Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda BlueLord il dom mag 26, 2019 12:37 pm

La ragazza insultata per tutta la partita dai genitori sugli spalti: la vicenda è finita sul tavolo del giudice sportivo e alla Federcalcio.

Un'ennesima incivile e vergognosa pagina nera del calcio dilettantistico arriva da Mestre. Nel corso della gara Treporti-Miranese, categoria Giovanissimi disputata mercoledì, un arbitro donna ha dovuto subire offese sessiste dalla tribuna per tutto il match e in più la provocazione di un 14enne che si è abbassato i pantaloncini in campo e l'ha sfidata ad espellerlo oppure a effettuare pratiche sessuali con lui. Come riporta il Gazzettino, la ragazza è assistita psicologicamente e aiutata a superare il difficile momento dalla sezione Aia di Venezia, mentre la vicenda è finita sul tavolo del giudice sportivo e alla Federcalcio, che ha inviato al Giudice Regionale gli atti per provvedimenti contro il ragazzino, oppure per l’invio della documentazione alla Federcalcio nazionale.

Giulia Nicastro ha cominciato a subire offese sin dal fischio d'inizio, quando una ventina di genitori del Treporti ha cominciato a offenderla invitandola a dedicarsi al mestiere più antico del mondo piuttosto che calcare i campi da calcio.

La solidarietà alle 22enne ragazza è stata immediata sia da parte della dirigenza della Miranese che dei componenti del team organizzatore dl Torneo Sottana, ma altrettanto non può dirsi di dirigenza e staff del Treporti che non hanno fatto nulla per richiamare i propri tifosi.

In un clima così incandescente, il peggio doveva ancora venire. Al momento dell'esecuzione di un calcio d'angolo un 14enne si è abbassato i pantaloncini in mezzo al campo sfidando apertamente l'arbitro: "Vediamo se hai il coraggio di espellermi oppure..." e qui l'invito a pratiche sessuali. Immediato il rosso per il ragazzino, cosa che ha fatto crescere ancor di più i toni dei genitori-ultras. A fine gara perfino uno dei giovanissimi della Miranese si è diretto verso il settore occupato dai genitori avversari, rimproverandoli per il comportamento incivile. Sono, poi, arrivate anche le scuse del Treporti. "Il nostro tesserato ha perso la testa: abbiamo già chiesto scusa alla società organizzatrice, lo stesso faremo all'arbitro che stiamo cercando di contattare dice Marco Dalla Puppa, dirigente litoraneo. A scaldare la situazione è stato un gruppo di circa venti persone, in gran parte genitori, che hanno rivolto al direttore di gara diversi insulti. Ed è stato in questo contesto che il nostro tesserato ha perso la testa e si è lasciato andare ad un gesto bruttissimo"

Fonte:
sportmediaset
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda Galaxy il dom mag 26, 2019 1:34 pm

Tali genitori tali figli. Ma la cosa preoccupante è che questa mentalità non cambierà mai..
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda bracco75 il dom mag 26, 2019 1:38 pm

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda MrSoul il dom mag 26, 2019 4:00 pm

Che schifo.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda claudio92s il lun mag 27, 2019 11:15 am

Davvero, mi chiedo cosa e quanto si debbano sopportare questi comportamenti.

Cominciamo a fare ricadere le colpe dei figli sui padri e le colpe dei padri sui figli. Giocare a calcio non è un diritto, mentre è un dovere rispettare la civiltà.

Per quanto mi riguarda se non lo fai puoi anche smettere di giocare a calcio, di andare a vedere tuo figlio mentre gioca o entrambe le cose.
Ultima modifica di claudio92s il lun mag 27, 2019 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda Indice il lun mag 27, 2019 11:22 am

Rabbia mista a nausea.
Gentaglia.

Solidarietà alla giovane collega.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda claudio92s il lun mag 27, 2019 11:28 am

Rabbia mista a nausea la nostra.

Ignoranza mista a codardia la loro.

Basta, introduciamo pene severe. Sei un idiota perchè tuo padre è un idiota, mi spiace, ti stronco la carriera calcistica. Vai a lavorare o a zappare la terra, che tanto probabilmente sei pure scarso a giocare e a 18 anni ti ritrovi comunque a zappare la terra; ti aiuto, puoi accumulare esperienza da prima.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda Dode il lun mag 27, 2019 12:41 pm

Intanto volevo capire la storia arbitrale della ragazza giusto da capire che cos'ha sulle spalle per superare la faccenda.
E quindi onestamente non so cos'altro dire... cioe io sarei entrato in campo a mollare uno schiaffo sonante a mio figlio davanti a tutti.. ma e evidente che qui i genitore hanno approvato il gesto..
Non ho le competenze per dirvi se puo essere una punizione costruttiva toglierlo dal calcio a 14 anni, nel mio piccolo mi accerterei che lasciasse la mia societa e mi accerterei che la ragazza continui ad arbitrare.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda BlueLord il mer mag 29, 2019 8:38 pm

Un anno di stop al 14enne che si è calato i pantaloncini in faccia all'arbitro donna
Per l'adolescente pena dimezzata se si sottoporrà a un percorso rieducativo

E' stato squalificato per un anno dal giudice sportivo della Lega dilettanti del Veneto il quattordicenne del Treporti calcio che lo scorso 22 maggio si è calato i pantaloncini inveendo contro un arbitro donna nel corso di una partita valida per un torneo Giovanissimi a Mestre. La sentenza, depositata oggi, prevede il dimezzamento della squalifica se il ragazzo accetterà di sottoporsi a un percorso rieducativo presso l'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Cavallino-Treporti, paese sul litorale veneziano dove abita.

Giulia Nicastro, questo il nome dell'arbitro indegnamente offeso, aveva cominciato a subire offese sin dal fischio d'inizio della partita, quando una ventina di genitori del Treporti aveva cominciato a inveire contro di lei invitandola a dedicarsi al mestiere più antico del mondo piuttosto che calcare i campi da calcio.

Ma il peggio doveva ancora venire. Al momento dell'esecuzione di un calcio d'angolo il 14enne oggi punito si era abbassato i pantaloncini in mezzo al campo sfidando apertamente l'arbitro: "Vediamo se hai il coraggio di espellermi oppure..." e qui l'invito a pratiche sessuali. Immediato il rosso per il ragazzino, cosa che aveva fatto crescere ancor di più i toni dei genitori-ultras.

Sportmediaset
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Mestre: insulti sessisti ad arbitro donna

Messaggioda Freedomofspeech il mer mag 29, 2019 9:35 pm

I fischi find dal primo minuto potrebbero mica essere collegati al fatto che lei sia fidanzata con un calciatore del Palermo? Magari le ha suonate al Venezia in Serie B! Ovviamente non sto giustificando, mi chiedo solo perché sin dal primo minuto
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabpar, Gege 02032024, Google [Bot], toieto e 14 ospiti