Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabile ST

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda andre-rm il mar dic 01, 2020 9:13 am

A parte che qui non si tratta di giustizia domestica in senso stretto, perché si parla di FIGC e non AIA, la stessa FIGC che ha giudicato tutti gli altri casi, e nemmeno gli altri sono mai andati avanti in altre sedi. Secondo me perché ben consapevoli di andare incontro loro a spese ingenti. E poi se leggete le motivazioni della sentenza Manganelli già pubblicate, con quelle argomentazioni addotte dal reclamante si va poco lontano. Confusione sul piano giuridico di status di dipendente, assoluta non conferenza del sistema FIFA/UEFA con le Federazioni nazionali, assoluta non correlazione del ricorso con la citazione in giudizio diretta (di Paganessi in quel caso). Sinceramente quelle motivazioni le vedo molto deboli. Secondo me potevano cambiare avvocato, qualcuno con idee nuove e non lo stesso cosezionale di Gavillucci.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda Observer il mar dic 01, 2020 12:35 pm

Mark1974 ha scritto:
Observer ha scritto:sinceramente non penso che i ricorrenti contassero molto sulla giustizia ... per così dire ... domestica!

credo sinceramente che la disputa legale si svolgerà su un piano molto diverso!


E perché secondo te non ci sono andati direttamente?
Penso sia “normale” che questi non dicano a “se stessi” che hanno sbagliato.


non sono esperto in materia, non lo so!
posso immaginare che esistano dei gradi di giudizio,
stile assise, appello, cassazione!
ma non so davvero mi spiace!

-- 01/12/2020, 13:38 --

andre-rm ha scritto:A parte che qui non si tratta di giustizia domestica in senso stretto, perché si parla di FIGC e non AIA, la stessa FIGC che ha giudicato tutti gli altri casi, e nemmeno gli altri sono mai andati avanti in altre sedi. Secondo me perché ben consapevoli di andare incontro loro a spese ingenti. E poi se leggete le motivazioni della sentenza Manganelli già pubblicate, con quelle argomentazioni addotte dal reclamante si va poco lontano. Confusione sul piano giuridico di status di dipendente, assoluta non conferenza del sistema FIFA/UEFA con le Federazioni nazionali, assoluta non correlazione del ricorso con la citazione in giudizio diretta (di Paganessi in quel caso). Sinceramente quelle motivazioni le vedo molto deboli. Secondo me potevano cambiare avvocato, qualcuno con idee nuove e non lo stesso cosezionale di Gavillucci.


guarda, non so dirti in senso stretto perchè non sono nella testa dei tre.
però posso pensare che ogni "nuovo" ricorso tragga linfa giurisprudenziale da quelli che lo hanno preceduto.
sul resto, non mi avventuro in terreni che non conosco approfonditamente.
auguro solo il meglio a loro, e a tutta l'AIA quindi spero sempre, e comunque in una ricomposizione in bonis della questione.
per la serenità di tutti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda marblearch il mar dic 01, 2020 12:46 pm

Observer ha scritto:
Mark1974 ha scritto:
Observer ha scritto:sinceramente non penso che i ricorrenti contassero molto sulla giustizia ... per così dire ... domestica!

credo sinceramente che la disputa legale si svolgerà su un piano molto diverso!


E perché secondo te non ci sono andati direttamente?
Penso sia “normale” che questi non dicano a “se stessi” che hanno sbagliato.


non sono esperto in materia, non lo so!
posso immaginare che esistano dei gradi di giudizio,
stile assise, appello, cassazione!
ma non so davvero mi spiace!

-- 01/12/2020, 13:38 --

andre-rm ha scritto:A parte che qui non si tratta di giustizia domestica in senso stretto, perché si parla di FIGC e non AIA, la stessa FIGC che ha giudicato tutti gli altri casi, e nemmeno gli altri sono mai andati avanti in altre sedi. Secondo me perché ben consapevoli di andare incontro loro a spese ingenti. E poi se leggete le motivazioni della sentenza Manganelli già pubblicate, con quelle argomentazioni addotte dal reclamante si va poco lontano. Confusione sul piano giuridico di status di dipendente, assoluta non conferenza del sistema FIFA/UEFA con le Federazioni nazionali, assoluta non correlazione del ricorso con la citazione in giudizio diretta (di Paganessi in quel caso). Sinceramente quelle motivazioni le vedo molto deboli. Secondo me potevano cambiare avvocato, qualcuno con idee nuove e non lo stesso cosezionale di Gavillucci.


guarda, non so dirti in senso stretto perchè non sono nella testa dei tre.
però posso pensare che ogni "nuovo" ricorso tragga linfa giurisprudenziale da quelli che lo hanno preceduto.
sul resto, non mi avventuro in terreni che non conosco approfonditamente.
auguro solo il meglio a loro, e a tutta l'AIA quindi spero sempre, e comunque in una ricomposizione in bonis della questione.
per la serenità di tutti.[/quote

Hai poco da sperare Observer, qua non vige la parabola del " figliol prodigo". Mettiti il cuore in pace, se mai ne avessi avuto pena.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda carloabbamondi il mar gen 12, 2021 2:48 pm

carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda Observer il mar gen 12, 2021 4:22 pm

e adesso che succede?
finisce qua o ci sono altri gradi di giudizio tipo il tnas ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda Yugoslavo il mar gen 12, 2021 6:46 pm

Semplicemente avvocati emetteranno ridenti parcelle
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda Silvi il mar gen 12, 2021 9:40 pm

...adesso fatela finita. fino a che avete preso i soldi vi andava bene tutto....
Ma cosa stai dicendo? Ma lo sai perché hanno fatto ricorso? Quando lavori e vieni licenziato ingiustamente tu non faresti ricorso? Solo perché fino ad allora hai preso lo stipendio devi stare zitto?
Oppure l'Aia è un mondo a parte? Non ci sono regole? E ti assicuro che queste sono state disattese.
Il tuo commento così sprezzante verso dei ragazzi che hanno dedicato buona parte della loro vita all'arbitraggio è veramente vergognoso.
Silvi
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 21, 2016 2:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Formia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda andre-rm il mar gen 12, 2021 11:37 pm

Senza usare quel tono, dico solo che tu puoi assicurare quanto vuoi che siano state disattese ma non conti tu quanto la giustizia, che ha fatto il suo corso. Già mi sono espresso in precedenza sull’opportunità di ricorsi basati su tante parole non rispondenti alle regole. Non commento altro.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda Referee 97 il mer gen 13, 2021 7:16 am

Silvi ha scritto:...adesso fatela finita. fino a che avete preso i soldi vi andava bene tutto....
Ma cosa stai dicendo? Ma lo sai perché hanno fatto ricorso? Quando lavori e vieni licenziato ingiustamente tu non faresti ricorso? Solo perché fino ad allora hai preso lo stipendio devi stare zitto?
Oppure l'Aia è un mondo a parte? Non ci sono regole? E ti assicuro che queste sono state disattese.
Il tuo commento così sprezzante verso dei ragazzi che hanno dedicato buona parte della loro vita all'arbitraggio è veramente vergognoso.




È inutile non ci arriveranno mai a capirlo..
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda solaris77 il gio gen 14, 2021 10:35 am

sta diventando effettivamente una barzelletta, a mio avviso un freno andrebbe messo in termini regolamentari..
solaris77
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ago 17, 2010 11:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti