Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda mike90 il dom ott 26, 2008 11:21 am

AssistantRef ha scritto:UEFA
Olegario Benquerenca (POR)
Alberto Undiano Mallenco (SPA)
Stephane Lannoy (FRA)
Frank De Bleeckere (BEL)
Howard Webb (ING)
Tom Henning Ovrebo (NOR)
Martin Hansson (SVE)
Wolfgang Stark (GER)
Massimo Busacca (SVI)
Thomas Einwaller (AUT)
Roberto Rosetti (ITA)
Gregorsz Gilewski (POL)
Ivan Bebek (CRO)
Viktor Kassai (UNG)

allora, mi può andar anche bene puntare su qualcuno di nuovi, ma anche l'esperienza per questo mondiale dovrà pur valere qualcosa! Mejuto Gonzales non è minimamente paragonabile al suo (per così dire) sostituto Mallenco, che lo ripeterò fino allo sfinimento ma a me non piace per nulla! poi azzardata mi sembra la scelta di Einwaller, piuttosto molto meglio l'affidabile Vassaras, e poi non capisco perchè inserire Gilewski, Bebek e Kassai e lasciar fuori Skomina, che per quanto l'ho seguito io mi sembra molto meglio almeno del polacco e del croato (su Kassai non discuto, anzi direi che è una delle scommesse azzeccate). della "vecchia guardia" ormai rimangono solo i 4 citati da cecco25. comunque aspettiamo un ulteriore scrematura, e comunque penso che alla UEFA toglieranno 2-3 aribitri al massimo, che a questo punto per me sono (o comunque dovrebbero essere!) Bebek, Einwaller e Mallenco (anche se lo spagnolo sarà MOLTO difficile, visto chi c'è che comanda gli arbitri in europa!)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda Edwin il dom ott 26, 2008 11:45 am

Per l'UEFA ne selezionaranno una diecina + penso sarà creato ancora il gruppo "di suppurto e sviluppo".
Se nessuno incorrerà in problemi con i test atletici, del tutto fuori ne rimaranno 2-3 al massimo.

-Per arbitrare penso: (anche se manca ancora tantissimo):
Olegario Benquerenca (POR)
Stephane Lannoy (FRA)
Frank De Bleeckere (BEL)
Howard Webb (ING)
Tom Henning Ovrebo (NOR)
Wolfgang Stark (GER)
Massimo Busacca (SVI)
Roberto Rosetti (ITA)
Viktor Kassai (UNG) (senza Michel l'est Europa vuole qualcuno)

-Supporto: (ne ho messi troppi...)
Alberto Undiano Mallenco (SPA) (se viene impegnato con costanza in Champions potrebbe passare ad arbitrare)
Martin Hansson (SVE)
Gregorsz Gilewski (POL)

-Fuori:
Thomas Einwaller (AUT)
Ivan Bebek (CRO)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda arbitro87 il dom ott 26, 2008 12:52 pm

Beh sicuramente anche a me le scelte europee mi hanno lasciato perplesso, poi secondo me andrebbe scelto anche Archundia, fisicamente non sarà perfetto, ma lo giudico un buon arbitro, mi ricordo bene la semifinale mondiale Germania-Italia 0-2 portata al termine con grande bravura, lasciarlo fuori sarebbe un errore molto grave!!! Un piccolo aneddoto per ricordare quella partita in "tema arbitrale", durante il secondo tempo supplementare della semifinale mondiale Marco Materazzi, mentre stava esultando per il gol di Fabio Grosso,non trovava nessuno da abbracciare,e visto che Archundia era vicino di lui lo ha abbracciato per la vita, come mai non si è visto in un campo da calcio :D ...Tornando al post penso anche che siano imprescindibili, questi fischietti in ordine casuale:

-De Bleeckere
-Rosetti
-Busacca
-Ovrebo
-Larrionda
-Archundia
-Ruiz
-Codjia

questi pensano siano proprio quasi sicuri, a meno che appunto non sopraggiungono problemi atletici o di altra natura in questi due anni.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda Sasch il dom ott 26, 2008 2:31 pm

arbitro87 ha scritto:...
Un piccolo aneddoto per ricordare quella partita in "tema arbitrale", durante il secondo tempo supplementare della semifinale mondiale Marco Materazzi, mentre stava esultando per il gol di Fabio Grosso,non trovava nessuno da abbracciare,e visto che Archundia era vicino di lui lo ha abbracciato per la vita, come mai non si è visto in un campo da calcio :D ...
...

:offtopic
materazzi1nc.jpg
:offtopic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda arbitro87 il dom ott 26, 2008 2:32 pm

:D :D :D bravo a trovare la foto!!!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda AEffeQ il dom ott 26, 2008 4:45 pm

Qualcuno se ne intende degli altri arbitri mondiali selezionati? come sono?
io ricordo Archundia, Larrionda, Simon che mi avevano positivamente impressionato (soprattutto Archundia mi era piaciuto particolarmente)...
Ma degli altri? chi sa qualcosa? come li trovate?
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda cecco25 il dom ott 26, 2008 6:07 pm

Ma Simon ancora ci sarà? Ma non è vecchio? Mi sembra che arriverà a quota 3 se non 4 mondiali con questo del sud Africa.
Per gli altri penso che ci sarà Codjia che a me è piaciuto ai mondiali ma è stato poco designato, inoltre do per scontato anche il sudafricano Jerome Demon.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda AssistantRef il dom ott 26, 2008 6:40 pm

Dei 38 arbitri preselezionati, il colombiano Ruiz, il brasiliano Simon, il beninese Codjia sono gli unici ad aver diretto già in due edizioni dei Mondiali.
Il guatemalteco Batres, i messicani Archundia e Rodriguez, l'uruguayano Larrionda, il paraguayano Amarilla, il belga De Bleeckere, il nostro Rosetti e lo svizzero Busacca hanno invece diretto in una edizione dei Mondiali.
Quanto al conto delle partite, questo è il quadro:
5 ARCHUNDIA
5 SIMON
4 RUIZ
4 LARRIONDA
4 DE BLEECKERE
4 ROSETTI
3 CODJIA
3 AMARILLA
3 BUSACCA
2 BATRES
2 RODRIGUEZ

Fare una previsione su chi verrà selezionato è un pò prematuro: da qui al marzo 2010 (ovvero quando verranno fatte le scelte definitive) mancano ancora tante partite di qualificazione ai mondiali, ed in più ci saranno vari tornei in cui i candidati verranno testati a dovere (Rosetti compreso), come il Mondiale per Club a dicembre, la Confederations Cup in Sudafrica il prossimo anno (con la nostra Nazionale), il Mondiale Under 20 e quello Under 17 sempre in programma nel 2009.
E dietro l'angolo, resta sempre l'incognita dei test atletici (soprattutto per gli assistenti) che ha fatto strage l'ultima volta: ogni arbitro verrà abbinato ad una triade di assistenti, anche se ancora (a parte quelli belgi) non se ne conoscono i nomi
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda Lucaref il dom ott 26, 2008 7:25 pm

Effe ha scritto:Archundia, Larrionda,

Due ottimi arbitri! Ho visto diverse partite arbitrate da loro e sono due direttori di gara eccellenti!
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2083 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Mondiali 2010: restano in corsa 38 arbitri

Messaggioda Odoacre85 il dom ott 26, 2008 7:43 pm

Vista l'esclusione a sorpresa di Vassaras non mi fido più di nulla....mi aspetto altre sorprese. Tra l'altro Vassaras ha diretto in maniera eccellente Chelsea-Roma mercoledi scorso.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], marblearch, Observer2, rabi e 34 ospiti