Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda statisticRa il mer feb 12, 2020 1:42 pm

napisan ha scritto:Suvvia la vicenda di Rimini ormai l'ho imparata anch'io da Merano!
Mi sembra che abbiano commesso un bel po' di errori molti dei quali acclarati e ammessi. O sbaglio?
E mi risulta che il vaso di Pandora sia stato scoperchiato dal voto negativo degli associati di quella sezione in occasione della assemblea sezionale.
E comunque per non fare nomi gente in serie A e B a Rimini c'era prima, e c'è rimasta dopo.
La domanda che posso condividere semmai è: si sarebbe stati altrettanto zelanti con una sezione più amica?

Suvvia Napi, tu sei di Merano come io sono di Napoli … non a caso penso che dalle tue parti di cavalieri ducati giri qualcuno classificabile come brutta gente … ho postato Rimini perché è stata messa alla gogna gente onesta che entrambi conosciamo, vedi viewtopic.php?f=18&t=18354 … altro che vaso di pandora … comunque, visto che qui si nega pure cio' che è limpido e vero come la luce nel sole, e sperando di non leggere altre boiate, me ne torno davvero fuori dal forum sperando di rientrare se e quando sarà ufficiale il 2°candidato … stay tuned :ok ...
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Observer il mer feb 12, 2020 1:49 pm

statisticRa ha scritto:
napisan ha scritto:Suvvia la vicenda di Rimini ormai l'ho imparata anch'io da Merano!
Mi sembra che abbiano commesso un bel po' di errori molti dei quali acclarati e ammessi. O sbaglio?
E mi risulta che il vaso di Pandora sia stato scoperchiato dal voto negativo degli associati di quella sezione in occasione della assemblea sezionale.
E comunque per non fare nomi gente in serie A e B a Rimini c'era prima, e c'è rimasta dopo.
La domanda che posso condividere semmai è: si sarebbe stati altrettanto zelanti con una sezione più amica?

Suvvia Napi, tu sei di Merano come io sono di Napoli … non a caso penso che dalle tue parti di cavalieri ducati giri qualcuno classificabile come brutta gente … ho postato Rimini perché è stata messa alla gogna gente onesta che entrambi conosciamo, vedi viewtopic.php?f=18&t=18354 … altro che vaso di pandora … comunque, visto che qui si nega pure cio' che è limpido e vero come la luce nel sole, e sperando di non leggere altre boiate, me ne torno davvero fuori dal forum sperando di rientrare se e quando sarà ufficiale il 2°candidato … stay tuned :ok ...


beh ... l'uso del termine boiate nei confronti delle idee altrui non fa di te certo un galantuomo ... ma pazienza!
ci vediamo tra un po' ....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda statisticRa il mer feb 12, 2020 2:34 pm

Observer ha scritto:beh ... l'uso del termine boiate nei confronti delle idee altrui non fa di te certo un galantuomo ... ma pazienza! ci vediamo tra un po' ....

Su questo hai ragione, ammetto di avere sbagliato sostantivo, chiedo venia, correggo in "sperando di non leggere altre INDECENZE"
Non saprei come altro classificare chi nega le purghe di questi anni a danno troppo spesso di gente onesta.
Arrivederci (spero)
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Observer il mer feb 12, 2020 2:43 pm

statisticRa ha scritto:
Observer ha scritto:beh ... l'uso del termine boiate nei confronti delle idee altrui non fa di te certo un galantuomo ... ma pazienza! ci vediamo tra un po' ....

Su questo hai ragione, ammetto di avere sbagliato sostantivo, chiedo venia, correggo in "sperando di non leggere altre INDECENZE"
Non saprei come altro classificare chi nega le purghe di questi anni a danno troppo spesso di gente onesta.
Arrivederci (spero)


alle volte dimentico il livello degli interlocutori :ok
grazie per averCelo ricordato .....
:lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda napisan il mer feb 12, 2020 4:03 pm

statisticRa ha scritto:
napisan ha scritto:Suvvia la vicenda di Rimini ormai l'ho imparata anch'io da Merano!
Mi sembra che abbiano commesso un bel po' di errori molti dei quali acclarati e ammessi. O sbaglio?
E mi risulta che il vaso di Pandora sia stato scoperchiato dal voto negativo degli associati di quella sezione in occasione della assemblea sezionale.
E comunque per non fare nomi gente in serie A e B a Rimini c'era prima, e c'è rimasta dopo.
La domanda che posso condividere semmai è: si sarebbe stati altrettanto zelanti con una sezione più amica?

Suvvia Napi, tu sei di Merano come io sono di Napoli … non a caso penso che dalle tue parti di cavalieri ducati giri qualcuno classificabile come brutta gente … ho postato Rimini perché è stata messa alla gogna gente onesta che entrambi conosciamo, vedi viewtopic.php?f=18&t=18354 … altro che vaso di pandora … comunque, visto che qui si nega pure cio' che è limpido e vero come la luce nel sole, e sperando di non leggere altre boiate, me ne torno davvero fuori dal forum sperando di rientrare se e quando sarà ufficiale il 2°candidato … stay tuned :ok ...

