Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda javasup il lun lug 06, 2020 5:50 pm

Ormai sabato è stato ufficializzata la fine del mandato di Trentalange quale responsabile del settore tecnico. Fattispecie che fa presagire in molti l'ipotesi di una eventuale candidatura alla presidenza dell'AIA che ovviamente non potrà essere ufficiale fino a quando tali elezioni non saranno indette.

Pertanto probabilmente trascorrerà tutta l'estate prima di avere una qualsiasi certezza in merito. Tempo che Nicchi potrà utilizzare per trattare e addivenire ad un qualche accordo (ricordiamoci anche che le nomine di CAN A-B-C sono ancora aperte).

Secondo me con le nomine CRA Nicchi ci è andato giù leggerino. Poteva fare tabula rasa e guerra totale con ben altre nomine e stravolgimenti. Prova ne è che in alcune regioni il componente del Comitato Nazionale che ha sentito i Presidenti di Sezione ha sondato il terreno chiaramente per altri nomi, i quali fino al mattino di sabato sembravano anche sicuri.
Per voi questo che tipo di segnale è?
Di un uomo meno combattivo data l'età che avanza anche per lui così come a noialtri, oppure è una chiara volontà attendista e spera/lavora affinché Trantalange torni all'ovile?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4385
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 206 volte

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda ATAF il lun lug 06, 2020 8:28 pm

Sara stanco..sara perché dal 2009 non si è mai fermato...io so di non sapere ma spero che sia la volta buona che si goda la pensione e faccia spazio ad altri. L'impoverimento tecnico agli OT nazionali è sotto gli occhi di tutti.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 509
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Indice il mar lug 07, 2020 8:35 am

javasup ha scritto:Ormai sabato è stato ufficializzata la fine del mandato di Trentalange quale responsabile del settore tecnico. Fattispecie che fa presagire in molti l'ipotesi di una eventuale candidatura alla presidenza dell'AIA che ovviamente non potrà essere ufficiale fino a quando tali elezioni non saranno indette.

Pertanto probabilmente trascorrerà tutta l'estate prima di avere una qualsiasi certezza in merito. Tempo che Nicchi potrà utilizzare per trattare e addivenire ad un qualche accordo (ricordiamoci anche che le nomine di CAN A-B-C sono ancora aperte).

Secondo me con le nomine CRA Nicchi ci è andato giù leggerino. Poteva fare tabula rasa e guerra totale con ben altre nomine e stravolgimenti. Prova ne è che in alcune regioni il componente del Comitato Nazionale che ha sentito i Presidenti di Sezione ha sondato il terreno chiaramente per altri nomi, i quali fino al mattino di sabato sembravano anche sicuri.
Per voi questo che tipo di segnale è?
Di un uomo meno combattivo data l'età che avanza anche per lui così come a noialtri, oppure è una chiara volontà attendista e spera/lavora affinché Trantalange torni all'ovile?



io penso che sia una scelta politica, cerca di evitare scontri frontali a priori e fin da subito; la sfida elettorale stavolta sarà dura ritengo ben diversa dalle passate tornate e trovarsi schierate di fronte in maniera aperta un po' di gente agguerrita già dal 1 luglio non è conveniente.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Observer il mar lug 07, 2020 8:39 am

ATAF ha scritto:Sara stanco..sara perché dal 2009 non si è mai fermato...io so di non sapere ma spero che sia la volta buona che si goda la pensione e faccia spazio ad altri. L'impoverimento tecnico agli OT nazionali è sotto gli occhi di tutti.


effettivamente se ripenso alla CAND dove c'erano Copelli, Calcagno, Romeo, Peruzzo oltre a persone di grande esperienza e spessore come Ramicone e Pacifici .... beh ......

nessuno di noi "comuni mortali" sa davvero quello che sta succedendo, di questo sono certo.

credo che a Nicchi vadano riconosciuti alcuni importanti meriti, per come ha gestito l'Associazione e per alcune scelte che ha fatto. Invero, io preferivo il Nicchi 1.0 che sfidava la FIGC nella autonomia nella nomina dei CRA per esempio ... piuttosto che il politico che accetta compromessi con la FIGC medesima.

però si sa, io non so nulla degli equilibri con cui il palazzo sta su, e per questo faccio presto a fare il barricadero! occorre poi trovarsi con le mani immerse nel guano, per sapere quale sia la scelta migliore per l'Associazione e per tutti noi.

Ovviamente, tutti sbagliamo: sbaglio io, sbaglia Nicchi, sbagliamo tutti per l'amor di Dio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda marblearch il mar lug 07, 2020 11:48 am

javasup ha scritto:Ormai sabato è stato ufficializzata la fine del mandato di Trentalange quale responsabile del settore tecnico. Fattispecie che fa presagire in molti l'ipotesi di una eventuale candidatura alla presidenza dell'AIA che ovviamente non potrà essere ufficiale fino a quando tali elezioni non saranno indette.

Pertanto probabilmente trascorrerà tutta l'estate prima di avere una qualsiasi certezza in merito. Tempo che Nicchi potrà utilizzare per trattare e addivenire ad un qualche accordo (ricordiamoci anche che le nomine di CAN A-B-C sono ancora aperte).

Secondo me con le nomine CRA Nicchi ci è andato giù leggerino. Poteva fare tabula rasa e guerra totale con ben altre nomine e stravolgimenti. Prova ne è che in alcune regioni il componente del Comitato Nazionale che ha sentito i Presidenti di Sezione ha sondato il terreno chiaramente per altri nomi, i quali fino al mattino di sabato sembravano anche sicuri.
Per voi questo che tipo di segnale è?
Di un uomo meno combattivo data l'età che avanza anche per lui così come a noialtri, oppure è una chiara volontà attendista e spera/lavora affinché Trantalange torni all'ovile?


Nessun ritorno all 'ovile. Il dado è tratto. Lo scontro sarà importante. Cambiare i CRA , contro il territorio ? Per farne che ? Dei martiri ? E poi vedremo il ST se ci presenterà importanti novità...chissà. Rimane poi la discesa in campo di un terzo candidato di gran spessore che potrebbe far rischiare, per quorum , il tracollo di Nicchi. Ma come dici tu, ci sono le Commissioni professionistiche ancora da decidere post fine campionati.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda OldRef il mar lug 07, 2020 3:20 pm

marblearch ha scritto:…Rimane poi la discesa in campo di un terzo candidato di gran spessore che potrebbe far rischiare, per quorum , il tracollo di Nicchi...

Se il buon Marblè ipotizza una terza opzione si vede che la possibilità è reale, EVVIVA dico io, umile associato che non frequenta come parte di Voi stanze romane e/o di Sportilia.

Nicchi mi piace poco per i motivi che ho esposto n volte, Trentalange mi piace ancora meno in quanto tutti i vecchi sanno che questo signore fu l’artefice della coltellata notturna nel 2008 ad Apricena che ci ha regalato questi magnifici 12 anni di Nicchi (e lautamente ricompensati con incarichi ampiamente remunerati da allora fino a oggi), per cui da povero ignorante osservatore sezionale posso solo rallegrarmi di questa possibilità.

A mio parere dovremo tornare alle nomine FIGC (preferirei il CONI), l’autonomia l’AIA non la merita.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Observer il mar lug 07, 2020 5:31 pm

OldRef ha scritto:Se il buon Marblè ipotizza una terza opzione si vede che la possibilità è reale, EVVIVA dico io, umile associato che non frequenta come parte di Voi stanze romane e/o di Sportilia.


eh già ..... lo pensavo anche io!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda missed_approach il mar lug 07, 2020 7:44 pm

OldRef ha scritto: Trentalange mi piace ancora meno in quanto tutti i vecchi sanno che questo signore fu l’artefice della coltellata notturna nel 2008 ad Apricena che ci ha regalato questi magnifici 12 anni di Nicchi (e lautamente ricompensati con incarichi ampiamente remunerati da allora fino a oggi), per cui da povero ignorante osservatore sezionale posso solo rallegrarmi di questa possibilità


Quando penso ad Apricena, penso a un Gianfranco Fini. L'accostamento non ha niente con il colore politico, semplicemente li accomuna il fatto di essere 2 grandissimi dirigenti/politici bruciati...che gran peccato....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda marblearch il mar lug 07, 2020 8:53 pm

Observer ha scritto:
OldRef ha scritto:Se il buon Marblè ipotizza una terza opzione si vede che la possibilità è reale, EVVIVA dico io, umile associato che non frequenta come parte di Voi stanze romane e/o di Sportilia.


eh già ..... lo pensavo anche io!


Vi ringrazio per un ruolo profetico che non mi appartiene. " Si ipotizza" appunto, ma l ' estate é lunga...certo che lo scontro ci sarà e stavolta, con il massimo del rispetto per i precedenti sfidanti, il competitor ( o i competitor ) del vecchio imperatore, ha spalle larghe.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda ATAF il mar lug 07, 2020 9:05 pm

Tanto la partita si inizia a giocare dalle firme delle candidature da parte dei Presidenti....vediamo se saranno attendisti oppure si schiereranno immediatamente.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 509
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti