Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda unico2016 il lun gen 28, 2019 1:49 pm

sicuramente dovranno essere prese le difese del ddg
unico2016
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 15, 2016 7:22 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda RSM_Assistant il lun gen 28, 2019 7:06 pm

Sainz ha scritto:Vi allego il comunicato della squadra avversaria in cui ribadisce alla fine che nessun proprio tesserato ha sentito dire quelle parole dall'arbitro.

A costo di sembrare di parte, io dico che questo fatto che nessuno dei tesserati dell'A.S.D. Real Sarno ha sentito pronunciare al D.D.G. frasi razziste mi dà da pensare tre cose principali:
1) possibile che su undici titolari, minimo 7/8 riserve, medico sociale, allenatore, massaggiatore, Dirigente A. U., (stiamo quindi parlando di almeno 22/23 persone) non ce ne sia almeno uno che abbia sentito? Vi sembra possibile? A me no!;
2) Per quale motivo l'A.S.D. Real Sarno si è sentita in dovere di fare addirittura un comunicato ufficiale sulla cosa? Che vantaggio ne trarrebbe a "difendere" l'Arbitro?;
3) Se ciò che sostiene l'A.S.D. Real Sarno non fosse vero pensate che ci "avrebbe messo la faccia" prendendo ufficialmente una posizione praticamente all'opposto del Serino (con le inevitabili polemiche che ne seguiranno)?
Personalmente ho l'impressione che il Serino voglia "buttarla in caciara".
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda Sainz il lun gen 28, 2019 7:14 pm

RSM_Assistant ha scritto:
Sainz ha scritto:Vi allego il comunicato della squadra avversaria in cui ribadisce alla fine che nessun proprio tesserato ha sentito dire quelle parole dall'arbitro.

A costo di sembrare di parte, io dico che questo fatto che nessuno dei tesserati dell'A.S.D. Real Sarno ha sentito pronunciare al D.D.G. frasi razziste mi dà da pensare tre cose principali:
1) possibile che su undici titolari, minimo 7/8 riserve, medico sociale, allenatore, massaggiatore, Dirigente A. U., (stiamo quindi parlando di almeno 22/23 persone) non ce ne sia almeno uno che abbia sentito? Vi sembra possibile? A me no!;
2) Per quale motivo l'A.S.D. Real Sarno si è sentita in dovere di fare addirittura un comunicato ufficiale sulla cosa? Che vantaggio ne trarrebbe a "difendere" l'Arbitro?;
3) Se ciò che sostiene l'A.S.D. Real Sarno non fosse vero pensate che ci "avrebbe messo la faccia" prendendo ufficialmente una posizione praticamente all'opposto del Serino (con le inevitabili polemiche che ne seguiranno)?
Personalmente ho l'impressione che il Serino voglia "buttarla in caciara".

Può anche essere che l'arbitro glielo abbia detto da vicino a bassa voce dopo avergli mostrato il rosso...
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda mercarte il lun gen 28, 2019 7:23 pm

Sainz ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:
Sainz ha scritto:Vi allego il comunicato della squadra avversaria in cui ribadisce alla fine che nessun proprio tesserato ha sentito dire quelle parole dall'arbitro.

A costo di sembrare di parte, io dico che questo fatto che nessuno dei tesserati dell'A.S.D. Real Sarno ha sentito pronunciare al D.D.G. frasi razziste mi dà da pensare tre cose principali:
1) possibile che su undici titolari, minimo 7/8 riserve, medico sociale, allenatore, massaggiatore, Dirigente A. U., (stiamo quindi parlando di almeno 22/23 persone) non ce ne sia almeno uno che abbia sentito? Vi sembra possibile? A me no!;
2) Per quale motivo l'A.S.D. Real Sarno si è sentita in dovere di fare addirittura un comunicato ufficiale sulla cosa? Che vantaggio ne trarrebbe a "difendere" l'Arbitro?;
3) Se ciò che sostiene l'A.S.D. Real Sarno non fosse vero pensate che ci "avrebbe messo la faccia" prendendo ufficialmente una posizione praticamente all'opposto del Serino (con le inevitabili polemiche che ne seguiranno)?
Personalmente ho l'impressione che il Serino voglia "buttarla in caciara".

Può anche essere che l'arbitro glielo abbia detto da vicino a bassa voce dopo avergli mostrato il rosso...


Certo tutto può essere.
Ma la stessa società ha detto che: "il portiere non può aver certamente insultato l'arbitro mentre contestava e veniva espulso perchè non parla praticamente italiano." Però in questo caso lo capirebbe molto bene.

Ormai ogni occasione è buona per buttarla in caciara su ste tematiche: una volta dopo aver richiamato un giocatore un paio di volte, alla terza gli ho chiesto se capiva o dovevo ammonirlo. Risultato mi son quasi beccato del razzista perchè era straniero :icon-neutral:
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda RSM_Assistant il lun gen 28, 2019 7:49 pm

Sainz ha scritto:Può anche essere che l'arbitro glielo abbia detto da vicino a bassa voce dopo avergli mostrato il rosso...

Può essere che il collega abbia pronunciato frasi razziste a bassa voce, ma ribadisco che è improbabile, se non inverosimile, che non meno di 22/23 persone non abbiano sentito nulla, come penso che sia difficile che un Arbitro di Promozione, per giunta giovane, butti alle ortiche una promettente carriera pronunciando frasi che lo porterebbero ad un sicuro ritiro tessera (e marchiato a vita come razzista).
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda FollettoGigante il lun gen 28, 2019 8:58 pm

La domanda sorge spontanea: come mai una squadra oramai retrocessa senza quindi obbiettivo alcuno dovrebbe imbastire tutta sta "manfrina"?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda Georghe84 il lun gen 28, 2019 10:20 pm

Beh quand'anche fosse effettivamente successo qualcosa... La squadra avversaria ha tutto l'interesse di negarlo. Se loro suffragassero l'accusa di razzismo verosimilmente si potrebbe ripetere la gara; viceversa vinceranno a tavolino per abbandono.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda RSM_Assistant il lun gen 28, 2019 10:35 pm

FollettoGigante ha scritto:La domanda sorge spontanea: come mai una squadra oramai retrocessa senza quindi obbiettivo alcuno dovrebbe imbastire tutta sta "manfrina"?

Perchè così potranno dire che "è colpa degli Arbitri che ci hanno preso di mira", "è un complotto contro di noi", "non siamo tutelati dalla federazione", ecc., ecc., ecc.....
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda javasup il lun gen 28, 2019 11:32 pm

da Ansa
http://www.ansa.it/campania/notizie/201 ... MtOpHFdXOk


Arbitro di Serino contesta ogni addebito

AVELLINO, 28 GEN - "Contesto fermamente ogni addebito e mi riservo ogni azione a tutela della mia immagine". Due giorni dopo le presunte frasi razziste rivolte a un calciatore di colore del Serino calcio, squadra irpina di Promozione, rompe il silenzio Francesco Pagliarulo, il 18enne direttore di gara.
Secondo quanto denunciato dal presidente del Serino, Donato Trotta, il direttore di gara, a seguito delle proteste per una rete convalidata alla squadra ospite, avrebbe rivolto al portiere della squadra irpina, Gueye Ass Dia, originario del Senegal, la frase razzista: "Vai via, negro!". Pagliarulo spiega all'Ansa che i fatti accaduti durante e dopo Serino-Real Sarno "sono stati oggetto cronologicamente di un'ampia e puntuale relazione agli organi federali competenti". "Sono certo - conclude Pagliarulo - che la disamina degli organi inquirenti e di giustizia sportiva farà chiarezza su tutto quanto accaduto e sulle responsabilità dei singoli". Il presidente del Serino e il giocatore senegalese hanno annunciato una denuncia.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Arbitro insulta il portiere senegalese: “Zitto negro”.

Messaggioda Observer il mar gen 29, 2019 6:57 am

Io vorrei solo fare una riflessione di carattere generale.

Il germe della stupidità ... come quello del razzismo ... sono insiti nell’animo umano. Ovvero ci sono alcuni di noi (esseri umani o almeno presunti tali) che sono sciocchi o razzisti.

Perché quindi, date per scontato aprioristicamente, che basti frequentare il corso arbitri per essere immunizzati dal germe del,razzismo?

Io SPERO che quanto denunciato non sia vero. Io MI AUGURO di tutto CUORE che il giovane collega esca immacolato da questa triste vicenda.

Però ...

Auspico una indagine seria e approfondita della Giustizia Sportiva e della disciplinare AIA perché l’accusa è grave, e va approfondita.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sindaco 79 e 25 ospiti