Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Accolto il ricorso di Claudio Gavillucci contro l'AIA

Messaggioda Addizionale2 il dom feb 03, 2019 9:46 pm

La cosa che mi lascia basito che qualcuno che dovrebbe essere arbitro ( ma spero non lo sia) possa auspicarsi che venga riformata una sentenza che per quanto possa essere giuridicamente sbagliata ( non a giudizio di una corte che annovera nel collegio il vicepresidente del consiglio di Stato, un presidente di una sezione del consiglio di stato, due avvocati dello stato ecc ecc) auspica che ci sia una maggiore trasparenza all interno di un un sistema che fino ad oggi non permetteva agli arbitri di conoscere i propri voti, le proprie graduatorie ed i criteri con cui venivano giudicati.
Addizionale2

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Doraemon il dom feb 03, 2019 11:10 pm

Parole da scolpire nel marmo.
Doraemon
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 477 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda giacomo78 il lun feb 04, 2019 10:07 am

A volte mi stupisco di chi, pur conoscendo la legge e lavorandoci a stretto contatto, non ammette il parere altrui bollandolo come immondizia, riempiendosi la bocca di termini giuridici e citando qualsivoglia legge o regolamento.

Se la risposta a qualunque quesito fosse univoca non esisterebbero i tribunali e gli stessi avvocati: è il gioco delle parti che porta al risultato finale, chi ha "giocato" meglio la sua partita, la vincerà!

Detto ciò, secondo me, una maggiore trasparenza all'interno di "casa nostra" non può che giovare
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 184 volte
E'stato ringraziato : 44 volte

Messaggioda gadamer il lun feb 04, 2019 1:34 pm

Tranquilli, dal momento che non sono riuscito a spiegarmi, cioè che i miei interventi, tutti non solo quelli di questo thread, erano rivolti nelle intenzioni al miglioramento dell'AIA come struttura efficiente e non come soddisfazione delle aspirazioni (più o meno giustificabili) dei singoli, non posso che prendere atto della mia inadeguatezza di e sostanziale estraneità al contesto del prevalente "sentiment" di questo forum. Quindi non leggerete più nulla di fuori dal coro che vi irriti. Mi resta sempre il toto-arbitri come svago finché durerà la voglia di giocare. Bye bye, adieu, adios.... so che qualcuno potrebbe rispondere: "hic manebimus optime", che tradotto significa chissenefrega. Beh lo comprendo.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 274 volte

Messaggioda giacomo78 il lun feb 04, 2019 1:56 pm

gadamer ha scritto:Tranquilli, dal momento che non sono riuscito a spiegarmi, cioè che i miei interventi, tutti non solo quelli di questo thread, erano rivolti nelle intenzioni al miglioramento dell'AIA come struttura efficiente e non come soddisfazione delle aspirazioni (più o meno giustificabili) dei singoli, non posso che prendere atto della mia inadeguatezza di e sostanziale estraneità al contesto del prevalente "sentiment" di questo forum. Quindi non leggerete più nulla di fuori dal coro che vi irriti. Mi resta sempre il toto-arbitri come svago finché durerà la voglia di giocare. Bye bye, adieu, adios.... so che qualcuno potrebbe rispondere: "hic manebimus optime", che tradotto significa chissenefrega. Beh lo comprendo.

Il mio intervento non era "contro" qualcuno nello specifico, giusto per chiarire :ok
E' che troppe sicurezze non mi hanno mai convinto :shock:
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 184 volte
E'stato ringraziato : 44 volte

Messaggioda Addizionale2 il mar feb 05, 2019 10:30 am

Bene ma non benissimo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Addizionale2

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda gabriele9 il mar feb 05, 2019 10:38 am

sarebbe interessante scoprire chi in B dirige senza certificato
gabriele9
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Cesena
Categoria: Allievi

Messaggioda BlueLord il mar feb 05, 2019 11:43 am

Nicchi vuole continuare a tenere duro: fino a che punto potrà?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 2842 volte
E'stato ringraziato : 1005 volte

Messaggioda cammello il mar feb 05, 2019 12:19 pm

Diciamo che darsi in pasto a Pinna non può che rendere più difficile una soluzione tranquilla, ed a rimetterci sarà soprattutto Gavillucci che, ove alla fine della giostra dovesse risultare perdente potrebbe essere lui ad essere citato per il danno di immagine alla categoria
cammello

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda Edwin il mar feb 05, 2019 3:46 pm

gabriele9 ha scritto:sarebbe interessante scoprire chi in B dirige senza certificato

nessuno può arbitrare SENZA certificato. C'è un arbitro che dirige con un certificato valido, ma rilasciato da un ente differente rispetto a quello dove vanno tutti gli arbitri CAN A/B ad inizio stagione (Acquacetosa mi pare).
Edwin
Amministratore

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 176 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie