Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda Dode il sab nov 14, 2020 5:54 pm

marblearch ha scritto:A nessuno è mai stato richiesto tampone. Per le categorie nazionali giovanili o femminili girate ai vari CRA , l ' AIA ha chiesto un sierologico da farsi praticamente la settimana prima della prima gara designata ( ad arbitri e assistenti ) . Non mi risulta inoltre che ad arbitri ed assistenti CAN D , CAI e C5 sia mai stato chiesto un tampone. Se non erro anche loro han proceduto ad un sierologico ad inizio stagione. Sulla C ugualmente il panorama è chiaro, mi pare.

Marbl.. sai che io sono lontano dalle polemiche per stile... Ai CanD impegnati a ottobre in Coppa Italia Serie A Femminile e stato chiesto il tampone, il martedi per la domenica. Chi non è riuscito a farlo ha perso la gara (senza chiaramente aver fatto brutta figura, ci tengo a sottolinearlo). Se chiedi avrai conferme in merito!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda bracco75 il sab nov 14, 2020 6:21 pm

marblearch ha scritto:A nessuno è mai stato richiesto tampone. Per le categorie nazionali giovanili o femminili girate ai vari CRA , l ' AIA ha chiesto un sierologico da farsi praticamente la settimana prima della prima gara designata ( ad arbitri e assistenti ) . Non mi risulta inoltre che ad arbitri ed assistenti CAN D , CAI e C5 sia mai stato chiesto un tampone. Se non erro anche loro han proceduto ad un sierologico ad inizio stagione. Sulla C ugualmente il panorama è chiaro, mi pare.

Io vedo un tentativo, onorevole e rispettabile, di arrampicata sugli specchi..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda Observer il sab nov 14, 2020 8:36 pm

Addizionale2 ha scritto:Tutto ciò accade perché il presidente dell Aia invece di fare gli interessi dei suoi associati è occupato a fare i propri, come organizzare la campagna elettorale per il suo 4 mandato, ed a mettere al sicuro il suo bel contratto da 80.000 euro all’anno con la FIGC. Meno si rompono i coglioni, meno soldi si chiedono per gli arbitri, più c’è possibilità di vedersi rinnovato il contratto. Ma quante ancora ne dobbiamo sentire prima di mandare a casa sta gente? Adesso aspetto la difesa di Andre-rm.
PS: c’è ne fossero di giornalisti come Pinna che hanno il coraggio di denunciare con questi toni le mancanze di FIGC ed Aia senza avere paura delle minacce che poi l’intervista al suo giornale non verrà più rilasciata. Ma che mondo è questo!!


contratto?
quale contratto?
firmato quando?
per quale prestazione?

ti prego dacci particolari, non so ... se hai una copia del documento condividilo.
sono molto curioso. io sono rimasto al presidente che prende le Diarie per circa 3000 euro al mese, ovviamente a parte le spese di trasferta e pernotto pagate da mamma AIA.
Ma se tu hai dati diversi, ti prego condividili con noi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda Addizionale2 il sab nov 14, 2020 10:57 pm

Observer ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Tutto ciò accade perché il presidente dell Aia invece di fare gli interessi dei suoi associati è occupato a fare i propri, come organizzare la campagna elettorale per il suo 4 mandato, ed a mettere al sicuro il suo bel contratto da 80.000 euro all’anno con la FIGC. Meno si rompono i coglioni, meno soldi si chiedono per gli arbitri, più c’è possibilità di vedersi rinnovato il contratto. Ma quante ancora ne dobbiamo sentire prima di mandare a casa sta gente? Adesso aspetto la difesa di Andre-rm.
PS: c’è ne fossero di giornalisti come Pinna che hanno il coraggio di denunciare con questi toni le mancanze di FIGC ed Aia senza avere paura delle minacce che poi l’intervista al suo giornale non verrà più rilasciata. Ma che mondo è questo!!


contratto?
quale contratto?
firmato quando?
per quale prestazione?

ti prego dacci particolari, non so ... se hai una copia del documento condividilo.
sono molto curioso. io sono rimasto al presidente che prende le Diarie per circa 3000 euro al mese, ovviamente a parte le spese di trasferta e pernotto pagate da mamma AIA.
Ma se tu hai dati diversi, ti prego condividili con noi.

Io non c’è L ho il contratto, ma ti reputo una persona intelligente e quindi non servirebbe che ti spieghi, che se un giornale a tiratura Nazionale dichiara che Nicchi ha un contratto con la FIGC ecc ecc evidentemente prima di pubblicare una cosa del genere avrà avuto a ben vedere il pezzo di carta tra le sue mani. Se successivamente dichiarazioni pubbliche di altri soggetti continuano sulla stessa lunghezza d’onda non trovando nessuna smentita ne tantomeno minaccia di querela ( cosa tra L altro già praticata ampiamente da questa dirigenza) a mio avviso c’è poco da dover pubblicare per confermare ... chi tace acconsente, soprattutto se a stare zitto è uno che normalmente zitto ci sta poco, ma sopratutto che aveva dichiarato a più riprese in pubblico ( ero presente anche io a Rimini ) che lui non percepiva un euro in più della semplice diaria che gli spettava e che faceva tutto per amore dell’Aia. Quindi lo Zio Marcello è stato preso con le mani nella marmellata mio caro Observer
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda Observer il dom nov 15, 2020 10:27 am

Addizionale2 ha scritto:Io non c’è L ho il contratto, ma ti reputo una persona intelligente e quindi non servirebbe che ti spieghi, che se un giornale a tiratura Nazionale dichiara che Nicchi ha un contratto con la FIGC ecc ecc evidentemente prima di pubblicare una cosa del genere avrà avuto a ben vedere il pezzo di carta tra le sue mani. Se successivamente dichiarazioni pubbliche di altri soggetti continuano sulla stessa lunghezza d’onda non trovando nessuna smentita ne tantomeno minaccia di querela ( cosa tra L altro già praticata ampiamente da questa dirigenza) a mio avviso c’è poco da dover pubblicare per confermare ... chi tace acconsente, soprattutto se a stare zitto è uno che normalmente zitto ci sta poco, ma sopratutto che aveva dichiarato a più riprese in pubblico ( ero presente anche io a Rimini ) che lui non percepiva un euro in più della semplice diaria che gli spettava e che faceva tutto per amore dell’Aia. Quindi lo Zio Marcello è stato preso con le mani nella marmellata mio caro Observer


mi ricordo molto bene l'articolo di Pinna.
E mi ricordo molto bene di aver commentato (tra il disinteresse generale) l'allora post dimostrandovi che per come è "sordidamente" costruito l'articolo, Pinna non è querelabile.
Peraltro, a prescindere dalla valutazione morale che si può dare sull'uomo Pinna, essendo un professionista conosce benissimo i miserabili trucchi del mestiere per evitare querele.
Questione di aggettivi, e di avverbi.
Peraltro, su quell'articolo e sulla ricostruzione temporale vi erano dei grandi dubbi, perché nell'articolo si indica il nome di Tavecchio, mentre per quando è ipotizzata la firma lo avrebbe dovuto firmare Fabbricini.
Vi era poi una sovrapposizione temporale di ruoli con Rosetti che occupava il ruolo prima di lui.

Insomma, l'articolo di Pinna non è conclusivo, è solo un rimestare di nefandezze e illazioni mai provate. E sinceramente mi stupisco che una persona arguta compiuta e competente come te, lo ritenga verità vangelica senza nemmeno avere un minimo dubbio.

Che ne so, se Pinna ha 'sto contratto, perchè non ne pubblica uno stralcio?

Io sono prontissimo a ricredermi su Zio Marcello, che in diverse occasioni in mia presenza ha sempre detto di prender solo diarie per fare il presidente dell'AIA. Se devo dire, in moltissimi si sono cimentati in questi 12 anni nell'arte del destrutturare questa affermazione. E siamo ancora fermi alle illazioni e agli articoli di Pinna, un pennivendolo livoroso che evidentemente ce l'ha con l'AIA.

Ma davvero non ti viene il minimo dubbio che sia aria fritta?

Oh ... se poi il contratto esiste e me lo mostrate ... mi cadrà un mito!

Un ennesimo mito ... ma tanto io ormai ci son abituato, son scanzonato!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda OldRef il dom nov 15, 2020 10:53 am

Sul discorso Nicchi penso che se fosse vera la favola delle sole diarie il ns amato presidente lo avrebbe ribadito di fronte all'accusa sugli euro percepiti, il silenzio su questa faccenda fa intendere che la cosa sia vera, ma davvero credete che questo soggetto voglia rimanere in sella solo per puro spirito patriottico ? Ma per favore ...

Tornando in tema "COVID/ns ragazzi allo sbaraglio" osservo anche ai CRA c'era lo stesso andazzo, i ragazzi venivano designati e, nel caso in cui nei giorni seguenti alla disputa della gara risultava la positivita' di un giocatore, il CRA telefonava al ns ragazzo dicendo piu’ o meno “Ciao, nella gara che hai diretto domenica scorsa e’ risultato un giocatore positivo, ti sospendo dalle designazioni, fai il tampone, poi fammi avere l’esito, auguri” … ed il ns ragazzo doveva arrangiarsi pagando il tampone di tasca sua … poi fortunatamente è stato sospeso tutto …
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda marblearch il dom nov 15, 2020 2:05 pm

bracco75 ha scritto:
marblearch ha scritto:A nessuno è mai stato richiesto tampone. Per le categorie nazionali giovanili o femminili girate ai vari CRA , l ' AIA ha chiesto un sierologico da farsi praticamente la settimana prima della prima gara designata ( ad arbitri e assistenti ) . Non mi risulta inoltre che ad arbitri ed assistenti CAN D , CAI e C5 sia mai stato chiesto un tampone. Se non erro anche loro han proceduto ad un sierologico ad inizio stagione. Sulla C ugualmente il panorama è chiaro, mi pare.

Io vedo un tentativo, onorevole e rispettabile, di arrampicata sugli specchi..


Vedi male...con ampio strabismo. La mia valutazione sulla gestione Covid è decisamente negativa. Molta tutela in A e B ( peraltro perche necessaria alle Società) , praticamente poco o nulla sul resto.

-- dom nov 15, 2020 3:11 pm --

Dode ha scritto:
marblearch ha scritto:A nessuno è mai stato richiesto tampone. Per le categorie nazionali giovanili o femminili girate ai vari CRA , l ' AIA ha chiesto un sierologico da farsi praticamente la settimana prima della prima gara designata ( ad arbitri e assistenti ) . Non mi risulta inoltre che ad arbitri ed assistenti CAN D , CAI e C5 sia mai stato chiesto un tampone. Se non erro anche loro han proceduto ad un sierologico ad inizio stagione. Sulla C ugualmente il panorama è chiaro, mi pare.

Marbl.. sai che io sono lontano dalle polemiche per stile... Ai CanD impegnati a ottobre in Coppa Italia Serie A Femminile e stato chiesto il tampone, il martedi per la domenica. Chi non è riuscito a farlo ha perso la gara (senza chiaramente aver fatto brutta figura, ci tengo a sottolinearlo). Se chiedi avrai conferme in merito!


Nessuna polemica, figurati. Prendo atto ma in A femminile non va la CAN D e può essere sia stato una sostituzione o per altro. Ribadisco che ai ragazzi dei dilettanti ( D, CAI e Regioni per gare CAN D e CAI, giovanili o femminili ) è stato chiesto un solo sierologico in riferimento alla prima gara fatta. E questo era sufficiente per la stagione. Cosa che capite sul piano medico ha il valore che ha...ovvero....Per la C ugualmente mandati senza tamponi.

-- dom nov 15, 2020 3:19 pm --

OldRef ha scritto:Sul discorso Nicchi penso che se fosse vera la favola delle sole diarie il ns amato presidente lo avrebbe ribadito di fronte all'accusa sugli euro percepiti, il silenzio su questa faccenda fa intendere che la cosa sia vera, ma davvero credete che questo soggetto voglia rimanere in sella solo per puro spirito patriottico ? Ma per favore ...

Tornando in tema "COVID/ns ragazzi allo sbaraglio" osservo anche ai CRA c'era lo stesso andazzo, i ragazzi venivano designati e, nel caso in cui nei giorni seguenti alla disputa della gara risultava la positivita' di un giocatore, il CRA telefonava al ns ragazzo dicendo piu’ o meno “Ciao, nella gara che hai diretto domenica scorsa e’ risultato un giocatore positivo, ti sospendo dalle designazioni, fai il tampone, poi fammi avere l’esito, auguri” … ed il ns ragazzo doveva arrangiarsi pagando il tampone di tasca sua … poi fortunatamente è stato sospeso tutto …


Oldref qui dipende dalle organizzazioni regionali, non solo calcistiche ma anche sanitarie.
Quindi le modalità di comunicazione è stata diversa. Non si può quindi fare un riferimento generale. Ricordiamo poi che se una cittadino fa un tampone su base individuale, chiaro che lo paga. Se invece e l ' ASLL che ti convoca , non lo paghi. E cosi è stato.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda bracco75 il dom nov 15, 2020 3:02 pm

marblearch ha scritto:
bracco75 ha scritto:
marblearch ha scritto:A nessuno è mai stato richiesto tampone. Per le categorie nazionali giovanili o femminili girate ai vari CRA , l ' AIA ha chiesto un sierologico da farsi praticamente la settimana prima della prima gara designata ( ad arbitri e assistenti ) . Non mi risulta inoltre che ad arbitri ed assistenti CAN D , CAI e C5 sia mai stato chiesto un tampone. Se non erro anche loro han proceduto ad un sierologico ad inizio stagione. Sulla C ugualmente il panorama è chiaro, mi pare.

Io vedo un tentativo, onorevole e rispettabile, di arrampicata sugli specchi..


Vedi male...con ampio strabismo. La mia valutazione sulla gestione Covid è decisamente negativa. Molta tutela in A e B ( peraltro perche necessaria alle Società) , praticamente poco o nulla sul resto.

-- dom nov 15, 2020 3:11 pm --

Dode ha scritto:
marblearch ha scritto:A nessuno è mai stato richiesto tampone. Per le categorie nazionali giovanili o femminili girate ai vari CRA , l ' AIA ha chiesto un sierologico da farsi praticamente la settimana prima della prima gara designata ( ad arbitri e assistenti ) . Non mi risulta inoltre che ad arbitri ed assistenti CAN D , CAI e C5 sia mai stato chiesto un tampone. Se non erro anche loro han proceduto ad un sierologico ad inizio stagione. Sulla C ugualmente il panorama è chiaro, mi pare.

Marbl.. sai che io sono lontano dalle polemiche per stile... Ai CanD impegnati a ottobre in Coppa Italia Serie A Femminile e stato chiesto il tampone, il martedi per la domenica. Chi non è riuscito a farlo ha perso la gara (senza chiaramente aver fatto brutta figura, ci tengo a sottolinearlo). Se chiedi avrai conferme in merito!


Nessuna polemica, figurati. Prendo atto ma in A femminile non va la CAN D e può essere sia stato una sostituzione o per altro. Ribadisco che ai ragazzi dei dilettanti ( D, CAI e Regioni per gare CAN D e CAI, giovanili o femminili ) è stato chiesto un solo sierologico in riferimento alla prima gara fatta. E questo era sufficiente per la stagione. Cosa che capite sul piano medico ha il valore che ha...ovvero....Per la C ugualmente mandati senza tamponi.

-- dom nov 15, 2020 3:19 pm --

OldRef ha scritto:Sul discorso Nicchi penso che se fosse vera la favola delle sole diarie il ns amato presidente lo avrebbe ribadito di fronte all'accusa sugli euro percepiti, il silenzio su questa faccenda fa intendere che la cosa sia vera, ma davvero credete che questo soggetto voglia rimanere in sella solo per puro spirito patriottico ? Ma per favore ...

Tornando in tema "COVID/ns ragazzi allo sbaraglio" osservo anche ai CRA c'era lo stesso andazzo, i ragazzi venivano designati e, nel caso in cui nei giorni seguenti alla disputa della gara risultava la positivita' di un giocatore, il CRA telefonava al ns ragazzo dicendo piu’ o meno “Ciao, nella gara che hai diretto domenica scorsa e’ risultato un giocatore positivo, ti sospendo dalle designazioni, fai il tampone, poi fammi avere l’esito, auguri” … ed il ns ragazzo doveva arrangiarsi pagando il tampone di tasca sua … poi fortunatamente è stato sospeso tutto …


Oldref qui dipende dalle organizzazioni regionali, non solo calcistiche ma anche sanitarie.
Quindi le modalità di comunicazione è stata diversa. Non si può quindi fare un riferimento generale. Ricordiamo poi che se una cittadino fa un tampone su base individuale, chiaro che lo paga. Se invece e l ' ASLL che ti convoca , non lo paghi. E cosi è stato.

Prendo atto e, nel prenotare una visita oculistica, mi compiaccio del fatto che tu ritenga molto negativo l'approccio della governance Aia al problema Covid.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda Mark1974 il dom nov 15, 2020 3:06 pm

Ed intanto i Presidenti di Sezione ed i Presidenti CRA devono svolgere le loro funzioni facendo enormi sacrifici dovendo sacrificare anche le loro attività lavorative “per la gloria”...venendo presi in giro, se fosse vera, da questa situazione, peraltro a voce più volte smentita, quindi se fosse come dice Pinna, sarebbe ancora più grave di quello che già è!
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Can C niente tamponi AE ed AA a rischio contagio

Messaggioda Observer il dom nov 15, 2020 5:00 pm

1) non andiamo fuori tema

2) nessuno punta la pistola alla tempia al candidato presidente di sezione, che si candida per le ovvie ragioni che tutti sanno

3) Il presidente di sezione prende le diarie anche lui ... poche ... miserabili ... ma le prende!

4) una bella fetta dei presidenti di sezione che conosco sono nonnetti che cercano un'alternativa alla RSA, o vanagloriosi che si sbrodolano a sentirsi chiamare presidente

detto questo per non incorrere negli strali degli admin

1) aspetto ancora di vedere il contratto
2) chiudiamo il nostro :offtopic ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti