Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/21

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 11:14 am

mercarte ha scritto:Da quel che so Minelli non deve averla presa benissimo, quindi anche questa mi sa che era improvvisata.
Tanto più che se deroghi tutti, tanto valeva salvare anche loro due.


penso proprio che nessuno la prenda bene, sai!
Soprattutto considerando che c'erano elementi obbiettivamente meno talentuosi di Minelli in circolazione.
Mah ... non so che dire.
A parte che mi spiace molto, moltisismo. Buon Arbitro, di grande affidabilità.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda andre-rm il mar set 01, 2020 11:19 am

Observer ha scritto:
Io no, è una regola non scritta dell'AIA.
Nell'anno dell'immissione, in qualsiasi OT, i numeri non contano.

Io ho assistito a storie di AE che in CAND rischiarono di andare a casa al primo anno, e che arrivarono a lottare per un Badge da internazionale.

Il primo anno è traumatico per tutti. Soprattutto per chi sta in mezzo al campo con il fischietto in mano.

Se un AA ha c..... fortuna ... la metà delle prestazioni porta a casa 50 alzando un paio di fuorigioco e 2 calci di rinvio.


Veramente è una regola scritta, Art.22 comma 5 delle NFOT:
“ 5. Ciascun Organo Tecnico ha facoltà di proporre, con adeguata motivazione, la conferma nell’organico di arbitri che, al primo anno di appartenenza alla C.A.N. D, alla C.A.N. C, alla C.A.N. B e alla C.A.N. A ovvero in possesso della qualifica di arbitro internazionale per l’attività femminile, abbiano conseguito una posizione nella graduatoria finale di merito tale da consentirne, ai sensi del precedente comma 4, l’avvicendamento, ma abbiano dimostrato qualità tecniche tali da farli ritenere meritevoli della conferma.
In tale ipotesi, l’Organo Tecnico, nella motivazione della proposta, dovrà tener conto:
a. della posizione dell’arbitro nella graduatoria finale di merito;
b. delle risultanze tecniche emerse dalle visionature effettuate e di ogni altro aspetto idoneo a giustificare la richiesta conferma;
c. degli esiti della comparazione delle risultanze tecniche dell’arbitro proposto per la conferma rispetto a quelle dell’arbitro che, a seguito dello
scorrimento della graduatoria finale di merito, è proposto per la dismissione.”
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda BlueLord il mar set 01, 2020 11:25 am

Minelli sulla carta aveva un ultimo anno, l'ottavo, e quindi avranno deciso di avvicendare un anno prima vista la sua appartenenza ormai lunga, tuttavia senza fare nomi ma ritengo che ve ne fossero da dismettere prima di lui, senza dubbio. E lo stesso Minelli ha avuto gare comunque discrete fino a fine stagione, è strano comunque.
Adesso poi non vorrei spararla tanto grossa, ma ci sarà un abisso tra Minelli e Abbattista? Mi chiedo anche questo. Tante cose comunque non tornano.
In ogni caso dovevo dire due parole sulle deroghe, visto che sembra siano state date (ma nessuna comunicazione al riguardo, anche peggio). Un grandissimo insuccesso di Rizzoli e una contraddizione in termini con quanto fatto vedere fino ad oggi in A, ricorderete, nessuno a parte i big (Rocchi ovviamente) è stato derogato, Tagliavento mandato a casa allo scadere esatto, e ci mancherebbe altro, questo può essere giusto, ma poi se prendi una linea... non puoi tornare indietro. Ripeto senza attaccare personalmente Calvarese o Giacomelli, ci mancherebbe, o anche Abbattista, ma cosa hanno di diverso da tanti altri dismessi in passato? Il discorso per me si deve fare non su eventuali meriti loro ma su come l'AIA ha sempre gestito queste situazioni in tempi recenti. Molto male davvero il bolognese a capo della CAN A che non ha saputo produrre il nuovo ed è stato costretto a rimangiarsi le sue idee, con una deroga per due elementi che per quanto molto bravi, fenomeni non sono.
Ammetto che senza i due il tasso tecnico della CAN A-B internazionali a parte, per la stagione entrante, sarebbe stato basso, ma a questo ci si è arrivati con l'incapacità di formare qualcosa di nuovo. E allora ecco che torna la vecchia AIA quella delle deroghe e che con questo spero di rimandare sempre i problemi. Molto brutto,per me. Ma perché prima di tutto non c'è linearità nelle scelte, uno come fa a dare torto a Gavillucci scusate almeno sotto l'aspetto della linearità delle decisioni? Qua non dipende dalle qualità del soggetto, sena fare nomi in A si sono salvati tutti, ma dal trovarsi al momento giusto. Se ti trovi in un determinato momento hai la deroga, se non ti trovi vieni dismesso. Questo non mi piace: profondamente ingiusto nei confronti di una gestione paritaria di tutti. Poi è chiaro che Calvarese e Giacomelli siano oro rispetto a diversi dei CAN A pure confermati, ma il discorso veramente cozza con le idee di Rizzoli che davvero per me ha trovato il punto più basso da dirigente con tutto quanto fatto negli ultimi tempi. Ha tirato avanti una barca, e ora continua a tirarla così, senza pensare al futuro, aggrappandosi al passato. Non si può cambiare idea così dall'oggi al domani, si fa torto a chi già ci è passato.
Comunque due parole, cambiando discorso, anche su Fourneau, il quale dunque in effetti ha avanzato Volpi nella seconda parte di stagione, dopo che pareva chiaro che l'aretino fosse il secondo dopo Sacchi. Mi fa piacere perché reputo il romano molto bravo, come già detto sul forum. In ogni caso promozione che resterà solo sulla carta, ma comunque un successo. Sarà curioso vedere le differenze di impiego tra i CAN A formalmente neo promossi e i subentranti CAN B.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda giampy1972 il mar set 01, 2020 11:26 am

