Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Salt il lun apr 27, 2020 12:59 pm

@Bluelord: perchè consideri sicura la dismissione di Calvarese visto il suo rendimento e visto la situazione di Manganiello ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda divisarossa il lun apr 27, 2020 1:18 pm

BlueLord ha scritto:
ilmile ha scritto:Vista la nota AIA una cosa è sicura. Hanno già deciso i nomi indipendentemente da come finirà la stagione

Tali riunioni con la decisione dei numeri per il finale di stagione si sono comunque sempre tenute attorno a questo periodo se non erro, dunque il pensiero da te riportato non dovrebbe in ogni caso essere una novità di quest'anno, dove hanno solo reso pubblico il documento come maggiore trasparenza.
Concordo che dietro molti dei numeri, è molto chiaro, ci siano già scelte specifiche degli OT a prescindere da se si riprenda o meno.


mai come quest'anno i nomi che passeranno potrebbero non rispecchiare fedelmente la classifica numerica fino a febbraio che, per le norme, è solo una indicazione di massima, ma non comporta automaticamente promozioni o dismissioni.

E comunque fino a che non leghe e federazioni non decideranno come si concluderanno i campionati, non si poteva di certo indicare numeri diversi in queste tabelle. E mi pare nello stesso comunicato che si dica che sono soggette a variazioni.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda marblearch il lun apr 27, 2020 1:56 pm

divisarossa ha scritto:
BlueLord ha scritto:
ilmile ha scritto:Vista la nota AIA una cosa è sicura. Hanno già deciso i nomi indipendentemente da come finirà la stagione

Tali riunioni con la decisione dei numeri per il finale di stagione si sono comunque sempre tenute attorno a questo periodo se non erro, dunque il pensiero da te riportato non dovrebbe in ogni caso essere una novità di quest'anno, dove hanno solo reso pubblico il documento come maggiore trasparenza.
Concordo che dietro molti dei numeri, è molto chiaro, ci siano già scelte specifiche degli OT a prescindere da se si riprenda o meno.


mai come quest'anno i nomi che passeranno potrebbero non rispecchiare fedelmente la classifica numerica fino a febbraio che, per le norme, è solo una indicazione di massima, ma non comporta automaticamente promozioni o dismissioni.

E comunque fino a che non leghe e federazioni non decideranno come si concluderanno i campionati, non si poteva di certo indicare numeri diversi in queste tabelle. E mi pare nello stesso comunicato che si dica che sono soggette a variazioni.


Molto difficile che per il livello nazionale non si tenga conto della classifica al momento dello stop. Ricordiamo anche che determinate valutazioni son state fatte in modo accurato; a livello nazionale le norme di funzionamento son state rispettate, quindi non si capisce per quale ragione le graduatorie dovrebbero essere cambiate. Non tutti erano concordi su questa linea, più che altro per motivi di principio. Eventuali ricorsi paventati da qualcuno , non trovano alcuna sostanza. Le situazioni "al limite" ovvero ragazzi all 'ultimo anno che rimarrebbero fuori per poco, immagino saranno considerate con attenzione per eventuali deroghe.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda benhorne il lun apr 27, 2020 3:14 pm

marblearch ha scritto:Molto difficile che per il livello nazionale non si tenga conto della classifica al momento dello stop. Ricordiamo anche che determinate valutazioni son state fatte in modo accurato; a livello nazionale le norme di funzionamento son state rispettate, quindi non si capisce per quale ragione le graduatorie dovrebbero essere cambiate. Non tutti erano concordi su questa linea, più che altro per motivi di principio. Eventuali ricorsi paventati da qualcuno , non trovano alcuna sostanza. Le situazioni "al limite" ovvero ragazzi all 'ultimo anno che rimarrebbero fuori per poco, immagino saranno considerate con attenzione per eventuali deroghe.

Personalmente sono d'accordo. Graduatorie congelate e passaggi determinati in questo modo. Mi sembra il modo 'migliore' dato lo status quo.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda barney il lun apr 27, 2020 4:04 pm

Ricordiamoci che dalle regioni alla Cai c’è l’obbligatorietà della covisosionatura, tante persone l’hanno potuta prendere e tante altre no e quella fa una netta differenza.
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda BlueLord il lun apr 27, 2020 4:08 pm

Salt ha scritto:@Bluelord: perchè consideri sicura la dismissione di Calvarese visto il suo rendimento e visto la situazione di Manganiello ?

Per due motivi, la politica della nuova commissione di Rizzoli di non derogare nessuno se non i big veri e propri (sarebbe questa una prima volta), e in seconda battuta l'utilizzo intensivo di Calvarese come VAR nei big match, propedeutico a tale passaggio di ruolo!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda piliot94 il lun apr 27, 2020 4:08 pm

baywatch ha scritto:
piliot94 ha scritto:Ciao ragazzi, ho la seguente domanda: In pratica al momento mi trovo prima in graduatoria e dovrei passare a fine stagione alla can 5, mi mancano pero ancora 2 visionature obbligatorie che non sono riuscito ad avere siccome i campionati sono stati sospesi a fine febbraio... il mio OT dice che non devo preoccuparmi siccome abbiamo il posto... voi che dite?


Se il tuo OT ti dice che non devi preoccupare noi cosa possiamo aggiungere?


Pero anche il mio OT non sa bene visto che da Roma non hanno ancora specificato...quindi vorrei sapere com e la situazione nelle altri regioni, se qualcuno ha il mio stesso problema..
piliot94
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2020 1:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ravenna
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda RSM_Assistant il lun apr 27, 2020 8:12 pm

piliot94 ha scritto:Ciao ragazzi, ho la seguente domanda: In pratica al momento mi trovo prima in graduatoria e dovrei passare a fine stagione alla can 5, mi mancano pero ancora 2 visionature obbligatorie che non sono riuscito ad avere siccome i campionati sono stati sospesi a fine febbraio... il mio OT dice che non devo preoccuparmi siccome abbiamo il posto... voi che dite?

Da quanto hai scritto e dal tuo profilo ho rilevato che:
1) sei Arbitro di calcio a 5 di C1;
2) sei primo in graduatoria per il passaggio alla C.A.N. 5;
3) ti mancano 2 visionature obbligatorie per raggiungere il numero necessario per il passaggio;
4) sei della Sezione A.I.A. di Bra.
Hai chiesto ".....voi che dite?.....", ebbene io ti dico che hai praticamente scritto nome, cognome e indirizzo su questo sito e, come sanno tutti, l'A.I.A. non gradisce molto Arbitri.com quindi, se qualcuno ti vuole male, potrebbe sollecitare un tuo deferimento e, con gli elementi che hai fornito, saresti facilmente identificabile.
Penso/spero che con l'attuale situazione in corso non ci farà caso nessuno, e che quindi non accadrà nulla, ma per il futuro cerca di essere un po' più "anonimo".
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda piliot94 il lun apr 27, 2020 8:28 pm

RSM_Assistant ha scritto:
piliot94 ha scritto:Ciao ragazzi, ho la seguente domanda: In pratica al momento mi trovo prima in graduatoria e dovrei passare a fine stagione alla can 5, mi mancano pero ancora 2 visionature obbligatorie che non sono riuscito ad avere siccome i campionati sono stati sospesi a fine febbraio... il mio OT dice che non devo preoccuparmi siccome abbiamo il posto... voi che dite?

Da quanto hai scritto e dal tuo profilo ho rilevato che:
1) sei Arbitro di calcio a 5 di C1;
2) sei primo in graduatoria per il passaggio alla C.A.N. 5;
3) ti mancano 2 visionature obbligatorie per raggiungere il numero necessario per il passaggio;
4) sei della Sezione A.I.A. di Bra.
Hai chiesto ".....voi che dite?.....", ebbene io ti dico che hai praticamente scritto nome, cognome e indirizzo su questo sito e, come sanno tutti, l'A.I.A. non gradisce molto Arbitri.com quindi, se qualcuno ti vuole male, potrebbe sollecitare un tuo deferimento e, con gli elementi che hai fornito, saresti facilmente identificabile.
Penso/spero che con l'attuale situazione in corso non ci farà caso nessuno, e che quindi non accadrà nulla, ma per il futuro cerca di essere un po' più "anonimo".


ovviamente sia sezione che categoria le ho messe a caso :-) non penso ci sia qualcuno della sezione di bra primo in graduatoria.. inoltre non sto nemmeno per andare alla can5, ma sto per essere promosso in un altra categoria nazionale! Ripeto volevo solo capire il Pincipio.
piliot94
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2020 1:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ravenna
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Numero promozioni e avvicendamenti OTN 2019/20

Messaggioda Salt il mar apr 28, 2020 6:31 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:@Bluelord: perchè consideri sicura la dismissione di Calvarese visto il suo rendimento e visto la situazione di Manganiello ?

Per due motivi, la politica della nuova commissione di Rizzoli di non derogare nessuno se non i big veri e propri (sarebbe questa una prima volta), e in seconda battuta l'utilizzo intensivo di Calvarese come VAR nei big match, propedeutico a tale passaggio di ruolo!


Concordo sulla prima motivazione, ma Manganiello è veramente sotto zero come considerazione di Rizzoli e dopo Inter-Cagliari mi è sembrata una condanna quella del bolognese. Francamente non ci penserei un secondo a derogare Calvarese, che è un arbitro nel pieno della forma e ancora, relativamente, giovane a dispetto di Manganiello che si è dimostrato non idoneo alla categoria.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lazzaro e 25 ospiti