Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda ATAF il mar feb 11, 2020 12:29 pm

Radici ha scritto:Giusto quello che dici, ma anche qua ci sta il lavoro diabolico della dirigenza. Mi spiego, sai chi dirige i corsi arbitri? Tutti "uomini del presidente" una volta i corsi li tenevano i più esperti oggi no , per paura che i nuovi colleghi vengono indirizzati contro il "sommo" . Io per 25 anni ho diretto i corsi...appena ho reso pubblica la mia avversione al sommo il mio presidente con onestà mi disse che non potevo più fare lezioni. Purtroppo abbiamo a che fare con gente che le pensa tutte.

La medesima cosa è successa nella sezione di Bologna. Lo so per certo perché all epoca per un certo periodo di tempo l'ho frequentata.
ATAF
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda arrigo il mar feb 11, 2020 12:53 pm

Più leggo certi messaggi e più mi convinco che, se il livello degli oppositori è questo, Nicchi farà il Presidente per altri 12 anni.
"Beati monoculi in terra caecorum"
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Radici il mar feb 11, 2020 1:37 pm

Il tuo livello invece immagino come è alto, la citazione in latino te la potevi risparmiare perché noi siamo di livello basso quindi non la capiamo. Ti saluto
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Observer il mer feb 12, 2020 9:20 am

statisticRa ha scritto:Nel mio piccolo il "risentimento" verso il management non è nulla di personale, io nell'Aia sono solo un pluriennale associato che conta zero e che al massimo si è fatto il mazzo per anni in sezione quale povero sfigato convinto che l'AIA fosse qualcosa di speciale, il mio "risentimento" è dovuto ai punti che ho elencato piu' volte (violenze, tessere, divise, etc), comunque concordo sul fatto che in queste discussioni ci si avviti sulle stesse argomentazioni da entrambe le parti per cui ci risentiamo in estate, buona continuazione a tutti Voi.


L'AIA è qualcosa di speciale, se tu vuoi che lo sia!

Fai male a non farti il mazzo in sezione, dovresti farlo. Porta la tua esperienza ai ragazzi, lavora per farli crescere.

E se uno solo di questi "un giorno" avrà mai il cognome sul colletto della divisa, sarà per te una gioia immensa ... che non ha paragoni. Incommensurabile ... qualcosa che non saprai descrivere! Sarai fiero di quello che hai fatto e detto nel tempo per supportare e stare dietro a quei ragazzi che hanno coronato un sogno.

Solo questo conta.

E non perchè tu abbia contribuito a fargli arrivare il nome sul colletto, ma solo e soltanto perchè avrai costruito delle amicizie che ti danno un senso. E che ti fanno essere fiero di quello che fai.

Il resto, lascialo ai politici e ai politicanti. Non è ne affai tuo ne mio.
Ma noi ... lavoriamo per i ragazzi. Perchè crediamo nei ragazzi, e non perchè ci aspettiamo in cambio un ruolo da componente CRA, o nel Settore Tecnico .....

Alles Klar?

-- 12/02/2020, 10:24 --

Radici ha scritto:Io voglio porvi un quesito. nicchi alle tre votazioni almeno 100 voti contro li ha presi giusto? Allora mi chiedo e vi chiedo come mai chi si presenta contro ha grosse difficoltà nel prendere le firme per la presentazione della lista? Questo dimostra la paura degli elettori delle vendette future. Allora di cosa parliamo?


Costruisci un percorso logico dove ti fai le domande, e ti dai le risposte.
Io non lo so se sia vero che è difficile raccogliere firme. Ma ora che mi sovviene, è stata pubblicata la lista dei delegati per le elezioni? Se non lo è, come fai a raccogliere le firme adesso? Non è un po' presto visto che non sappiamo nemmeno chi saranno i delegati?

Ma anche dove ciò fosse, io parlo per me, apporrei la mia firma su un progetto. Definito, chiaro, ben presentato.

Non ti sei mai posto il problema che, forse, invece di cercare scenari da epurazioni, la realtà è solo e soltanto che il progetto o gli uomini che lo presentano, non è considerato particolarmente attrattivo?

-- 12/02/2020, 10:29 --

Radici ha scritto:Giusto quello che dici, ma anche qua ci sta il lavoro diabolico della dirigenza. Mi spiego, sai chi dirige i corsi arbitri? Tutti "uomini del presidente" una volta i corsi li tenevano i più esperti oggi no , per paura che i nuovi colleghi vengono indirizzati contro il "sommo" . Io per 25 anni ho diretto i corsi...appena ho reso pubblica la mia avversione al sommo il mio presidente con onestà mi disse che non potevo più fare lezioni. Purtroppo abbiamo a che fare con gente che le pensa tutte.


NOT IN MY NAME!

Questo non è vero ... almeno nella mia regione.

Conosco quasi tutte le Sezioni della mia regione, tutti i presidenti, e moltissimi che tengono i corsi Arbitri perchè ci vediamo a inizio anno nella riunione del Settore Tecnico e del CRA.

Quello che dici è semplicemente FALSO! Nella mia Sezione i corsi li tengono dei ragazzi CRA o OTN primo ingresso, particolarmente bravi.

In altre Sezioni, i corsi Arbitri li tiene chi DA LA SUA DISPONIBILITA' .... punto!

Quindi non dire cose false, in maniera così assolutistica. Parla per te, e per la tua esperienza.

Grazie.....



ps: la mia Sezione per 2 mandature non ha votato il presidente, e ha appoggiato candidati opposti. Ed è ancora viva, vegeta e aperta al pubblico il lunedì il mercoledì e il venerdì. Quando si ha avuto bisogno di contributi AIA per rinnovare i locali ci sono sempre regolarmente arrivati, sulla base dei progetti che abbiamo presentato. E FATELA FINITA DI DIRE COSE FALSE! E che cavolo!

-- 12/02/2020, 10:34 --

Radici ha scritto:Il tuo livello invece immagino come è alto, la citazione in latino te la potevi risparmiare perché noi siamo di livello basso quindi non la capiamo. Ti saluto


http://culturasalute.blogspot.com/2014/ ... -e-re.html

Ha perfettamente ragione ... forse lo dice in maniera un poco ... veemente. Ma ha ragione! Partite tutti o quasi da esperienze personali (mi hanno tolto questo, mi hanno tolto quello) per estendere a dismisura il discorso a tutta Italia non rendendovi nemmeno conto del male che fate ai ragazzi.

Ai quali date una immagine di questa Associazione falsa! E tediosa, influenzata dal vostro vissuto personale!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda maxfarina2 il mer feb 12, 2020 9:53 am

Chi conosce le novità regolamentari AIA sull'elezioni interne all'AIA approvate pochi giorni fa in comitato nazionale?
maxfarina2
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 12, 2020 9:45 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Aosta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Radici il mer feb 12, 2020 10:17 am

Carissimo Obsever, prova a chiedere ai due ultimi candidati le difficoltà che hanno trovato nel raccogliere le firme, un presidente disse a Boggi io ti voto ma non ti firmo la delega perché se perdi vengo emarginato. Per i corsi arbitri ti posso assicurare che per quanto mi riguarda è la pura verità nonostante la mia disponibilità non vengo mai considerato, ma ripeto il mio presidente è stato molto esplicito nel farmelo capire. Anche nelle altre sezioni della mia regione succedono cose analoghe. Io non contesto in toto l'operato di nicchi(riconosco la bontà di alcune sue innovazioni) io contesto il suo modo di porsi il suo ghettizzare i " nemici" non dirmi che non è vero perché lo sai che è così. Ti saluto.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda emiro1965 il mer feb 12, 2020 11:13 am

Observer ha scritto:
statisticRa ha scritto:Nel mio piccolo il "risentimento" verso il management non è nulla di personale, io nell'Aia sono solo un pluriennale associato che conta zero e che al massimo si è fatto il mazzo per anni in sezione quale povero sfigato convinto che l'AIA fosse qualcosa di speciale, il mio "risentimento" è dovuto ai punti che ho elencato piu' volte (violenze, tessere, divise, etc), comunque concordo sul fatto che in queste discussioni ci si avviti sulle stesse argomentazioni da entrambe le parti per cui ci risentiamo in estate, buona continuazione a tutti Voi.


L'AIA è qualcosa di speciale, se tu vuoi che lo sia!

Fai male a non farti il mazzo in sezione, dovresti farlo. Porta la tua esperienza ai ragazzi, lavora per farli crescere.

E se uno solo di questi "un giorno" avrà mai il cognome sul colletto della divisa, sarà per te una gioia immensa ... che non ha paragoni. Incommensurabile ... qualcosa che non saprai descrivere! Sarai fiero di quello che hai fatto e detto nel tempo per supportare e stare dietro a quei ragazzi che hanno coronato un sogno.

Solo questo conta.

E non perchè tu abbia contribuito a fargli arrivare il nome sul colletto, ma solo e soltanto perchè avrai costruito delle amicizie che ti danno un senso. E che ti fanno essere fiero di quello che fai.



Anche senza avere il nome sul colletto ma averli aiutati a raggiungere i loro sogni ! Bravo Observer.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Observer il mer feb 12, 2020 11:53 am

Radici ha scritto:Carissimo Obsever, prova a chiedere ai due ultimi candidati le difficoltà che hanno trovato nel raccogliere le firme, un presidente disse a Boggi io ti voto ma non ti firmo la delega perché se perdi vengo emarginato. Per i corsi arbitri ti posso assicurare che per quanto mi riguarda è la pura verità nonostante la mia disponibilità non vengo mai considerato, ma ripeto il mio presidente è stato molto esplicito nel farmelo capire. Anche nelle altre sezioni della mia regione succedono cose analoghe. Io non contesto in toto l'operato di nicchi(riconosco la bontà di alcune sue innovazioni) io contesto il suo modo di porsi il suo ghettizzare i " nemici" non dirmi che non è vero perché lo sai che è così. Ti saluto.


il mio ex presidente di Sezione ha firmato le delega a Boggi, l'ha votato e nessuno gli ha torto un capello.
Il mio presidente di Sezione ha firmato la delega a Zappi, l'ha votato ed è ancora li!

Guarda che non stai parlando con il ragazzino che passa .... io ho oltre 30 anni di tessera e questa Associazione la conosco bene!

La differenza la fa la tempra degli uomini ... non Nicchi. Se hai la schiena dritta, e segui il regolamento, nessuno ti fa fuori.
Se invece pubblichi le canzonette su Youtube, o brighi per avere questo o quel posto di sottopotere ... è normale che "vae victis".

Il tuo caso personale non lo conosco, e non mi permetto di commentarlo. Per quello che mi racconti, sono profondamente dispiaciuto per te, e per il fatto che il tuo presidente di Sezione ti tratti in questo modo. Ma il tempo è galantuomo, e sono certo che se hai la passione nel cuore per questa nostra casa ... stai sereno che se non oggi, magari domani troverai ancora lo spazio per renderti utile.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda statisticRa il mer feb 12, 2020 12:31 pm

Observer ha scritto:….
il mio ex presidente di Sezione ha firmato le delega a Boggi, l'ha votato e nessuno gli ha torto un capello.
Il mio presidente di Sezione ha firmato la delega a Zappi, l'ha votato ed è ancora li!

Guarda che non stai parlando con il ragazzino che passa .... io ho oltre 30 anni di tessera e questa Associazione la conosco bene!

La differenza la fa la tempra degli uomini ... non Nicchi. Se hai la schiena dritta, e segui il regolamento, nessuno ti fa fuori.
...

Obs, non esagerare, io pure ho oltre 30 anni di tessera e l'Aia la conosco un po' pure io, le purghe sappiamo tutti esserci state, negarlo significa essere semplicemente disonesti … un esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda napisan il mer feb 12, 2020 12:57 pm

Suvvia la vicenda di Rimini ormai l'ho imparata anch'io da Merano!
Mi sembra che abbiano commesso un bel po' di errori molti dei quali acclarati e ammessi. O sbaglio?
E mi risulta che il vaso di Pandora sia stato scoperchiato dal voto negativo degli associati di quella sezione in occasione della assemblea sezionale.
E comunque per non fare nomi gente in serie A e B a Rimini c'era prima, e c'è rimasta dopo.
La domanda che posso condividere semmai è: si sarebbe stati altrettanto zelanti con una sezione più amica?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, Damir alberola, Galma, incharge, Sognatoreadri e 33 ospiti