi che in ogni campionato (quindi dalla CAN A agli OTS) tutti gli AE e AA indossino le stesse divise, le stesse scarpe, e lo stesso abbigliamento, allora devi fare in modo che ad ogni inizio stagione fornisci a tutti gli OT lo stesso materiale, e non solo per le varie CAN.
Se un domani anche in OTS si avranno 2 paia di divise per colore ogni anno, allora si che io AIA vieto di arbitrare usando divise delle stagioni passate.


L'AIA non vuole quello,attenzione: l'AIA vuole uno sponsor tecnico con un impatto economico sostenibile.
Per raggiungere questo obiettivo, ha scelto la formula:
- fornitura completa agli OTN
- solo 1 divisa di 1 colore all'anno a OTR e OTS in modo da generare un mercato interno di merchandising fatto di AE di Eccellenza che si compra la maglia di allenamento come quelli della CAI.... o dell'arbitrino di primo pelo che si compra la maglia di colore diverso.....o del dirigente sezionale che si compra la polo.
Considera un 32.000 associati totali, c'è un motivo ben preciso per cui tutti NON devono avere lo stesso materiale....

Ovrebo92 ha scritto:
Solo l'OA, se particolarmente pignolo, può riconoscere una divisa vecchia da una più nuova.
I calciatori in campo, ti rispettano (o non ti rispettano!) anche se tu indossassi un completo di Giorgio Armani...
Ad ogni modo, affezionato come sono alla cara e vecchia Diadora, a livello provinciale non mi farò molti problemi a continuare ad usarla regolarmente, quando sarò designato in regione mi atterrò alle disposizioni che ci sono fornite in merito.


Più che pignolo, direi attento(che sarebbe un requisito fondamentale per dare un senso a quel tempo speso).
Concordo, i calciatori e gli addetti ai lavori nei campionati dilettanti vivono di improvvisazione e pressapochismo che ,per loro, le regole sono aleatorie e le stabilisce l'umore dell'arbitro quella domenica.

Ovrebo92 ha scritto:Ad ogni modo, affezionato come sono alla cara e vecchia Diadora, a livello provinciale non mi farò molti problemi a continuare ad usarla regolarmente, quando sarò designato in regione mi atterrò alle disposizioni che ci sono fornite in merito.


Credo che in questo caso le disposizioni saranno di carattere globale. Ma perdonami: a livello provinciale non c'è un OT sezionale che da disposizioni? Da come parli sembra che in Sezione sia anarchia e l'AE militante in OTR, quando fa gare di OTS sia un cane sciolto.
Occhio perchè se poi trovi OT che altrettanto non si fa problemi sono guai. Con me ad esempio, la prima volta ti avviso,dopo andresti dritto in Procura senza passare dal via..... :icon-mrgreen:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Sasch il mer apr 17, 2019 5:44 pm

Qualcuno ha mica il catalogo della linea referee in HD invece delle immagini a bassa qualita' che trovo qui?
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda miki gior il gio apr 18, 2019 1:39 pm

scusatemi per l'ignoranza... quale colore verrà dato nella nuova stagione?
miki gior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 07, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda thedruyd il gio apr 18, 2019 2:17 pm

Nero, se non ricordo male.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Freedomofspeech il ven mag 10, 2019 11:26 pm

Ecco le divise UEFA firmate Macron... certo che passare da Adidas a Macron...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: boglia18, Gege 02032024, miru94, pds e 21 ospiti