Internazionali 2021, la lista

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda Galaxy il sab dic 19, 2020 12:03 am

Sarà interessante vedere la reazione psicologica di La Penna immediatamente dopo l’ufficializzazione delle liste. Il ragionamento di Nicorizzo fila perfettamente, la causa di tutto questo è chiaramente da ricercarsi nella scissione delle CAN e della tardiva riunificazione in piena campagna elettorale. L’unica cosa che ci vuole adesso è un pizzico di coraggio in più nelle designazioni, senza farsi condizionare dalle polemiche, una lettura ottimale delle gare e la gestione del percorso di crescita degli arbitri. Per capire che prospettive hanno gli arbitri in crescita auspico un intervento di Emiro e Observer ;)
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda PiacereReferee il sab dic 19, 2020 9:39 pm

BlueLord ha scritto:Sorpreso dalla non promozione di La Penna, più che altro guardando all'utilizzo internazionale di Valeri davvero si ha difficoltà a trovare spiegazioni.
Nessun avvicendamento neanche tra gli assistenti, tra l'altro, con Costanzo, Passeri e Giallatini che avrebbero potuto sulla carta lasciare (per Giallatini discorsi europei a parte comunque). Sostituito il solo Manganelli, già ritirato (tra le polemiche).
Interessanti le scelte nella lista VAR, tutte ipotizzabili, si aggiungono anche due assistenti internazionali.


Scusami ma non sono d’accordo. Valeri fuori...ma perché Doveri e Irrati che utilizzo hanno all’estero BlueLord?

Su questo forum esistono figli e figliastri... è da un po’ che lo dico...

E poi... non credo che La Penna abbia meritato la nomina di internazionale fino ad ora, che grandi gare ha fatto scusate? Ricordo un Napoli Milan con rigore inventato per il Milan ed un buon derby di Genoa. (A porte chiuse).
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 19, 2020 10:38 pm

Direi che in molti (escluso te e qualcun altro) la attendevano.
Ma non credo per simpatia o tifo.. ma perché eventualmente meritata.
Ricordo un primo anno molto lineare .. senza brutti errori .. un secondo anno in crescita e buon inizio di questo anno.
Credo che la costanza e solidità dimostrata poteva bastare. (E di difficile constatazione in altri colleghi delle scorse stagioni .. nei primi 2 anni e mezzo di serie A).
Se poi sostieni che il Derbi a porte chiuse sia un “gioco da ragazzi” arbitrarlo mi fai pensare che forse non sei un collega.
(Ovviamente .. ognuno le proprie valutazioni soggettive. Ci mancherebbe).
L unica cosa che mi auguro e che La Penna rimanga concentrato nel suo percorso.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda phileasfogg il sab dic 19, 2020 10:40 pm

La differenza sta nel fatto che si pensava che l’amichevole Portogallo - Spagna fosse la gara di addio per Valeri. Doveri ha arbitrato una partita di qualificazione per la Champions, Irrati è internazionale da relativamente poco tempo ed è comunque il miglior VAR del mondo (forse al pari di Makkelie). Quindi Valeri era il più probabile a perdere il badge, almeno per quanto mi riguarda (ma anche per altri) ho fatto solo questo ragionamento, non c’entra nulla il tifo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 19, 2020 10:44 pm

Sinceramente anche io pensavo in una sostituzione con Valeri.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda PiacereReferee il sab dic 19, 2020 10:55 pm

L_drotti84 ha scritto:Sinceramente anche io pensavo in una sostituzione con Valeri.


Pensavate male... ed io sono contento che Valeri sia rimasto internazionale anche perché ad oggi con le prestazioni che sta offrendo non lo cambierei di certo con La Penna.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 19, 2020 11:15 pm

Continuo a non essere d accordo con te.
Perché?
Perché Valeri a livello europeo è praticamente inutilizzato.
(In Italia concordo con le buone prestazioni).
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda emiro1965 il dom dic 20, 2020 12:18 pm

Galaxy ha scritto:Sarà interessante vedere la reazione psicologica di La Penna immediatamente dopo l’ufficializzazione delle liste. Il ragionamento di Nicorizzo fila perfettamente, la causa di tutto questo è chiaramente da ricercarsi nella scissione delle CAN e della tardiva riunificazione in piena campagna elettorale. L’unica cosa che ci vuole adesso è un pizzico di coraggio in più nelle designazioni, senza farsi condizionare dalle polemiche, una lettura ottimale delle gare e la gestione del percorso di crescita degli arbitri. Per capire che prospettive hanno gli arbitri in crescita auspico un intervento di Emiro e Observer ;)



Io credo che nel PC di qualche manager AIA ci sia un file intitolato AIA vs. UEFA. Dico credo, immagino.
Un planning con spalmate nei prossimi anni le date di uscita degli arbitri per anzianità e immagino, sotto a ciascun nome in uscita, delle X ad indicare i nomi degli arbitri in entrata a Nyon.
Immagino che questo documento sia stato visto da qualcuno in Svizzera , analizzato e condiviso. Magari da parte della UEFA c’è la richiesta di inserire qualche giovane per il CORE, insomma immagino tutto pianificato
Non posso immaginare che non ci sia programmazione e che si viva alla giornata, pardon, stagione per stagione.
Tutto questo mi porta a pensare che la mancata promozione di La Penna tale non è, probabilmente il sentimento nei mesi scorsi ha prevalso sulla ragione.

Chi sono i nomi nascosti dalle X ? Difficile dirlo, una idea c’è l’ho ma me la tengo. Vista la chiara tendenza a promuovere direttori 30enni da parte di altre nazioni europee io credo che l’ AIA si adeguerà, magari è anche un desiderato UEFA, e proporrà direttori giovani chiudendo la porta a chi così giovane non è più. L’ultimo potrebbe essere stato Maresca.

Ho la sensazione che in quell’ufficio con vista montagne di Heidi i nomi celati dalle X siano già girati e non solo i prossimi uno o due
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda Dreamer il dom dic 20, 2020 12:38 pm

Condivido il pensiero di emiro, con una piccola postilla. I nomi sono sicuramente girati, ma sappiamo quanto una stagione, o mezza stagione, possa mischiare le carte in tavola. Com'è il detto, "chi entra papa in conclave ne esce cardinale".

Possiamo ipotizzare che ci sia una lista, per un mix tra età ed esperienza mi sovvengono 5 nomi, tra cui si attingeranno i futuri internazionali. Ma sappiamo quante sorprese ci riservi la nostra associazione.

Ovviamente è tutto un pourparler, magari leggendoci (ne avranno il tempo?) Rosetti e Rizzoli si faranno grosse risate.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Internazionali 2021, la lista

Messaggioda emiro1965 il dom dic 20, 2020 1:44 pm

Sui miei post sicuro rideranno!
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Designazioni Internazionali Forum: Internazionali Autore: Odoacre85 Risposte: 3048
Notizie internazionali e varie Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 833
DUE INTERNAZIONALI SI DIMETTONO Forum: Notizie Autore: RSM_Assistant Risposte: 9
Nuovo internazionali dal 2023 Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 39
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti