Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda FlyingOA il sab lug 04, 2020 5:23 pm

Marblearch, concordo con te sul lavoro in comune.....del resto le storia insegna che il Nicchi ha sempre preferito epurare piuttosto che coinvolgere.... chi di spada ferisce di spada perisce.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda marblearch il sab lug 04, 2020 5:58 pm

FlyingOA ha scritto:Marblearch, concordo con te sul lavoro in comune.....del resto le storia insegna che il Nicchi ha sempre preferito epurare piuttosto che coinvolgere.... chi di spada ferisce di spada perisce.


Caro Fly, raccoglierà ciò che ha seminato.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Doraemon il sab lug 04, 2020 6:03 pm

lahir ha scritto:speriamo che comunque vadano le elezioni, si lavori poi insieme per il bene dell'AIA (e mi auguro che a questo giro, non si attivino procure varie...)

Purtroppo è più verosimile la storia della marmotta che incartava la cioccolata
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Observer il sab lug 04, 2020 6:03 pm

con una postilla, però ... da quando io sono nell'AIA .... e stiamo parlando degli inizi degli anni '80 .... nessuno ha mai seminato diversamente dal presidente Nicchi ... e nessuno si è mai comportato in maniera sostanzialmente diversa da Lui.

Ci aveva provato Agnolin commissario straordinario ..... e difatti si è visto che fine ha fatto!

Io, semmai, spero sempre in un futuro migliore dell'oggi!

-- 04/07/2020, 19:04 --

Doraemon ha scritto:
lahir ha scritto:speriamo che comunque vadano le elezioni, si lavori poi insieme per il bene dell'AIA (e mi auguro che a questo giro, non si attivino procure varie...)

Purtroppo è più verosimile la storia della marmotta che incartava la cioccolata


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questa me la scrivo, e con il tuo permesso, me la rivendo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda lunapop il dom lug 05, 2020 11:43 am

Observer ha scritto:con una postilla, però ... da quando io sono nell'AIA .... e stiamo parlando degli inizi degli anni '80 .... nessuno ha mai seminato diversamente dal presidente Nicchi ... e nessuno si è mai comportato in maniera sostanzialmente diversa da Lui.

Ci aveva provato Agnolin commissario straordinario ..... e difatti si è visto che fine ha fatto!

Io, semmai, spero sempre in un futuro migliore dell'oggi!

-- 04/07/2020, 19:04 --

Doraemon ha scritto:
lahir ha scritto:speriamo che comunque vadano le elezioni, si lavori poi insieme per il bene dell'AIA (e mi auguro che a questo giro, non si attivino procure varie...)

Purtroppo è più verosimile la storia della marmotta che incartava la cioccolata


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questa me la scrivo, e con il tuo permesso, me la rivendo!


Carissimo Collega, una altrettanto piccola postilla anche io..............che sono più vecchio di te, anagraficamente e di AIA e fra Presidenze e Commissariamenti ne ho visti davvero tanti: a mia memoria (e, di solito, si dice che più si avanza con l'età e più la memoria è degli elefanti) non ricordo in nessun tempo e gestione dell'Associazione, un "lavoro" così intenso di Procure e Commissioni Disciplinari, credo che se andiamo a ben vedere, questi "poveri" Colleghi degli Organi di Giustizia, durante l'era governativa attuale, siano stati sottoposti a veri tour de force e straordinari, anche "notturni e sotto copertura", per disbrigare l'enorme mole di indagini e controindagini, al punto che, a volte, non capivano più neppure loro chi indagavano e per quali "misfatti", producendo sentenze "arricciacapelli" (per chi ce li ha ancora...) e contraddicendosi fra di loro in maniera esilarante.
Che poi, spesso, le indagini venissero svolte a "binario unico ed unica direzione" (magari, casualmente, pre e post periodi elettorali") è certamente solo un caso...........ma, sai, come diceva qualcuno "a pensar male"...........
E, come giustamente ha detto in un post, in "buon caro" Marblearch "ognuno raccoglierà ciò che ha seminato" e se c'è chi ha seminato vento................
Scherzi a parte, scusate il tono ironico, senza cattiveria, anche io mi auguro che, se andremo nei tempi giusti alle elezioni nazionali (ho qualche dubbio che qualcuno cercherà di tirare il brodo più a lungo possibile: ma qui mi riferisco principalmente a Gravina, per accreditarsi onori in caso di vittoria agli Europei!; leggo, per esempio che l'AIC si prepara per settembre/ottobre e che la LND dovrebbe andare entro novembre: quindi, perché l'AIA non dovrebbe farlo entro Gennaio?) ci prepareremo ai soliti momenti di sotterfugi, ricerche di voti di scambio, minacce, pre ricatti e via dicendo.
Penso con grande dispiacere al momento unico di soddisfazione, quando, nel 2000, dopo il lavoro preparatorio della Presidenza Gonella, sotto Lanese giungemmo finalmente a riappropriarci del momento elettorale autonomo per la Presidenza dell'Associazione (e, purtroppo - e ripeto fortemente purtroppo, visti i fatti! ahinoi, anche di quella Sezionale...........).
Ricordo antichi Amici e Colleghi che, in mia contrapposizione (tifavo per il ritorno alle elezioni), mi raccontavano le loro amare esperienze di vita associativa, nei tempi nei quali le avevamo già avute e mi parlavano di "sedie e stracci" che volavano!
Ero fortemente certo che fossimo ormai maturi e che ci saremmo dimostrati una vera Associazione, coesa e matura per affrontare la nuova realtà e che chiunque avesse ottenuto la Presidenza, in maniera illuminata, avrebbe poi coinvolto "saggiamente", le menti valide (tecnicamente ed umanamente) degli eventuali perdenti (non mi piace il termine "sconfitti", molti similare ai conflitti politici)............
Ahi speranza vana: nel tempo questa divisione invece si è via via più acuita e, scusatemi, la gestione Nicchi ha ancor più accentuato e dimostrato con i fatti (e le nomine e revoche di nomine) che "o sei guelfo, o ghibellino": se sei di questa sponda onori e meriti (in certi casi anche mal riposti), se sei di la "morte e gogna (anche se di meriti ce ne fossero stati).
E' mai possibile che non si possa arrivare, per il bene di tutti, ad un compromesso di governance? Perché a livello nazionale non si copia quello che già esiste a livello sezionale, magari anche aggiustandolo: il candidato perdente entra di diritto in CN, magari come secondo Vice Presidente e fa squadra.
Forse si riuscirebbe ad avere un periodo maggiormente condiviso e tranquillo.
Utopia pura? In realtà dovremmo "solo" riflettere sul fatto che esistiamo come Associazione "solo e soltanto" (o dovrebbe!) per "reclutare, insegnare, qualificare.....) Ragazzi (e Ragazze) che vogliono fare l'Arbitro e non esaltare i propri "bisogni personali" di potere ed ego.....
Mah, buona domenica di questo caldo Luglio 2020 (anno già molto infausto e siamo solo a metà....)
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Observer il dom lug 05, 2020 12:30 pm

Il tuo patrimonio di esperienza, è prezioso e invidiabile. Ed è un bene che resti disponibile per i giovani che per sapere dove vogliono andare con coscienza, devono sapere da dove provengono.

Detto questo, la frase sibillina di Marbly ha colpito molto anche me. E credo che riassuma meravigliosamente il senso di tutto questo.

La speranza? L’ho detto ... per come conosco (assai poco in verità) Trentalange dicono che sia uomo di pace, e non di guerra. Conosce la macchina organizzativa meravigliosamente avendo contribuito a crearla.

Potrebbe far bene, chi lo sa.

La speranza ... è sempre in un futuro migliore, chiunque sia il presidente nazionale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda lahir il dom lug 05, 2020 9:20 pm

marblearch ha scritto:
lahir ha scritto:speriamo che comunque vadano le elezioni, si lavori poi insieme per il bene dell'AIA (e mi auguro che a questo giro, non si attivino procure varie...)


Ho i miei dubbi, non sulle Procure, ma sul lavoro in comune.


Interessante (e anche rabbrividente) che tu non abbia dubbi sull'attivazione degli organi di disciplina a fine elezioni...
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda marblearch il dom lug 05, 2020 9:46 pm

lahir ha scritto:
marblearch ha scritto:
lahir ha scritto:speriamo che comunque vadano le elezioni, si lavori poi insieme per il bene dell'AIA (e mi auguro che a questo giro, non si attivino procure varie...)


Ho i miei dubbi, non sulle Procure, ma sul lavoro in comune.


Interessante (e anche rabbrividente) che tu non abbia dubbi sull'attivazione degli organi di disciplina a fine elezioni...


No, forse non ci siamo capiti. Non ho dubbi sul fatto che non saranno attivate, come non lo sono state in passato. Le Procure e le Commissioni di Disciplina sono in mano a signori professionisti, avvocati stimati e gente perbene. Per cui per me la cosa non sussiste. Punto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda lahir il dom lug 05, 2020 11:25 pm

marblearch ha scritto:
No, forse non ci siamo capiti. Non ho dubbi sul fatto che non saranno attivate, come non lo sono state in passato. Le Procure e le Commissioni di Disciplina sono in mano a signori professionisti, avvocati stimati e gente perbene. Per cui per me la cosa non sussiste. Punto.


Beh meglio così.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Observer il dom lug 05, 2020 11:40 pm

555 ha scritto:Non so se la persona a cui tu ti riferisci parlando del nuovo capo commissione CAI sia lo stesso di cui ho certezza essere.. ma se così fosse, secondo il mio modesto parere, sbagli di grosso nella valutazione.
Da quella regione ho sentito solo che apprezzamenti, per la caratura umana più che tecnica forse, quello si.
Ma sarà un degno successore dei predecessori.


Stavo parlando bene di Andrea Gervasoni. E lo sottoscrivo ... ottimo acquisto per la CAND.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dreamer, Freedomofspeech, L_drotti84, lince e 30 ospiti