Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Asdrubale09 il lun mar 11, 2019 7:13 pm

Così pare.
Asdrubale09
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer lug 16, 2014 8:42 am
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda MrSoul il lun mar 11, 2019 7:33 pm

E meno male che l'ultimo grado doveva essere una mezza formalità...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Addizionale2 il lun mar 11, 2019 7:34 pm

Dispiace per Claudio, e per tutti gli associati che rappresentava in questa battaglia.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda BlueLord il lun mar 11, 2019 7:37 pm

Ritenuto, quanto al fumus, che paiono sussistere profili di fondatezza in ordine ai limiti relativi alla sindacabilità di atti di organi tecnici adottati nell’esercizio delle loro funzioni, anch’esse di natura tecnico-sportiva.


"Paiono sussistere"... "paiono".... boh, almeno avessero scritto, SUSSISTONO.
Davvero non capisco, sembra una sentenza così, scritta tanto per.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda English lord il lun mar 11, 2019 8:36 pm

Le comiche 2, il sistema È ridicolo è marcio, è una vergogna questa sentenza,paiono sussistere, ma chi ha scritto la sentenza un bambino delle elementari?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mar 11, 2019 9:45 pm

Premesso che di Nicchi non mi interessa nulla anzi mi sta anche antipatico. Vorrei i commenti di coloro che quasi derisero i miei post argomentato in diritto Meo quali affermavo che Gavillucci giuridicamente non aveva una sola possibilità!
Il 2 febbraio scrissi
“L’errore fondamentale della sentenza, che quindi assume una connotazione chiaramente politica, sta nell’aver affermato la “natura privatistica dell’Aia e quindi insindacabilità delle valutazioni tecniche” per poi affermare il contrario cioè che “l’arbitro è investito di fatto di un’attività avente connotazioni e finalità pubblicistiche, se non altro in quanto inserito, a pieno titolo, nell’apparato organizzativo e nel procedimento di gestione dei concorsi pronostici da parte del CONI, con il connesso impiego di risorse pubbliche” leggasi sentenza D’Elia.
Sentenza scritta per essere sconfessata anche da uno studente di diritto.
Quindi sebbene è giusto che il Regolamento Aia abbia norme trasparenti (e adesso ci sì arriverà finalmente) questo concetto non è applicabile all’aia avente natura privatistica. La trasparenza semmai deve per legge esserci nell’operato dell’arbitro che solo nell’esercizio delle sue funzioni assume connotazioni pubbliche (redazione del referto). Il giudizio sull’arbitro rimane valutativo ed insindacabile.”
Qualcuno, ignorante in diritto, contestava con motivazioni astruse dicendo comunque Gavillucci ha vinto. Prego commmetino adesso.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda English lord il lun mar 11, 2019 9:50 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Premesso che di Nicchi non mi interessa nulla anzi mi sta anche antipatico. Vorrei i commenti di coloro che quasi derisero i miei post argomentato in diritto Meo quali affermavo che Gavillucci giuridicamente non aveva una sola possibilità!
Il 2 febbraio scrissi
“L’errore fondamentale della sentenza, che quindi assume una connotazione chiaramente politica, sta nell’aver affermato la “natura privatistica dell’Aia e quindi insindacabilità delle valutazioni tecniche” per poi affermare il contrario cioè che “l’arbitro è investito di fatto di un’attività avente connotazioni e finalità pubblicistiche, se non altro in quanto inserito, a pieno titolo, nell’apparato organizzativo e nel procedimento di gestione dei concorsi pronostici da parte del CONI, con il connesso impiego di risorse pubbliche” leggasi sentenza D’Elia.
Sentenza scritta per essere sconfessata anche da uno studente di diritto.
Quindi sebbene è giusto che il Regolamento Aia abbia norme trasparenti (e adesso ci sì arriverà finalmente) questo concetto non è applicabile all’aia avente natura privatistica. La trasparenza semmai deve per legge esserci nell’operato dell’arbitro che solo nell’esercizio delle sue funzioni assume connotazioni pubbliche (redazione del referto). Il giudizio sull’arbitro rimane valutativo ed insindacabile.”
Qualcuno, ignorante in diritto, contestava con motivazioni astruse dicendo comunque Gavillucci ha vinto. Prego commmetino adesso.


Premesso che io non ero uno di quelli ed in diritto lascio
La parola a chi è più esperto di me, ma mi chiedo
Come possa citare una sentenza “paiono sussistere” o sì o no, stiamo parlando di una sentenza definitiva non di aria fritta.
Resto dell’idea che di giuridico questa sentenza abbia ben poco, bensì qualcuno non poteva perdere la
Faccia e la
Poltrona alla quale è molto affezionato
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mar 11, 2019 9:56 pm

PS. “Paiaono sussistere” è una locuzione di solito usata nelle sentenze che sta a significare “sono emersi come sussistenti le ragioni...”. Gli avvocati ad esempio scrivono “Piaccia al Giudice accogliere” che non significa che al Giudice deve piacere per simpatia... :)
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda czechpoint il mar mar 12, 2019 10:17 am

English lord ha scritto:Le comiche 2, il sistema È ridicolo è marcio, è una vergogna questa sentenza,paiono sussistere, ma chi ha scritto la sentenza un bambino delle elementari?

Tu sei quello che invoca gli amministratori a far rispettare le regole del forum, poi parli di marciume e vergogna e dai giudizi pesanti su chi non conosci , senza peraltro capire una mazza di diritto (dedotto da ciò che scrivi). Quindi per favore prima di invocare la censura per gli altri, censura te stesso e rispetta le regole!
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda asdrubale il mar mar 12, 2019 10:22 am

asdrubale
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ago 02, 2011 1:49 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Atius, L_drotti84 e 38 ospiti