Il calendario raduni precampionato degli OOTTNN

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Il calendario raduni precampionato degli OOTTNN

Messaggioda suns il ven set 11, 2020 11:11 am

CAN A-B a Tivoli
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il calendario raduni precampionato degli OOTTNN

Messaggioda Observer il ven set 11, 2020 5:09 pm

BlueLord ha scritto:CAN A-B e CAN C sono ora raduni contemporanei. Date cambiate rispetto a quelle originariamente pubblicate sul sito, ma allora perché pubblicarle prima?
CAN A-B dal 12 al 18 settembre
CAN C dal 12 al 20 settembre
A questo punto una delle due commissioni sarà altrove e non a Sportilia, non essendoci spazio per A, B e C assieme.


forse a Coverciano ma visti i numeri inizio a dubitarne. Oppure, visti i costi del CTF ... all'AIA sti raduni tutti in singola inizieranno a breve a costare un rene!

lo dico senza verve polemica, ma davvero con amore ... davvero tanti di voi non si rendono nemmeno conto di cosa sta succedendo nel mondo del calcio.

I Settori Giovanili e Scolastici stanno implodendo. Ad oggi, si iscrivono in media 1/3 delle squadre dell'anno scorso. Gli altri o mollano perchè non sono strutturtati per reggere i protocolli federali, o aspettano di vedere la baraonda che ci sarà con il back to school

Tanti colleghi mi chiamano e mi dicono che hanno paura a scendere in campo. Gente che ha perso un parente prossimo nella prima pandemia, gente che ha vissuto le privazioni del rimanere a casa e non andare in vacanza.

E che gli do torto? Ma assolutamente no, anzi li capisco!

Le Sezioni? Ma lo avete letto il protocollo della FIGC? Deve essere identificato un medico competente a cui fare riferimento H24 .. tutti devono effettuare il triage all'ingresso: temperatura, dichiarazione, ecc. Ci deve essere sempre un Associato delegato responsabile. Si deve tenere la documentazione in archivio per 1 mese.

E chi se la sente in questo scenario di prendersi la responsabilità di aprire i poli?

E nei poli Regionali, che come dice giustamente Marbly, praticamente nessun CRA ha riaperto, vorreste fare raduno e quiz?

Ragazzi, la realtà vera delle cose è che questa pandemia è molto difficile da combattere.

-- 11/09/2020, 18:11 --

suns ha scritto:CAN A-B a Tivoli


ah ecco ... scusa ! non avevo letto!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8576
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 964 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il calendario raduni precampionato degli OOTTNN

Messaggioda andre-rm il sab set 12, 2020 1:52 pm

Molti raduni anche regionali e sezionali sono già stati fatti, io la vedo così... sarebbe una bella scommessa per questa Associazione (e per questa nazione, mi permetto di dire) se riuscissimo ad andare oltre le paure e le polemiche e dimostrassimo che con serietà e serenità si può ripartire senza isterismi e scaricabarile. E proprio dal locale le cose possono ripartire, con grosso rispetto delle norme, anche se vorrà dire cambiare un po’ le abitudini, scommettendo su serietà e passione. Se uno guarda la grandezza della montagna non la scalerà mai. E ad oggi non ci sono quei numeri così alti di società non iscritte. Anzi.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Il calendario raduni precampionato degli OOTTNN

Messaggioda divisarossa il sab set 12, 2020 9:20 pm

andre-rm ha scritto:Molti raduni anche regionali e sezionali sono già stati fatti, io la vedo così... sarebbe una bella scommessa per questa Associazione (e per questa nazione, mi permetto di dire) se riuscissimo ad andare oltre le paure e le polemiche e dimostrassimo che con serietà e serenità si può ripartire senza isterismi e scaricabarile. E proprio dal locale le cose possono ripartire, con grosso rispetto delle norme, anche se vorrà dire cambiare un po’ le abitudini, scommettendo su serietà e passione. Se uno guarda la grandezza della montagna non la scalerà mai. E ad oggi non ci sono quei numeri così alti di società non iscritte. Anzi.


Una considerazione che mi ha fatto un mio amico non arbitro che mi ha detto:"ma se non si gioca il calcio (cosi come altri sport), tutta sta gente dove va? Va al centro commerciale ad ammucchiarsi, specialmente in inverno, nei bar, nei luoghi chiusi. I ragazzini andranno nei parchi a giocare a pallone etc. etc. etc."
Quindi siamo cosi sicuri che chiudere lo sport nuovamente possa portare dei benefici sanitari? Finito il lockdown i ragazzi si trovavano a gruppetti a casa a giocare alla play e cose simili. E' forse peggio stare chiusi nelle case di qualcuno o andare a giocare il proprio sport, soprattutto il calcio che è ALL'APERTO, con qualche precauzione in piu?
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Else, Novellino-2019 e 12 ospiti