Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/21

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Indice il mer set 02, 2020 11:09 am

faccio una considerazione di carattere generale: quando si termina in qualsiasi ruolo (arbitro, assistente, dirigente....) c'è sempre rammarico, delusione e talvolta anche rabbia. E' fisiologico. Però, per fare in modo che tali momenti restino solo delle parentesi di umano scoramento e null'altro, dovrebbero esserci, da parte di chi dirige, delle regole non scritte (codici comportamentali) tali che, quando il momento giunge,... bhe null'altro si può fare che accettarlo. Ma se, invece, una anno si deroga e l'altro no poi un anno si spostano OT di commissione un altro no e così via... allora ci sarà sempre chi oltre alla delusione avrà anche sentimenti di rabbia in quanto riterrà di aver ricevuto un torto rispetto ad altri.
Ma se la linea di comportamento fosse sempre la stessa (ad esempio: niente deroghe per nessuno, al raggiungimento dei limiti si finisce che si chiami Rizzoli o che si chiamo pincopalla) le decisioni, seppur amare, verrebbero accettate con maggior serenità.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Fox4088 il mer set 02, 2020 2:13 pm

assolutamente d’accordo. Qui ormai si vive alla giornata.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda ATAF il mer set 02, 2020 8:38 pm

Observer ha scritto:
President ha scritto:Mah! Sono rimasto un po' perplesso.


Un po' ? Il brutto di vivere la contemporaneità è che, di riffe o di raffe io i neo immessi in CANB li ho visti quasi tutti. E stavo proprio guardando la rivista sui neo immessi in CAN PRO stamattina, rimanendo letteralmente sbigottito leggendo alcuni nomi.

Certo, esiste un processo di maturazione e crescita.

Ma ... il rame non diventa oro. Quindi o ho le traveggole io, oppure alcune valutazioni mi lasciano per lo mento un pochettino perplesso.

A voler essere politici, ovviamente.

Direi che abbiamo frequentato almeno una CaN nello stesso periodo perché alcuni elementi in B e per me ora in Can Pro non mi colpirono particolarmente durante la visionata e in qualche caso anche all OT presente. Pero hai ragione quando dici che si cresce e probabilmente cosi è stato.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 500
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda marblearch il gio set 03, 2020 5:48 am

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:Obs sulla Toscana ci sono rumors un pò differenti


e non mi dici niente?
daiiii ... almeno un private message :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-- 01/09/2020, 18:15 --

baywatch ha scritto:
Zantaf ha scritto:Scusa, non ho capito bene. Chi ha motivato Fourneau?


Direi Pacifici


Ecco ... appunto! Confermo!
Con le migliori intenzioni ... anche perchè in D era sinceramente un fenomeno!

-- 01/09/2020, 18:18 --

FDalo ha scritto:E così Rizzoli rimarrà designatore della CAN per altri 4 anni... Mossa che non condivido, dopo un po’ è sempre necessario cambiare chi sta al comando.


mah ... magari ci rimane solo 1 anno .....

-- 01/09/2020, 18:18 --

gabriele9 ha scritto:nessun ruolo per Rocchi e gli ex componenti della CAN B...


ed anche questa è una notizia .... molto ma molto interessante.

-- 01/09/2020, 18:20 --

napisan ha scritto:Questo mi pare facilmente spiegabile, per motivi geografico/logistici:
alla Can D ci sono già due lombardi, Gervasoni e Tonolini e solo un toscano Guiducci.
Alla CAI c'è già un toscano, Reni, e nessun lombardo.


si hai ragione, ma mettiti nei panni di Minelli.
Con un CV diverso da Baroni, con la serie A che ha fatto e l'altro no.
Capisco che ci sono gli equilibri geografici, ma questa scelta è davvero poco ma poco digeribile da Minelli!


Ti racconteranno che la Toscana è blindata e compatta. Ma fidati, non lo è, così come altre cosiddette roccaforti. Poi con la tecnica nota si venderanno firme e controfirme acquisite, per mettere i brividi al competitor e impaurire gli incerti. Ma questo giro di giostra, mi ricorda il clima della prima vittoria di Nicchi ( ma a parte inverse....). Introdurrà forze nuove nel cenacolo dei fedeli, alcuni vecchi fidati della tavola rotonda se ne andranno e altri, beh saranno punti di forza dello sfidante. Sarà una campagna elettorale ricca di stoccate o di bombardamenti.

Ps : mi meraviglia che in super esperto come te , soprattutto dell 'area nord ovest, non conosca le reali ragioni di un Minelli alla CAI....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Exarbitro il gio set 03, 2020 9:39 am

Luca Palanca di Roma 1 e Alfredo Trentalange di Torino sono stati inseriti nel gruppo Osservatori CAN, che passa così da 41 a 43 elenenti.
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il gio set 03, 2020 11:16 am

marblearch ha scritto:Ps : mi meraviglia che in super esperto come te , soprattutto dell 'area nord ovest, non conosca le reali ragioni di un Minelli alla CAI....


eh ma sai ... io sono un ragazzo ingenuo! e tontolone! :lol:
che ti devo dire .....
o forse solo leale e veramente sinceramente addolorato per questa cosa ...

-- 03/09/2020, 12:20 --

marblearch ha scritto:
Ti racconteranno che la Toscana è blindata e compatta. Ma fidati, non lo è, così come altre cosiddette roccaforti. Poi con la tecnica nota si venderanno firme e controfirme acquisite, per mettere i brividi al competitor e impaurire gli incerti. Ma questo giro di giostra, mi ricorda il clima della prima vittoria di Nicchi ( ma a parte inverse....). Introdurrà forze nuove nel cenacolo dei fedeli, alcuni vecchi fidati della tavola rotonda se ne andranno e altri, beh saranno punti di forza dello sfidante. Sarà una campagna elettorale ricca di stoccate o di bombardamenti.


Il silenzio di Rocchi non dice molto più di quanto dice .... in realtà!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda mietitrebbia il gio set 03, 2020 1:45 pm

Exarbitro ha scritto:Luca Palanca di Roma 1 e Alfredo Trentalange di Torino sono stati inseriti nel gruppo Osservatori CAN, che passa così da 41 a 43 elenenti.


Quindi Trentalange non sfiderà Nicchi?
mietitrebbia
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda mauro66 il gio set 03, 2020 3:16 pm

Off topic
Si sa chi arbitrerà la partita del cuore?
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda carloabbamondi il gio set 03, 2020 3:19 pm

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:Obs sulla Toscana ci sono rumors un pò differenti


e non mi dici niente?
daiiii ... almeno un private message :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-!


Ti racconteranno che la Toscana è blindata e compatta. Ma fidati, non lo è, così come altre cosiddette roccaforti. Poi con la tecnica nota si venderanno firme e controfirme acquisite, per mettere i brividi al competitor e impaurire gli incerti. Ma questo giro di giostra, mi ricorda il clima della prima vittoria di Nicchi ( ma a parte inverse....). Introdurrà forze nuove nel cenacolo dei fedeli, alcuni vecchi fidati della tavola rotonda se ne andranno e altri, beh saranno punti di forza dello sfidante. Sarà una campagna elettorale ricca di stoccate o di bombardamenti.

Ps : mi meraviglia che in super esperto come te , soprattutto dell 'area nord ovest, non conosca le reali ragioni di un Minelli alla CAI....

ma non si parlava di ruoli arbitrali ???? ma fatevi un forum di pettegolezzi ed illazioni e fatela finita.
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Formazione ruoli arbitrali di CAN A, CAN B e CAN C 2020/

Messaggioda Observer il gio set 03, 2020 3:26 pm

mietitrebbia ha scritto:
Exarbitro ha scritto:Luca Palanca di Roma 1 e Alfredo Trentalange di Torino sono stati inseriti nel gruppo Osservatori CAN, che passa così da 41 a 43 elenenti.


Quindi Trentalange non sfiderà Nicchi?


scusa, perchè dici questo?
non capisco il nesso logico!

-- 03/09/2020, 16:28 --

carloabbamondi ha scritto:ma non si parlava di ruoli arbitrali ???? ma fatevi un forum di pettegolezzi ed illazioni e fatela finita.


mi scuso se il brucare di noi poveri mortali polentoni del nord ha infastidito i tuoi nobili padiglioni uditivi virtuali.
detto questo, e assunto che hai parzialmente ragione nel sottolineare un parziale :offtopic .... le cose si potrebbero dire anche con un filo di maggiore rispetto, classe, educazione, signorilità e tratto.
ma nessuno è perfetto ...
ciao e scusa ancora.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti