Ravenna, genitore insulta baby calciatore

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Ravenna, genitore insulta baby calciatore

Messaggioda mammaAia il mar mar 19, 2019 2:13 pm

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 19-S1.4-T1


Ravenna, genitore insulta baby calciatore: "Sei una femminuccia, vai a fare danza". La squadra se ne va

Una partita tra dodicenni, il ragazzino con i capelli lunghi. L'allenatore ritira i suoi dal campo anche se stavano vincendo

RAVENNA - Un genitore della squadra avversaria insulta, ripetutamente, un baby calciatore di 12 anni e l'allenatore fa abbandonare il campo ai suoi: perdendo a tavolino la partita che stava vincendo.

E' successo nel Ravennate in una partita giovanile tra formazione di classe 2007 cioè ragazzini di prima media. Clima teso in campo già nel primo tempo, anche se pare assurdo dirlo. Dalla tribuna un papà inizia a prendere in giro un giocatore avversario che porta i capelli lunghi con espressioni tipo "femminuccia" o "vai a fare danza". E per solidarietà nei suoi confronti l'allenatore nell'intervallo decide di dare una lezione a tutti non ripresentando la squadra per il secondo tempo.

"Mio figlio ha i capelli lunghi – racconta la madre all'edizione locale de il Resto del Carlino – e si è sentito insultare a lungo durante la partita. Questa persona l’ha apostrofato per il suo aspetto. Mio figlio tiene moltissimo al calcio e alla sua squadra e ci è rimasto molto male. Quelle urla dagli spalti lo hanno fatto sentire umiliato, tant’è vero che mi ha chiesto di tagliarsi i capelli. Mi fa molto male vederlo così: lui deve poter scegliere da solo come vuole tenere i capelli, e non certo sentirsi condizionato da quelle frasi".

La madre del ragazzino offeso sta valutando di sporgere denuncia contro il genitore dell’altra squadra che ha gridato quelle frasi. "Non voglio che queste brutte parole restino impunite. È vero che si è trattato di un genitore solo e che sembrava isolato dal resto della squadra e dei presenti, ma trovo davvero orribile che un uomo adulto usi queste parole contro un ragazzino".
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Ravenna, genitore insulta baby calciatore

Messaggioda rimini rimini il mer mar 20, 2019 11:01 am

DASPO a vita a questa gentaglia.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti