Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/21

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Fox4088 il mar set 01, 2020 10:51 am

Calvarese,Giacomelli,Abbattista,Paganessi...in organico senza averne diritto.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 10:56 am

President ha scritto:Mah! Sono rimasto un po' perplesso.


Un po' ? Il brutto di vivere la contemporaneità è che, di riffe o di raffe io i neo immessi in CANB li ho visti quasi tutti. E stavo proprio guardando la rivista sui neo immessi in CAN PRO stamattina, rimanendo letteralmente sbigottito leggendo alcuni nomi.

Certo, esiste un processo di maturazione e crescita.

Ma ... il rame non diventa oro. Quindi o ho le traveggole io, oppure alcune valutazioni mi lasciano per lo mento un pochettino perplesso.

A voler essere politici, ovviamente.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda BlueLord il mar set 01, 2020 11:00 am

Da evidenziare come siano stati quasi totalmente disattesi i numeri indicati alcuni mesi fa, che seppur non da prendere come tassativi, dovevano essere quantomeno orientativi. Non lo sono stati per nulla, con per esempio l'organico VAR PRO immutato, mentre in precedenza venivano riportate una dismissione e tre immissioni.
Chiaro come veramente quest'anno abbiano deciso tutto in queste ultime settimane "senza capo né coda" rispetto a quanto avevamo visto negli anni scorsi, e senza attenersi rigorosamente alle norme. Molto brutto.
La situazione di emergenza non può giustificare tutto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 11:02 am

BlueLord ha scritto:Da evidenziare come siano stati quasi totalmente disattesi i numeri indicati alcuni mesi fa, che seppur non da prendere come tassativi, dovevano essere quantomeno orientativi. Non lo sono stati per nulla, con per esempio l'organico VAR PRO immutato, mentre in precedenza venivano riportate una dismissione e tre immissioni.
Chiaro come veramente quest'anno abbiano deciso tutto in queste ultime settimane "senza capo né coda" rispetto a quanto avevamo visto negli anni scorsi, e senza attenersi rigorosamente alle norme. Molto brutto.
La situazione di emergenza non può giustificare tutto.


concordo pienamente sul fatto che abbiano deciso tutto in queste ultime due settimane, ma tu davvero pensi che queste decisioni, questi come dire "orientamenti" siano stati decisi per la situazione di emergenza?

Io penso proprio di no!

Ma forse io posso alimentare qualche dubbio, mentre un admin deve mantenere un aplomb istituzionale!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda andre-rm il mar set 01, 2020 11:04 am

BlueLord ha scritto:Da evidenziare come siano stati quasi totalmente disattesi i numeri indicati alcuni mesi fa, che seppur non da prendere come tassativi, dovevano essere quantomeno orientativi. Non lo sono stati per nulla, con per esempio l'organico VAR PRO immutato, mentre in precedenza venivano riportate una dismissione e tre immissioni.
Chiaro come veramente quest'anno abbiano deciso tutto in queste ultime settimane "senza capo né coda" rispetto a quanto avevamo visto negli anni scorsi, e senza attenersi rigorosamente alle norme. Molto brutto.
La situazione di emergenza non può giustificare tutto.


Per di più avendo fatto appositi comunicati con cui nelle altre categorie prevedevi di derogare alle dismissioni, bastava mettere nero su bianco i criteri che poi hai applicato. Faccio notare inoltre come ci siano dismissioni per motivi tecnici sia di AE CAN B che di AA CAN A e CAN B. Quindi non è un problema di numeri perché avendo bisogno di più persone e applicando quanto previsto dalle norme dovevi tenere loro in organico.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda benhorne il mar set 01, 2020 11:09 am

Sono mesi che si naviga a vista in qualunque ambito, non cado certamente dal pero se ciò accade anche nell'aia. Che raramente ha evidenziato lungimiranza e comportamenti virtuosi.
È tutto sballato per due motivi: le elezioni imminenti (?) e la crisi sanitaria. I numeri previsti sono saltati per la mancanza del VAR in B e per la riunificazione delle Can. E anche perché si è deciso un 'salvataggio' quasi generalizzato di tanta gente che tre mesi fa era praticamente a casa.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda phileasfogg il mar set 01, 2020 11:09 am

A proposito di dismissioni: ammetto che non mi aspettavo la dismissione di Minelli che aveva fatto qualche partita interessante prima della fine del campionato, ma bisogna anche dire che non aveva più futuribilità ed aveva forse raggiunto il suo limite. Sono anche sorpreso che in CAN B si siano salvati tutti i primi anni, non me lo aspettavo. Allo stesso tempo non mi aspettavo la dismissione di Gori fra gli AA, mentre Santoro ha fatto effettivamente qualche errore di troppo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda mercarte il mar set 01, 2020 11:12 am

Da quel che so Minelli non deve averla presa benissimo, quindi anche questa mi sa che era improvvisata.
Tanto più che se deroghi tutti, tanto valeva salvare anche loro due.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 11:13 am

FDalo ha scritto:A proposito di dismissioni: ammetto che non mi aspettavo la dismissione di Minelli che aveva fatto qualche partita interessante prima della fine del campionato, ma bisogna anche dire che non aveva più futuribilità ed aveva forse raggiunto il suo limite. Sono anche sorpreso che in CAN B si siano salvati tutti i primi anni, non me lo aspettavo. Allo stesso tempo non mi aspettavo la dismissione di Gori fra gli AA, mentre Santoro ha fatto effettivamente qualche errore di troppo.


Io no, è una regola non scritta dell'AIA.
Nell'anno dell'immissione, in qualsiasi OT, i numeri non contano.

Io ho assistito a storie di AE che in CAND rischiarono di andare a casa al primo anno, e che arrivarono a lottare per un Badge da internazionale.

Il primo anno è traumatico per tutti. Soprattutto per chi sta in mezzo al campo con il fischietto in mano.

Se un AA ha c..... fortuna ... la metà delle prestazioni porta a casa 50 alzando un paio di fuorigioco e 2 calci di rinvio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda phileasfogg il mar set 01, 2020 11:14 am

Complimenti anche a Fourneau che ha raggiunto, teoricamente, la A, sebbene abbia iniziato ad arbitrare a 22 anni: risultato eccellente, e dimostrazione del fatto che anche entrando a 20 anni si possono ottenere risultati importanti. Fa impressione vedere come sia AE dal 2006/07, mentre fra i nuovi immessi in CAN B al massimo siano entrati nella stagione 2005/06.
@Observer: so benissimo come sia complicato il primo anno, ma negli anni scorsi quasi sempre è stato dismesso anche un primo anno, di solito quello che ha convinto di meno ed ha meno prospettive future.
Ultima modifica di phileasfogg il mar set 01, 2020 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale e 29 ospiti