Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/21

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda stee-85 il mar set 01, 2020 12:24 pm

Sinceramente mi sembra un organico troppo numeroso tra AE di A e B...

Se un arbitro inglese arriva a dirigere 30 partite a stagione, qui si rischia di avere una media di 12/15 gare massimo...
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda BlueLord il mar set 01, 2020 12:30 pm

stee-85 ha scritto:Sinceramente mi sembra un organico troppo numeroso tra AE di A e B...

Se un arbitro inglese arriva a dirigere 30 partite a stagione, qui si rischia di avere una media di 12/15 gare massimo...

Per bilanciare un po' questo problema, che in effetti si può riscontrare, all'interno della CAN A-B si potrebbe continuare a designare come era fino ad oggi con gli arbitri di A magari mai di base in B o solo dopo prestazioni di un certo tipo, ma in ogni caso prima di tutto andavano aboliti i vincoli, questo serviva per evitare di non poter designare essenzialmente un CAN A reduce da gare negative, in B. Vedremo comunque la gestione di Rizzoli.
Aggiungo anche che Rizzoli viene nominato ad ora nel breve accenno su Twitter come "nominato" e non "confermato", quindi, nonostante i tre anni precedenti di CAN A, forse da oggi gli possono partire ulteriori quattro anni di CAN A-B se si tratta di inquadramente diverso, ma non ne sarei sicuro. Lascio la parola agli esperti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Fox4088 il mar set 01, 2020 12:33 pm

anch’io la penso così. Per lui partono altri quattro anni.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda referi il mar set 01, 2020 12:36 pm

Hanno dismesso Gori di Arezzo ed evitato di promuovere Volpi per far finta di mostrare che le sezioni "priviliegiate" non esistono.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda UW54 il mar set 01, 2020 12:38 pm

FDalo ha scritto:@UW54, posso dire che almeno la maggior parte delle designazioni di Rizzoli avevano un senso logico. Quelle di Morganti invece, escludendo play-off e play-out, no. Ho visto molta confusione in alcune scelte, mi viene in mente recentemente quella di Di Martino: prima gli viene data una partita 100% inutile e poi lo si fa uscire in A. Qual’è il senso? Nessuno. Allo stesso tempo avrei preferito Morganti al posto di Giannoccaro che come da te detto non ha fatto un granché come raccordo fra A e B. Spero che Di Fiore sostituisca Calcagno in CAN PRO, sarebbe grave perdere uno come lui. A dover proprio rimpastare la commissione con i nomi che già si avevano avrei fatto: Rizzoli designatore con Morganti, Stefani, Di Fiore/Calcagno, Brighi. Ma tant’è che altre scelte sono state fatte.

Concordo con te sul fatto che Morganti sia stato confusionario ultimamente, però c’è anche da dire che a differenza delle precedenti gestioni ha fatto molta più turnazione, sia nelle partite top di B, sia sulle uscite in A. Chi mangia fa le briciole.
Rizzoli invece ha nominato Fabbri internazionale che si è perso, Mariani, nominato quando tutti si sarebbero aspettati Maresca, gli è esploso in mano senza particolari meriti suoi. Massa e Di Bello? L’unica vittoria di Rizzoli è finora Maresca. Guida a mio parere è sempre stato un fuoriclasse ed erano le precedenti commissioni che non riuscivano a valorizzarlo.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda carloabbamondi il mar set 01, 2020 1:23 pm

Darpa93 ha scritto:Niente deroga per Manganelli, la finale di Champions è stata la sua ultima partita

in definitiva ci sono tanti che la loro ultima partita magari l'hanno diretta in aspromonte oppure in un paesino in provincia di vercelli. 22 dicembre 1974 + 45 anni siamo al 22 dicembre 2019 - grande carriera - AMEN -
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 1:41 pm

Odoacre85 ha scritto:La nuova commissione CAN.

Rizzoli, Stefani, Giannoccaro, Calcagno, Gava.

Out Morganti, Di Fiore e Brighi.


Calcagno?
mossa molto interessante, politicamente parlando.
Fa il paio con la promozione di Gariglio direi ....

-- 01/09/2020, 14:47 --

referi ha scritto:Hanno dismesso Gori di Arezzo ed evitato di promuovere Volpi per far finta di mostrare che le sezioni "priviliegiate" non esistono.


eh tanto .... a meno che non si presenta Rocchi, la Toscana chi la sposta ?

-- 01/09/2020, 14:49 --

UW54 ha scritto:Concordo con te sul fatto che Morganti sia stato confusionario ultimamente, però c’è anche da dire che a differenza delle precedenti gestioni ha fatto molta più turnazione, sia nelle partite top di B, sia sulle uscite in A. Chi mangia fa le briciole.
Rizzoli invece ha nominato Fabbri internazionale che si è perso, Mariani, nominato quando tutti si sarebbero aspettati Maresca, gli è esploso in mano senza particolari meriti suoi. Massa e Di Bello? L’unica vittoria di Rizzoli è finora Maresca. Guida a mio parere è sempre stato un fuoriclasse ed erano le precedenti commissioni che non riuscivano a valorizzarlo.


La vittoria di Maresca, è di Maresca. Così ero bono pure io! :lol: :lol: :lol:
Del resto, anche un orologio rotto segna 2 volte al giorno l'ora giusta!
Ultima modifica di Observer il mar set 01, 2020 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda czechpoint il mar set 01, 2020 1:49 pm

Fa tris con la cacciata di Di fiore.....
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il mar set 01, 2020 2:06 pm

czechpoint ha scritto:Fa tris con la cacciata di Di fiore.....


dura vivere a Aosta ... sei un po' figlio di nessuno lassù quando le cose iniziano a andar mica tanto bene!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda bracco75 il mar set 01, 2020 2:29 pm

Non entro nel merito dei promossi e dei dismessi (o dei derogati): dico solo che chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti