Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda Observer il mer nov 11, 2020 9:30 pm

Sai, io penso che la motivazione vera non sia inattinenza ai tempi. È peggio!
Secondo me siccome non abbiamo una lira per far cantare un cieco, la commissione marketing pur di dare un senso alla propria esistenza si attacca a qualsiasi cosa sia gratis pur di poter fare un post su Facebook.

Si attacca anche al fumo di una candela. :lol:

Non dovevo dirlo ... mi è scappato yel_cat
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda Fox4088 il mer nov 11, 2020 9:49 pm

La cosa più ridicola è aver pubblicizzato questa roba sul sito dell’aia, come se fosse una grande pensata. Autogol pazzesco.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda lahir il mer nov 11, 2020 9:52 pm

BlueLord ha scritto:Concordo totalmente coi vostri pareri, ma quello che mi chiedo è davvero dove vive chi organizza tutto questo, pensando che possa essere qualcosa al passo coi tempi?
E... seconda domanda, secondo voi il fatto che l'AIA sembri sempre nell'era dei dinosauri cesserà quando andrà via Nicchi? Mi chiedo se tutto sia riconducibile alla sua figura. Io davvero non riesco a capirlo... ci vorrebbe un po' qualcuno a smuovere le acque! Sia chiaro nulla da dire sull'intento di reclutare nuove leve, ma pubblicizzare una cosa del genere etichettandola come innovazione è veramente da manicomio.
PS non apro il televideo da 15 anni credo, come tanti di voi.


No non cesserà. A meno di una riforma radicale dell'AIA. Deve cambiare la mentalità.

PS oltre che orrore, questa cosa del televideo mi ha fatto anche tenerezza: mi ha fatto ricordare quando andavo a pranzo da bambino dalla mia prozia e giocavo col televideo della sua televisione, che per me era una cosa nuovissima.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda Freedomofspeech il mer nov 11, 2020 10:19 pm

Senza parole... ormai sono vecchi pure Instagram e Facebook! Andrebbe pubblicizzato su Twitch e TikTok (pubblico medio fra i 15 e i 18 anni) con dei veri e propri spot
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda BlueLord il mer nov 11, 2020 10:35 pm

lahir ha scritto:PS oltre che orrore, questa cosa del televideo mi ha fatto anche tenerezza: mi ha fatto ricordare quando andavo a pranzo da bambino dalla mia prozia e giocavo col televideo della sua televisione, che per me era una cosa nuovissima.

Bel pensiero, concordo anche a me è venuto un non so che di nostalgico, guardiamo il lato positivo, un nonno magari legge l'informazione su televideo e va a fare la proposta al nipote... più di questo non penso si possa immaginare!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda Doraemon il mer nov 11, 2020 11:36 pm

Sì, ma il nonno non legge la pagina 596: leggerà le notizie, lo sport e forse i programmi televisivi...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda Francesco77 il gio nov 12, 2020 7:28 am

...ma le smart Tv ce l'hanno ancora il televideo?
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda andre-rm il gio nov 12, 2020 8:57 am

Observer ha scritto:Sai, io penso che la motivazione vera non sia inattinenza ai tempi. È peggio!
Secondo me siccome non abbiamo una lira per far cantare un cieco, la commissione marketing pur di dare un senso alla propria esistenza si attacca a qualsiasi cosa sia gratis pur di poter fare un post su Facebook.

Si attacca anche al fumo di una candela. :lol:

Non dovevo dirlo ... mi è scappato yel_cat


Hai pienamente ragione... e in quella commissione non ci sta gente così anziana. È un problema economico e di mentalità, perché le poche risorse che hai vanno spese molto meglio.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda OrsoDaniza il gio nov 12, 2020 12:01 pm

..stavo pensando di ripristinare i "Quaderni delle Regioni"..ve li ricordate (per chi ha i capelli grigi o pochi come me..)?? ecco..quello sarebbe lo strumento moderno di comunicazione utile per fare proselitismo!!.. dai..non scherziamo..usare Televideo è come andare oggi a Roma sul dorso di un asino!! siamo alla frutta...
I ragazzi sono cambiati..stanno cambiando..si raggiungono utilizzando il loro linguaggio con proposte nuove e stimolanti, non con i mezzi proposti da dei dinosauri (purtroppo giovani) che sono nel marketing/rivista.

Piattaforme social costose?? dipende..la FIGC ha dato contributi a pioggia alle società SGS per non sparire in estate..a noi per il reclutamento nulla!! Meditate....
OrsoDaniza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 11, 2014 4:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ivrea
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Corso Arbitri Nazionale su Televideo RAI

Messaggioda Edwin il gio nov 12, 2020 12:32 pm

Fare adv sui social non costa una cifra spropositata, in base a quanto hai di budget raggiungi più o meno persone.
Ma ci vuole mentalità dinamica, non si può ragionare ancora con l'editoriale del Presidente su L'Arbitro o con la sezione "dalla periferia" del sito con gli articoli uguali da 20 anni: "il componente ha portato i saluti di....tizio e caio" - "risultati brillanti per i giovani arbitri della sezione X"...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Freedomofspeech, isolatearbitre, lince e 25 ospiti