La mia "battaglia" ha avuto lieto fine.

Jack e Calva restano nel ruolo che gli compete.
Scelta di buon senso.

Non porto rancore verso chi mi ha sbeffeggiato per 12 mesi ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda andre-rm il mar set 01, 2020 11:36 am

“Rizzoli nominato responsabile CAN (A-B) e Damato confermato in CAN C per stagione 2020/2021. Verrà pubblicata composizione integrale due organi tecnici.”

Fonte Twitter AIA
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 11:37 am

giampy1972 ha scritto:La mia "battaglia" ha avuto lieto fine.

Jack e Calva restano nel ruolo che gli compete.
Scelta di buon senso.

Non porto rancore verso chi mi ha sbeffeggiato per 12 mesi ;)


non era cattiva predisposizione verso la tua idea, è che mi sembrava una cosa talmente incredibile ... in considerazione di quel che ha scritto sopra Bluelord ... che davvero mi pareva una cosa fuori dalla realtà.

Su Rizzoli ... è direi evidente a tutti oggi che Nicola non decide niente, a parte il colore della Cravatta quando va in TV. forse ...

Ultima chiosa: ho avuto modo di leggere il libro di Gavillucci tutto intero, in vacanza. Agghiacciante e premonitore ... se lo leggete con attenzione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Odoacre85 il mar set 01, 2020 11:38 am

La nuova commissione CAN.

Rizzoli, Stefani, Giannoccaro, Calcagno, Gava.

Out Morganti, Di Fiore e Brighi.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda BlueLord il mar set 01, 2020 11:41 am

Certo Rizzoli non decide molto, si è capito,caro Observer, sono d'accordo, sin dai tempi di Gavillucci. Ma io metto lui nel mirino perché qualcuno per onore e non tanto per soldi la voce pure un pochettino ogni tanto la potrebbe alzare eh? Troppo facile così! Scusate per il mio sfogo!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda UW54 il mar set 01, 2020 11:45 am

BlueLord ha scritto:Minelli sulla carta aveva un ultimo anno, l'ottavo, e quindi avranno deciso di avvicendare un anno prima vista la sua appartenenza ormai lunga, tuttavia senza fare nomi ma ritengo che ve ne fossero da dismettere prima di lui, senza dubbio. E lo stesso Minelli ha avuto gare comunque discrete fino a fine stagione, è strano comunque.
Adesso poi non vorrei spararla tanto grossa, ma ci sarà un abisso tra Minelli e Abbattista? Mi chiedo anche questo. Tante cose comunque non tornano.


Va bene, ma non è possibile che per avvicendarlo un anno prima venga dismesso uno a centro graduatoria magari. Ha fatto il quarto in un ritorno di semifinale play-off. Uno che si sarebbe potuto trovare ad arbitrare il ritorno di una semifinale play-off è stato dismesso. Boh!

-- mar set 01, 2020 12:46 pm --

Odoacre85 ha scritto:La nuova commissione CAN.

Rizzoli, Stefani, Giannoccaro, Calcagno, Gava.

Out Morganti, Di Fiore e Brighi.


Qualcuno può dire con certezza che il lavoro di Rizzoli in questi tre anni sia stato meglio di quello di Morganti? Oppure può spiegare perché con Giannoccarro (confermato) a raccordare il lavoro di CAN A E CAN B il numero di CAN B in A sia drasticamente sceso?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda baywatch il mar set 01, 2020 11:47 am

Potrà anche non decidere molto/nulla ma la faccia la mette lui.
Non gli ha ordinato il medico di stare lì, se le cose non vanno come vuole lui potrebbe anche salutare.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron