Serie A, le linee guida per la ripresa

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Serie A, le linee guida per la ripresa

Messaggioda divisarossa il ven mag 22, 2020 10:40 pm

non credo sia applicabile l'ammonizione se un calciatore si avvicina a piu di un metro e mezzo (o se sputa a terra). Non sono codificate dal regolamento nè è stata rilasciata una nota ufficiale dell'Ifab.
Piuttosto fare multe salate ai calciatori che eccedono in tutto ciò (impensabile non sputare saliva, anche istintivamente, durante un prolungato sforzo fisico, immaginiamo chi anche solo ha un raffreddore o chi dovesse starnutire) e devolvere queste cifre al calcio di base (per esempio).
Tutte sanzioni che potrebbero essere valutare anche in un secondo momento, rivedendo la partita nei giorni successivi.

Credo comunque che alle società e ai calciatori interessi piu l'aspetto economico del giocare e finire a tutti i costi. Forse anche piu del mero risultato sportivo. Vincere o arrivare secondo, in questo momento, è praticamente ininfluente. Non giocare invece sarebbe la fine.
Credo che sarà l'unica volta in cui le polemiche, almeno mediaticamente, saranno a zero su episodi arbitrali. Le ultime gare disputate prima della sosta ne sono un esempio.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Serie A, le linee guida per la ripresa

Messaggioda Alti_11 il ven mag 22, 2020 11:23 pm

Si possono togliere le preclusioni geografiche almeno agli assistenti e utilizzare di più anche gli arbitri e assistenti della serie B...
Alti_11
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 26, 2017 10:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Serie A, le linee guida per la ripresa

Messaggioda Observer il sab mag 23, 2020 6:59 am

peraltro c'è un altro tema di cui non abbiamo parlato. Come sarà la forma fisica di ragazzi che giocoforza sono stati costretti in casa per oltre 2 mesi?

i calciatori, hanno ricche home gym attrezzate di tutto punto.

hanno il grano che gli esce dagli occhi, possono permetterselo.

e i nostri ragazzi? dopo 2 mesi di allenamento statico con 2 ceste di acqua minerale al posto dei pesi, come saranno le loro prestazioni aerobiche?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A, le linee guida per la ripresa

Messaggioda phileasfogg il sab mag 23, 2020 2:33 pm

Francamente non credo che la forma fisica sia un problema, non lo è sicuramente per la corsa, invece per quanto riguarda la parte aerobica beh mi aspetto che un arbitro professionista un minimo di attrezzatura la abbia.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Freedomofspeech, isolatearbitre e 23 ospiti