Scusami statisticRa, a parte che non capisco il nesso tra brutta gente e cavalieri educati (?) spero tu mi abbia inserito tra i secondi ma non mi è chiaro da come lo hai scritto...
qui stiamo parlando di una assemblea democratica che a maggioranza ha bocciato una relazione di fine stagione e la conseguente verifica ha mostrato "gravi violazioni accertate". Brava gente? non lo dubito, ma parecchio disattenta.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Addizionale2 il mer feb 12, 2020 10:52 pm

napisan ha scritto:
statisticRa ha scritto:
napisan ha scritto:Suvvia la vicenda di Rimini ormai l'ho imparata anch'io da Merano!
Mi sembra che abbiano commesso un bel po' di errori molti dei quali acclarati e ammessi. O sbaglio?
E mi risulta che il vaso di Pandora sia stato scoperchiato dal voto negativo degli associati di quella sezione in occasione della assemblea sezionale.
E comunque per non fare nomi gente in serie A e B a Rimini c'era prima, e c'è rimasta dopo.
La domanda che posso condividere semmai è: si sarebbe stati altrettanto zelanti con una sezione più amica?

Suvvia Napi, tu sei di Merano come io sono di Napoli … non a caso penso che dalle tue parti di cavalieri ducati giri qualcuno classificabile come brutta gente … ho postato Rimini perché è stata messa alla gogna gente onesta che entrambi conosciamo, vedi viewtopic.php?f=18&t=18354 … altro che vaso di pandora … comunque, visto che qui si nega pure cio' che è limpido e vero come la luce nel sole, e sperando di non leggere altre boiate, me ne torno davvero fuori dal forum sperando di rientrare se e quando sarà ufficiale il 2°candidato … stay tuned :ok ...

Scusami statisticRa, a parte che non capisco il nesso tra brutta gente e cavalieri educati (?) spero tu mi abbia inserito tra i secondi ma non mi è chiaro da come lo hai scritto...
qui stiamo parlando di una assemblea democratica che a maggioranza ha bocciato una relazione di fine stagione e la conseguente verifica ha mostrato "gravi violazioni accertate". Brava gente? non lo dubito, ma parecchio disattenta.

Si certo dopo che nicchi aveva detto agli arbitri Nazionali della sezione che far “ragionare” il loro presidente sarebbe stato meglio per tutti.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda carloabbamondi il gio feb 13, 2020 8:58 am

Voi ragionate..... ma da Torino e Firenze sono partite telefonate ai possibili sponsor....
Mala tempora currunt
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda andre-rm il gio feb 13, 2020 10:14 am

Giusto per dire... ancora enorme OFF TOPIC
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda Zantaf il gio feb 13, 2020 10:19 am

Dibattito affascinante ma vorrei puntualizzare che il primo presidente “eletto dalla base” è stato Tullio Lanese. In precedenza i presidenti erano nominati. Dunque, prendere Campanati come esempio di longevità presidenziale non è corretto. Ma torniamo al presidente "eletto dalla base".
Lanese, candidato unico, ha fatto ugualmente campagna elettorale girando le Sezioni. Poi, è stato rieletto nel secondo mandato, anche in quel caso candidato unico ma nel 2006 esce fuori Calciopoli e viene nominato il Commissario Straordinario Luigi Agnolin il quale, essendo un galantuomo, guida l’AIA fino al novembre 2006 quando – dietro “suggerimento” dell’allora presidente di Lega Antonio Matarrese – diviene Presidente Cesare Gussoni: è il 25 novembre 2006: Vice Presidente Bruno Di Cola (Avezzano) e Responsabile del Settore Tecnico Maurizio Mattei (Macerata). Il competitor era stato Marcello Nicchi, battuto per 173 a 117, il quale aveva avuto modo di fare campagna elettorale per diversi mesi in giro per le Sezioni senza alcun problema.
Appena tre mesi dopo l’elezione a presidente, lo stesso Gussoni , prende l’interim della CAN A-B a causa delle dimissioni di Stefano Tedeschi, designatore nominato da Agnolin. Gussoni, però, si prende come consulente tecnico Pierluigi Collina (il quale se ne andrà dall’AIA, per la UEFA, nel luglio 2010). Il mandato presidenziale di Cesare Gussoni si conclude il 6 marzo 2009 quando l'Assemblea Generale sceglie, tra Matteo Apricena e Marcello Nicchi, il nuovo presidente. Vince Nicchi, 163 a 155. Il resto è noto.
Nel 2012 Nicchi è riconfermato battendo Robert Boggi per 208 a 119. Nel 2016 Nicchi batte Antonio Zappi 242 a 95.
Così, per la precisione.
Dimenticavo. Nicchi è stato il primo e unico candidato sfidante a godere di una campagna elettorale superiore al mese come stabilito dalle norme in vigore nel regolamento AIA.
Zantaf
 
Messaggi: 413
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Modifiche NFOT e Regolamenti AIA

Messaggioda javasup il gio feb 13, 2020 12:00 pm

Scusa prima ci fai tutta la cronistoria e poi ti perdi dicendo che: "Nicchi è stato l'unico candidato sfidante a godere di una campagna elettorale superiore al mese".
Ma se ce lo ricordi tu stesso che Nicchi non ha mai sfidato un Presidente in carica mi spieghi cosa ci trovi di ingiusto?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron