Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei sexy"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei sexy"

Messaggioda admin il mar gen 21, 2020 1:10 pm

Allontanato dall'Atp, l'Associazione tennisti professionisti, Gianluca Moscarella l'arbitro finito sotto accusa per aver detto a una raccattapalle "sei sexy" durante un torneo a Firenze. Moscarella non potrà più arbitrare tornei Apt tour e Challenger: la notizia è stata anticipata dal sito Tennisitaliano e ripresa da altre testate fra le quali Il Tirreno. La sospensione è a tempo indeterminato, ma il procedimento contro di lui non è ancora concluso.

Il giudice di sedia lombardo, considerato fra i primissimi in Italia, paga quanto accaduto il 26 settembre al Tennis Club delle Cascine a Firenze nel corso dell'incontro fra portoghese Pedro Sousa e l'italiano Enrico Dalla Valle.

«Sei fantastica, sei molto sexy», le frasi incriminate dette a una ragazzina minorenne che faceva da raccattapalle. A smascherare Moscarella fu una registrazione video, il torneo era in diretta streaming sul web e uno youtuber analizzò le immagini divulgando poi i frame incriminati. Nella stessa giornata l'arbitro è finito sotto accusa per un altro comportamento: l'aver incoraggiato Pedro Sousa a chiudere in fretta la gara perché faceva molto caldo.


Attraverso i suoi legali Moscarella fa sapere di non essere stato informato del provvedimento. E in una nota precisa: a proposito "dell'allontanamento dal circuito Atp e della presunta squalifica a vita: al fine di evitare fraintendimenti, occorre tenere distinto il legame lavorativo in essere tra il signor Moscarella ed Atp dalla sua qualifica di arbitro accreditato presso la Federazione Internazionale tennis". La relazione secondo i legali "si fonda su un contratto di collaborazione il quale espressamente prevede il favore di Atp il diritto di recesso unilaterale dal medesimo in qualsiasi momento e anche in assenza di qualsivoglia motivazione". La nota si conclude ricordando che il procedimento è in corso di svolgimento e non è ancora concluso.

fonte: repubblica
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda Dode il mar gen 21, 2020 2:29 pm

Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda chimmentos il mar gen 21, 2020 5:48 pm

Dode ha scritto:Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.

Io invece, nel ruolo di arbitro e/o giudice di gara , cercherei di essere più serio, sempre........ ed a maggior ragione,quando sono impegnato nell'esercizio delle mie funzioni.
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda RSM_Assistant il mar gen 21, 2020 6:44 pm

chimmentos ha scritto:
Dode ha scritto:Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.

Io invece, nel ruolo di arbitro e/o giudice di gara , cercherei di essere più serio, sempre........ ed a maggior ragione,quando sono impegnato nell'esercizio delle mie funzioni.

Sono d'accordo con te sull'argomento serietà, ma un "sei sexy" vale una squalifica a vita come uno che si vende le partite, uno che ricorre al doping o uno che fa scommesse (clandestine o meno) sulle partite che dirige?
Mha............
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda mimoriale il mar gen 21, 2020 7:19 pm

Ma i due video incriminati li avete visti?
Imbarazzanti per l’arbitro, che pena che fa!

https://youtu.be/6Pxym9PWemQ

https://youtu.be/sz-es5v7l-A
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda Simone De Palma il mer gen 22, 2020 10:52 am

RSM_Assistant ha scritto:
chimmentos ha scritto:
Dode ha scritto:Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.

Io invece, nel ruolo di arbitro e/o giudice di gara , cercherei di essere più serio, sempre........ ed a maggior ragione,quando sono impegnato nell'esercizio delle mie funzioni.

Sono d'accordo con te sull'argomento serietà, ma un "sei sexy" vale una squalifica a vita come uno che si vende le partite, uno che ricorre al doping o uno che fa scommesse (clandestine o meno) sulle partite che dirige?
Mha............


La prima cosa che viene richiesta quando si affronta il corso arbitri( spero valga pure per altri sport oltre il calcio) è la serietà. Rivolgere certe frasi ad una ragazza minorenne quando si è su un campo a svolgere il proprio lavoro non è sinonimo di professionalità ( che poi ci sarebbero gli estremi per delle denunce ).
Quindi in sostanza questo non ha nulla da lamentarsi se viene sbattuto fuori dal giro atp ma anzi, dovrà accendere un cerino se non ci saranno conseguenze legali.
Ps: fino al " tutto bene? sei stanca" l'ho interpretato come effettivamente un gesto normale tra due persone, da lì in poi il degrado.
Simone De Palma
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 14, 2015 5:13 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda MrSoul il mer gen 22, 2020 11:01 am

RSM_Assistant ha scritto:
chimmentos ha scritto:
Dode ha scritto:Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.

Io invece, nel ruolo di arbitro e/o giudice di gara , cercherei di essere più serio, sempre........ ed a maggior ragione,quando sono impegnato nell'esercizio delle mie funzioni.

Sono d'accordo con te sull'argomento serietà, ma un "sei sexy" vale una squalifica a vita come uno che si vende le partite, uno che ricorre al doping o uno che fa scommesse (clandestine o meno) sulle partite che dirige?
Mha............


Non scherziamo... Guarda il video, l'intento di quelle frasi è inequivocabile; e che sia un arbitro a farlo nei confronti di una minorenne è totalmente inaccettabile.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda Dode il mer gen 22, 2020 11:08 am

Dode ha scritto:Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.

OK, ho sentito i video. Come non detto. Pensavo fosse il solito 99% inventato sulla base dell'1% di realtà.
Nel mio paesino, i camionisti fischiano ancora dietro alle ragazzine in gonna che escono da scuola alle 13...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda referi il mer gen 22, 2020 10:37 pm

Dode ha scritto:
Dode ha scritto:Io per prima cosa mi chiuderei 10 minuti in uno scantinato con lo Youtuber, giusto per spiegargli come diventare pugile in 10 passi.

OK, ho sentito i video. Come non detto. Pensavo fosse il solito 99% inventato sulla base dell'1% di realtà.
Nel mio paesino, i camionisti fischiano ancora dietro alle ragazzine in gonna che escono da scuola alle 13...


Eh, e secondo te è giusto farlo?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Allontanato arbitro che disse alla raccattapalle:"Sei se

Messaggioda Dode il gio gen 23, 2020 8:05 am

Si, per me e goliardia!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Tiago, ulba60 e 25 ospiti