Comune chiede risarcimento per danni al campo

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda Georghe84 il mar nov 19, 2019 9:49 am

https://www.youtg.net/canali/in-sardegn ... sarcimento

Situazione curiosa. Ho trovato solo questa notizia e non ho altri riscontri. Ma se un ente pubblico arriva a tanto vuol dire che il campo è stato seriamente danneggiato.
A volte basterebbe un po' di buon senso.

"VILLACIDRO. Pioveva a dirotto, ma l'arbitro ha deciso che la partita si sarebbe giocata lo stesso. Risultato? Il campo, già allagato, dopo il match era gravemente danneggiato. Per questo il Comune di Villacidro ha inviato una lettera al presidente della Figc regionale, a quello dell'Aia e al presidente della Villacidrese calcio in cui chiede il risarcimento del danno procurato, per un totale di duemila euro. È scritto tutto, nero su bianco, in un documento firmato nei giorni scorsi dall'assessore comunale allo sport Marco Deidda, in riferimento alla partita tra Villacidrese e Villamassargia, valevole per l'ottava giornata del campionato di promozione, che si è disputata il 10 novembre. L'assessore allega anche le foto del campo sportivo prima e dopo la partita per provare il danneggiamento del manto erboso e denuncia la "grave situazione creata dalla superficialità - si legge - con la quale è stata affrontata la questione". Saranno necessari "interventi straordinari - scrive l'assessore Deidda - di manutenzione sul campo al fine di poter garantire condizioni minime di sicurezza per gli atleti. Per farlo - aggiunge - dobbiamo revocare l'autorizzazione alla società Villacidrese calcio per l'utilizzo del campo per gli allenamenti".

L'assessore poi lancia un messaggio alla federazione di calcio: "Responsabilizzate i vostri giudici di gara - si legge- affinché valutino attentamente degli aspetti che, se pur non strettamente sportivi, rivestono una grande importanza alle ricadute sull'attività sportiva, oltre che sui bilanci del Comune proprietario degli impianti".
Georghe84
 
Messaggi: 395
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 25 volte

Re: Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda Observer il mar nov 19, 2019 3:35 pm

sarai proprio curioso di vederla questa causa civile: comune di Villacidro Vs Padre Eterno.

Capo di accusa: eccessiva e copiosa fuoruscita di liquidi che hanno danneggiato il manto erboso. :lol:

:offtopic

Una domanda: non è che per caso il Villacidro ha perso (asserzione retorica, ha perso per 1-0 con un espulso) e sempre per caso l'assessore fa parte della dirigenza della squadra di casa?
****

Sono solo i superficiali a non giudicare mai dalle apparenze (O. Wilde - Aforismi)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 191 volte
E'stato ringraziato : 465 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda Asko il mar nov 19, 2019 8:52 pm

Observer ha scritto:Una domanda: non è che per caso il Villacidro ha perso (asserzione retorica, ha perso per 1-0 con un espulso) e sempre per caso l'assessore fa parte della dirigenza della squadra di casa?


A quanto pare hanno negato il campo alla società, dubito che possa esserne dirigente...
A me sembra solo uno particolarmente ignorante che sa di sport quanto io so di astrofisica, nella mia città quando piove troppo il comune si limita a scrivere una letterina chiedendo che il campo non venga utilizzato.. e le società obbediscono, niente di più semplice

Ci manca solo che l'arbitro ora debba fare anche il perito che valuta eventuali danni all'erbetta :lol:
Asko
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda missed_approach il mar nov 19, 2019 10:05 pm

Anni fa una mamma nei GIB mi voleva denunciare se il figlio si fosse ammalato perchè giocare sotto l'acqua è da incoscienti :lol:

Comunque quella dell'Assessore è chiaramente una provocazione politica e pubblicitaria....a volte le occasioni vanno colte con ogni mezzo :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 137 volte
E'stato ringraziato : 224 volte

Re: Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda FollettoGigante il mar nov 19, 2019 10:50 pm

Anche me una volta la società di casa fece pressioni per non arbitrare perchè altrimenti gli si sciupava il campo... ovviamente richiesta rimandata al mittente! :eusa-snooty:
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1854
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 184 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda Asko il mer nov 20, 2019 2:26 am

missed_approach ha scritto:Anni fa una mamma nei GIB mi voleva denunciare se il figlio si fosse ammalato perchè giocare sotto l'acqua è da incoscienti :lol:

Comunque quella dell'Assessore è chiaramente una provocazione politica e pubblicitaria....a volte le occasioni vanno colte con ogni mezzo :lol:


Mah.. un genio del male visto che l'unica cosa che ha ottenuto e otterrà è quella di consentire al suo predecessore di dire "l'anno scorso avevamo stanziato 12000 euro per il rifacimento del campo ma voi non avete fatto fare i lavori" :lol: :lol: :lol:

Ogni tanto qualcuno è tonto per davvero, non sempre ci sono secondi fini :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen:
Asko
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Comune chiede risarcimento per danni al campo

Messaggioda quagliabella il mer nov 20, 2019 9:32 am

se non giochi (anche se non c'era neanche l'OA) ti telefonano dall'OT di competenza per dirti " come mai non hai fatto la partita, avevi paura di bagnarti?" " sugli altri campi hanno giocato, come mai solo te non lo hai fatto?" (già successo, non vado di fantasia); se la fai giocare, rovini il terreno di gioco... senza contare che per la squadra che ha tutti gli effettivi disponibili, il campo è sempre praticabile, per quella che è alle prese con infortuni e vacanze, è sempre impraticabile... come diciamo noi liguri " gia che te gia, chi ou piggia in tu cou u l'è sempre u Dria" :lol: :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti