Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il sab feb 15, 2020 9:13 am

Dove è stato Trentalange fino adesso? Per sarebbe la continuazione dello stato attuale ! Io mi auguro gente nuova con idee pro-base, non rancorosi . Ho fatto il nome di Mattei come vecchio saggio che potrebbe traghettare per un quadriennio pulendo lAIA da tante scorie. Ho detto Mattei ma potrei dire Apricena Rosetti Tedeschi , ripeto un quadriennio per poi passare il testimone a un giovane Rizzoli,Falso, Cavanna. D'Amato ecc.ecc.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Elpifurb il sab feb 15, 2020 9:18 am

Nomi ne trovi quanti ne vuoi necessario cambiare mentalità.
Elpifurb
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 18, 2020 6:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il sab feb 15, 2020 10:27 am

Certo la mentalità non la cambi con Trentalange Pisacreta Iori Fiorenza ecc.ecc. questi fanno parte del vecchio sistema. O cambiare o restare così.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda bracco75 il sab feb 15, 2020 10:34 am

In linea di principio, e premesso che stiamo sempre parlando sulla base di supposizioni, sono d'accordo con Radici. Ci vuole un nome veramente nuovo, a livello dirigenziale. Qualcuno che non abbia fatto parte di questo establishment ma che detenga carisma e preparazione tali da poter fronteggiare la sfida di un'Associazione nuova, indipendente e credibile: mi vengono in mente nomi come Rizzoli, Rosetti, anche Rocchi, i primi due, oltretutto, anche ben visti a livello "politico" sportivo, per il loro modo di fare a di rapportarsi, dotati di bella presenza e di certo carisma. In mancanza, andrebbe bene un vecchio saggio come traghettatore.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7932
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il sab feb 15, 2020 12:09 pm

Ecco questo è il discorso sensato. Facce nuove facce pulite, con voglia di fare, via i rancorosi via quelli che studiano a tavolino come eliminare gli oppositori. Un vecchio saggio coadiuvato da giovani( Rizzoli Rocchi Falso Cavanna D'Amato ecc.) Che faccia da traghettatore per un biennio/quadriennio e poi tra questi giovani scegliere il futuro presidente.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda andre-rm il sab feb 15, 2020 12:45 pm

Non sono d’accordo solo sul vecchio saggio traghettatore che poi magari ci prende gusto. Cambiare è cambiare e li sarei d’accordo.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Radici il sab feb 15, 2020 1:44 pm

No invece credo che sia necessario per i primi tempi la guida di un vecchio saggio(se non ci si fida gli si fa firmare un accordo), mettere subito un giovane sarebbe rischioso. Ci vorrebbe un Nicchi non livoroso non vendicativo non prepotente non autoritario, che dovrebbe mettere a servizio dell' AIA passione amore esperienza.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda Observer il sab feb 15, 2020 4:05 pm

se ricambio deve esserci, e nel caso avvenisse mi farebbe piacere ... non penso proprio che una persona del tutto stimabile e competente come Alfredo, ma in ogni caso pianta organica di questo gruppo dirigente ... sia la scelta migliore per un ricambio anche "generazionale" oltre che di idee e persone.

esattamente come quando arrivò Marcello, e rottamò una serie di burosauri che giravano per le commissioni da decine di anni, forse oggi sarebbe bene fare la stessa cosa.

rottamando l'insensata divisione delle due CAN.

cercando di rendersi un poco più indipendenti ai capricci delle Leghe Professionisti.

lavorando per guadagnare autonomia che possa preservarci da sciagurati contratti come quello della Legea.

Io non condivido i giudizi sprezzanti contro questo gruppo dirigente. A me non hanno dato niente, e non mi hanno tolto niente. Sono convinto che abbiano fatto cose importanti, e sono convinto che abbiano commesso anche degli errori.

Ma ogni 12 anni ... un ricambio di idee, persone, teste ... ci sta. E se fossi nel Presidente approfitterei di questo momento anche di gloria, per uscire alla stragrande consegnando una Associazione evoluta, moderna, aggiornata.

Ma se ricambio ci deve essere, devono essere facce nuove.

E prestigiose, non mezze calzette con alle spalle qualcuno che non vuole perdere soldi o credibilità.

Tutto possiamo dire di Marcello Nicchi, ma non che non ci metta la faccia! Ecco, vorrei qualche big che ci mettesse la faccia!

Possibilmente, con meno di 60 anni....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda FlyingOA il sab feb 15, 2020 5:52 pm

Condivido l'opinione espressa da Oberver ( anche se aspetto sempre una rettifica su calciopoli ( Agosto 2006 Agnolin - Novembre 2006 Gussoni- Marzo 2009 Nicchi), mi sbaglio ? per essere credibile quantomeno la memoria storica non deve essere cancellata, ma anche per dare a Cesare quel che è di Cesare .... giusto? ), se ricambio ci deve essere ....deve essere tendenzialamente totale. Qualcuno ha rammentato Trentalange.....dal mio punto di vista è corresponabile del decadimento tecnico della nostra Associazione, non dimentichiamoci che è, ininterrottamente , responsabile del Settore Tecnico da 11 anni. E stata suddivisa la CAN ...lui dov'era? Hanno introdotto e redatto il protocollo VAR....lui dov'era? Sono state modificate le norme elettorali, tecniche e di funzionamento in negativo ...lui dov'era? I rimborsi sono analoghi a 10 anni fa...lui dov'era? Mancanza di omogeneità tecnica.....ne vogliamo parlare? Lui dove è stato? Ha rigenerato ( Gulp) un settore tecnico facendolo diventare elefantiaco, inconcludente e approssimativo....lui c'era e c'è! Gli albergatori sono disperati quando soggiorna!!!Anche basta
Non vado oltre anche perché la solfa del ...trasformare i problemi in risorse è miseramente fallita, peccato che tanti vi hanno creduto.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Boggi, attacco a Nicchi: "Si rischia un'altra Calciopoli

Messaggioda andre-rm il dom feb 16, 2020 9:11 am

FlyingOA ha scritto:Condivido l'opinione espressa da Oberver ( anche se aspetto sempre una rettifica su calciopoli ( Agosto 2006 Agnolin - Novembre 2006 Gussoni- Marzo 2009 Nicchi), mi sbaglio ? per essere credibile quantomeno la memoria storica non deve essere cancellata, ma anche per dare a Cesare quel che è di Cesare .... giusto? ), se ricambio ci deve essere ....deve essere tendenzialamente totale. Qualcuno ha rammentato Trentalange.....dal mio punto di vista è corresponabile del decadimento tecnico della nostra Associazione, non dimentichiamoci che è, ininterrottamente , responsabile del Settore Tecnico da 11 anni. E stata suddivisa la CAN ...lui dov'era? Hanno introdotto e redatto il protocollo VAR....lui dov'era? Sono state modificate le norme elettorali, tecniche e di funzionamento in negativo ...lui dov'era? I rimborsi sono analoghi a 10 anni fa...lui dov'era? Mancanza di omogeneità tecnica.....ne vogliamo parlare? Lui dove è stato? Ha rigenerato ( Gulp) un settore tecnico facendolo diventare elefantiaco, inconcludente e approssimativo....lui c'era e c'è! Gli albergatori sono disperati quando soggiorna!!!Anche basta
Non vado oltre anche perché la solfa del ...trasformare i problemi in risorse è miseramente fallita, peccato che tanti vi hanno creduto.


Tu sei quello che chiede precisione storica e poi addebiti a Trentalange tutte le colpe del mondo negli ultimi 10 anni? Direi che nella sua carica almeno più di metà delle cose che hai scritto non erano e non sono né di sua competenza ne di sua responsabilità. Per il resto la persona non rivestirebbe un grande cambiamento e questo è indubbio.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti