Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Messaggioda Mark1974 il mar feb 18, 2020 9:15 am

Sainz ha scritto:Cioè dici che dovrebbero darci ancora più soldi?


Bhe, non è che ci ricoprono d'oro al momento attuale! (Anche se mi sembra che siamo parecchio fuori OT)
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Messaggioda Sainz il mar feb 18, 2020 9:40 am

Mark1974 ha scritto:
Sainz ha scritto:Cioè dici che dovrebbero darci ancora più soldi?


Bhe, non è che ci ricoprono d'oro al momento attuale! (Anche se mi sembra che siamo parecchio fuori OT)

Dipende dai punti di vista, per un ragazzo sotto i 20 anni fanno molto comodo 50 euro a partita per andare ad arbitrare una juniores a poco più di 10 km da casa, però alla fine lo facciano per passione
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Messaggioda bracco75 il mar feb 18, 2020 12:25 pm

Sainz ha scritto:
Mark1974 ha scritto:
Sainz ha scritto:Cioè dici che dovrebbero darci ancora più soldi?


Bhe, non è che ci ricoprono d'oro al momento attuale! (Anche se mi sembra che siamo parecchio fuori OT)

Dipende dai punti di vista, per un ragazzo sotto i 20 anni fanno molto comodo 50 euro a partita per andare ad arbitrare una juniores a poco più di 10 km da casa, però alla fine lo facciano per passione


Premesso che siamo OT (io per primo...) secondo me non è un problema di rimborso spese per singola partita, ma di organizzazione generale. C'è troppa discrasia tra il vertice e la base, a mio parere.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Messaggioda FlyingOA il gio feb 20, 2020 3:57 pm

Il Giudice Sportivo, Dott. Rinaldo Meles, assistito dal Sostituto Giudice Sig. Scorziello Carmine, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:GARE DEL 15/ 2/2020 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 15/ 2/2020 REAL MEDA CF -RIVANAZZANESE A fine gara a seguito di fatto di giuoco e di decisione tecnica del direttore di gara il tecnico della società Rivanazzanese, signor Bottazzi Paolo avvicinava l'arbitro " dapprima mi stringeva con particolare decisione il braccio sinistro e successivamente si ponevadi fronte a me " offendendo il direttore di gara indi " sentendomi turbata da tale comportamento, per la vicinanza di questa persona , loallontanavo allungando la mano sinistra, il signor Bottazzi mi abbassava la mano, colpendo lievemente la mia mano con la sua e causandomi un arrossamento, che spariva nel giro di qualche minuto ". Il direttore di gara poteva quindi accedere allo spogliatoio ove spiegava ai dirigenti delle due società la sua decisione tecnica assunta al termine della gara. Il fatto su indicato, compiuto nei confronti della minore direttrice di gara, riveste senza dubbio il connotato di un comportamento aggressivo seppur di portata non propriamente violenta. Tuttavia tale fatto è posto in atto da persona maggiorenne che riveste nella circostanza la qualifica di tecnico, quindi di responsabile non solo della conduzione di natura tecnica della squadra (peraltro appartenente alla categoria Under 15 quindi formata da calciatrici minorenni) ma (come previsto dai compiti dei tecnici di cui all'art Nº 19 del Regolamento del settore tecnico che tra l'altro dispone: "d) disciplinare la condotta morale e sportiva dei calciatori ed adempiere a tutti i compiti tecnici e disciplinari loro affidati dalle società e connessi alla loro della conduzione e formazione morale e sociale delle persone (calciatrici) a lui affidate. Per tal motivo il tecnico deve, con specchiato esempio, insegnare non solo comportamenti tecnici e le regole del giuoco ma soprattutto deve tramettere e far comprendere l'importanza del rispetto dell'autorità costituita, delle norme e dei principi di Fair Play,di lealtà, correttezza e probità, principi fondamentali di comportamento che tutti i tesserati debbono osservare in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva così come disposto dal Codice di comportamento sportivo del CONI nonché dall'articolo 4 del Codice di Giustizia sportiva della FIGC.. Riscontrato che nel caso in questione sono state disattese tutte le disposizioni su indicate la sanzione non può che essere esemplare. PQM La società Rivanazzanese in particolare (ma anche la società Real Medase ritiene opportuno) è invitata ad attuare iniziativa volta a render edotti i propri tesserati in ordine ai principi fondamentali di cui all'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva come su indicati; ed inoltre DELIBERADi squalificare il signor Bottazzi Paolo, tecnico della società Rivanazzanese fino al 18-11-2020. Di comminare alla società Rivanazzanese l'ammenda di Euro 250,00per il comportamento aggressivo di proprio tesserato a fine gara nei confronti dell'arbitro e perché proprio sostenitore a fine gara minacciava pesantemente l'arbitro e si recava indebitamente all'interno della zona spogliatoi venendo poi allontanato
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Messaggioda mercarte il gio feb 20, 2020 7:30 pm

Dal resoconto del giudice sportivo i fatti mi sembrano ben diversi da come sono stati raccontati inizialmente.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro donna di 16 anni aggredita in campo

Messaggioda Siman25 il mar feb 25, 2020 10:46 pm

In questo caso se Nicchi si dimettesse farebbe un bel gesto.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti