#elezioniAIA Programmi e Candidati

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda arrigo il ven feb 12, 2021 9:47 am

napisan ha scritto:
robin587 ha scritto:Nicchi ha appena dichiarato di essere tranquillo che i numeri sono dalla sua parte... mah... certo se uno non fosse così sicuro non farebbe una dichiarazione del genere...

Te la immagini una dichiarazione diversa? Sarebbe una resa in partenza.

Assemblea in presenza: "E' una scelta obbligata...le normative prevedono la possibilità del voto in presenza..."
ma quindi è obbligata o è una possibilità?


Sulla rivista "L'Arbitro" appena uscita c'è un'intervento di Meloni di cui riporto un passaggio significativo:

"Il Presidente Marcello Nicchi ha così maturato l'idea di tenere le assemblee a distanza e con modalità di voto online inviando di sua iniziativa al Presidente federale la richiesta di autorizzazione, condivisa con l'intero Comitato Nazionale che ha trovato accoglimento alla luce delle comprovate difficoltà organizzative e logistiche che impediscono lo svolgimento delle Assemblee con le consuete modalità"

Si riferisce alle Assemblee Sezionali. Noti qualche contraddizione ?

La stessa cosa poteva / doveva essere fatta per l'Assemblea Nazionale.
La FIGC non ha imposto nulla a parte un "noi facciamo così voi fate come volete"
I regolamenti in vigore non prevedono l'assemblea online ? Vero, come quelli in vigore per le assemblee sezionali: sono stati modificati e si è votato on line

La scelta dell'Assemblea in presenza è una scelta di Nicchi.

Il motivo lo conoscete. Ma stavolta non gli basterà neanche quello.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda marblearch il ven feb 12, 2021 9:58 am

Un intervista direi simpatica.
Mi piace la discussione sul tema " siamo i più bravi del mondo". Da una parte MN che celebra Collina, Rocchi e Orsato ( tutti prodotti di altre gestioni) e dall 'altra AT che ricorda che abbiamo 1 Elite ( in buona compagnia peraltro, Israele, Bielorussia, ecc), questo si, frutto della gestione Nicchi. Curioso che " in tre parole" il programma di Marcello veda al primo posto : "condivisione ". Diciamo che per specchiarsi nella situazione politica, anche nell ' AIA i miracoli accadono. Evviva !! La seconda è " trasparenza " : giusto e peccato che le graduatorie di fine anno non le sappia nessuno.Ma dovrà arrivare qualche altro arbitro che faccia una causa e allora, le vedremo.
Se per AT un problema è aver perso migliaia di arbitri in questi anni , per MN pare trascurabile. Importante è " l' argenteria". Il piombo della base splende poco.
Abbiamo commesso qualche errore, dice Marcello : magari la divisione della CAN ? Dato che per anni ha raccontato che erano state le Leghe a volerlo e pochi mesi fa abbiamo letto che " è stato un esperimento non andato a buon fine " . Un esperimento di 12 anni. Perbacco !
Sul consenso esponenziale poi , beh , sono felice per lui se lo crede. Vivrà due giorni più sereno. D' altra parte il suo "ufficio stampa" nelle info telefoniche accredita già 200 voti certi. Marcello è un gran combattente, un lupo di mare, e sa benissimo che un certo gruppo di votanti è impaurito ed in dubbio. O teme. Quindi l' impressione che si seve dare è " siamo stra sicuri, sarà una passeggiata". Tecnica che conosciamo bene.
AT invece previsioni non ne fa, si rammarica solo di non aver potuto incontrare le persone.
AT ha anche in questa intervista uno stile pacato, soft , forse troppo. In Assemblea troppo fair play potrebbe giocare brutti scherzi. Il team di MN non userà il fioretto. Ma l ' archibugio. Spero che il team di AT sappia mettere in evidenza talune crepe evidenti del competitor. Ok la mitezza cristiana, ma pure Gesù nel tempio ha rovesciato i banchi dei mercanti !

Obs : un altro utente ti ha detto che le Regioni erano Lombardia, Sicilia e Friuli Ven. Giulia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3847
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 172 volte
E'stato ringraziato : 354 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda aiasalento81 il ven feb 12, 2021 10:12 am

marblearch ha scritto:Un intervista direi simpatica.
...
Curioso che " in tre parole" il programma di Marcello veda al primo posto : "condivisione ". Diciamo che per specchiarsi nella situazione politica, anche nell ' AIA i miracoli accadono. Evviva !! La seconda è " trasparenza " : giusto e peccato che le graduatorie di fine anno non le sappia nessuno.Ma dovrà arrivare qualche altro arbitro che faccia una causa e allora, le vedremo.
...


Scusa Marblearch ti pongo una questione che è esemplificativa di quello che sostengo sulle due fazioni. Che è la stessa che vorrei porre a chi ha cambiato casacca dal giorno alla notte (non ripetetemi che era da tempo, che non era così, che avrebbero voluto farlo prima...).
Leggo sopra la tua affermazione.
Ho trovato questa, sempre tua, non di 12, non di 10, non di 8, non di 4 anni fa ma ancora più recente.

"Rendendola in modo brutale, il mister di una squadra non deve spiegare perchè a fine anno ti taglia. Ti taglia perchè crede tu sia peggio di un altro per mille e una ragione. Le regole di ingaggio le sanno tutti e non c'entra nulla essere trattati da Uomini. Finchè ti va bene queste regole le accetti, quando poi ti dicono...guarda che eri 190 su 191 e quindi ti fermi...beh...allora ricorri."

Mi potresti spiegare cosa spinge ad un così rapido cambio di opinione? Senza rancore, senza polemica, senza diterologia. Un interessante confronto per capire.
Grazie!
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 819
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda TrueRef il ven feb 12, 2021 10:24 am

baywatch ha scritto:Io vorrei sapere chi sono i presidenti di sezione che gli hanno chiesto esplicitamente di fare l'assemblea in presenza


In Emilia NESSUNO a chiesto a Nicchi di andare in presenza, nemmeno i suoi più inossidabili sostenitori che, sapendo di mentire, si rifugiano dietro all'alibi dell'obbligo di andare in presenza. Obbligo smentito dallo stesso Nicchi quando afferma che "le normative del Coni e della Federazione prevedono la possibilità di andare in presenza".
Il buon Gastone Roversi, 98 anni, non verrà a Roma domenica come non verranno tanti altri elettori che non possono permettersi il lusso di rischiare la pelle.
Ci sono tanti modi per uscire di scena ma questo è il peggiore. Ci vuole rispetto per le persone e questa AIA, anche in questo momento, sta mostrando il suo lato peggiore: arroganza, egocentrismo e mancanza di sensibilità.
TrueRef
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer feb 03, 2021 2:46 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda marblearch il ven feb 12, 2021 10:36 am

aiasalento81 ha scritto:
marblearch ha scritto:Un intervista direi simpatica.
...
Curioso che " in tre parole" il programma di Marcello veda al primo posto : "condivisione ". Diciamo che per specchiarsi nella situazione politica, anche nell ' AIA i miracoli accadono. Evviva !! La seconda è " trasparenza " : giusto e peccato che le graduatorie di fine anno non le sappia nessuno.Ma dovrà arrivare qualche altro arbitro che faccia una causa e allora, le vedremo.
...


Scusa Marblearch ti pongo una questione che è esemplificativa di quello che sostengo sulle due fazioni. Che è la stessa che vorrei porre a chi ha cambiato casacca dal giorno alla notte (non ripetetemi che era da tempo, che non era così, che avrebbero voluto farlo prima...).
Leggo sopra la tua affermazione.
Ho trovato questa, sempre tua, non di 12, non di 10, non di 8, non di 4 anni fa ma ancora più recente.

"Rendendola in modo brutale, il mister di una squadra non deve spiegare perchè a fine anno ti taglia. Ti taglia perchè crede tu sia peggio di un altro per mille e una ragione. Le regole di ingaggio le sanno tutti e non c'entra nulla essere trattati da Uomini. Finchè ti va bene queste regole le accetti, quando poi ti dicono...guarda che eri 190 su 191 e quindi ti fermi...beh...allora ricorri."

Mi potresti spiegare cosa spinge ad un così rapido cambio di opinione? Senza rancore, senza polemica, senza diterologia. Un interessante confronto per capire.
Grazie!


Ci mancherebbe , anzi grazie per i toni pacati.
Personalmente ribadisco quel che ho scritto e credo, non ricordo sinceramente,si riferisse ai ricorsi di alcuni arbitri. Non si contestano le regole ma semmai i comportamenti. Le regole giuste o sbagliate sono quelle e se le accetti finchè non toccano te e poi quando ti toccano , allora diventano crimini...sbagli.
Se poi però vedi una relazione di un OT dove un voto non corrisponde al testo, ma quel voto permette a qualcuno di " avvantaggiarsi", allora magari ti girano.
Per quanto concerne il " cambio di casacca " il discorso è diverso e affrontato tempo fa. Il concetto di " giorno alla notte " non corrisponde alla realta. Le cose si sono rotte ben prima e precisamente da un Comitato Nazionale in Friuli nell 'inverno del 2019. Al di là di verbali approvati alla unanimità.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3847
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 172 volte
E'stato ringraziato : 354 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda aiasalento81 il ven feb 12, 2021 11:01 am

marblearch ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:
marblearch ha scritto:Un intervista direi simpatica.
...
Curioso che " in tre parole" il programma di Marcello veda al primo posto : "condivisione ". Diciamo che per specchiarsi nella situazione politica, anche nell ' AIA i miracoli accadono. Evviva !! La seconda è " trasparenza " : giusto e peccato che le graduatorie di fine anno non le sappia nessuno.Ma dovrà arrivare qualche altro arbitro che faccia una causa e allora, le vedremo.
...


Scusa Marblearch ti pongo una questione che è esemplificativa di quello che sostengo sulle due fazioni. Che è la stessa che vorrei porre a chi ha cambiato casacca dal giorno alla notte (non ripetetemi che era da tempo, che non era così, che avrebbero voluto farlo prima...).
Leggo sopra la tua affermazione.
Ho trovato questa, sempre tua, non di 12, non di 10, non di 8, non di 4 anni fa ma ancora più recente.

"Rendendola in modo brutale, il mister di una squadra non deve spiegare perchè a fine anno ti taglia. Ti taglia perchè crede tu sia peggio di un altro per mille e una ragione. Le regole di ingaggio le sanno tutti e non c'entra nulla essere trattati da Uomini. Finchè ti va bene queste regole le accetti, quando poi ti dicono...guarda che eri 190 su 191 e quindi ti fermi...beh...allora ricorri."

Mi potresti spiegare cosa spinge ad un così rapido cambio di opinione? Senza rancore, senza polemica, senza diterologia. Un interessante confronto per capire.
Grazie!


Ci mancherebbe , anzi grazie per i toni pacati.
Personalmente ribadisco quel che ho scritto e credo, non ricordo sinceramente,si riferisse ai ricorsi di alcuni arbitri. Non si contestano le regole ma semmai i comportamenti. Le regole giuste o sbagliate sono quelle e se le accetti finchè non toccano te e poi quando ti toccano , allora diventano crimini...sbagli.
Se poi però vedi una relazione di un OT dove un voto non corrisponde al testo, ma quel voto permette a qualcuno di " avvantaggiarsi", allora magari ti girano.
Per quanto concerne il " cambio di casacca " il discorso è diverso e affrontato tempo fa. Il concetto di " giorno alla notte " non corrisponde alla realta. Le cose si sono rotte ben prima e precisamente da un Comitato Nazionale in Friuli nell 'inverno del 2019. Al di là di verbali approvati alla unanimità.


Grazie! Sono il primo ad appoggiare sempre e comunque un dibattito, anche tra idee contrapposte ma sempre senza pregiudizi o attacchi, ma su fatti / idee supportate da argomentazioni.
Ecco, sul "cambio di casacca" già l'identificazione di un netto evento e un momento temporale (peraltro abbastanza recente) è già quello che cercavo da tempo, altrimenti inspiegabile. Probabilmente, anzi sicuramente me lo sarò perso io, e l'avrai / l'avranno già ribadito più volte ma ora almeno, veritiero o meno, c'è un chiaro "fattore" a supporto.

E sapete tutti che sono partito anch'io pressochè contrario a questa situazione e candidatura, ma oggi, vuoi per qualche fatto che a me era oscuro, vuoi come ho detto per un voto che è forse più contrario a MN che realmente per AT, credo non avrei dubbi su come comportarmi domani in Assemblea.

Sulla questione facevo proprio riferimento alla "correttezza" delle dismissioni senza giustificazione, che da 12 anni (ma direi da sempre) ci sono e ci saranno (spero di ricredermi ma fino a prova contraria non ci spero), semplicemente ora è molto più facile discuterne e divulgarle per i mezzi di comunicazione odierni. E dato che ora è diventato uno dei "pilastri" di AT volevo capire come fosse possibile una inversione di rotta così netta da parte di tutti coloro che comunque non ne hanno mai preso le distanze.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 819
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda valdimontoni il ven feb 12, 2021 11:36 am

@ aiasalento81

Nel programma di MN mancano alcuni punti emblematici che invece sono in quello di AT.
Tre su tutti:
la pubblicazione e trasparenza dei bilanci AIA.
la pubblicazione e trasparenza dei compensi dal presidente in giù
la pubblicazione e trasparenza dei voti e delle graduatorie.

Io delle domande me le sto facendo.
valdimontoni
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 01, 2021 4:28 pm
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Siena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda aiasalento81 il ven feb 12, 2021 11:51 am

valdimontoni ha scritto:@ aiasalento81

Nel programma di MN mancano alcuni punti emblematici che invece sono in quello dei AT.
Tre su tutti:
la pubblicazione e trasparenza dei bilanci AIA.
la pubblicazione e trasparenza dei compensi dal presidente in giù
la pubblicazione e trasparenza dei voti e delle graduatorie.

Io delle domande me le sto facendo.


No no ma l'ho sottolineato che il programma di AT sia imparagonabile e abbia tutti i punti che indichi, ma facevo proprio un discorso di voto già deciso prima anche della presentazione dei programmi. Per farti un esempio di quello che intendo: se quei tre punti (che appoggio in toto e sono fantastici) li avesse MN nel suo programma cambierebbe qualcosa sul voto di domani? Secondo me no, ma è un'opinione data da quello che so, sento e vedo.
Perchè poi lo sappiamo che i programmi vanno realizzati. Ma sul voto stanno influendo secondo me per il 5% (Troppo poco? Forse anche troppo)
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 819
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Addizionale2 il ven feb 12, 2021 11:53 am

Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Refforever il ven feb 12, 2021 12:24 pm

Se parliamo di modo di comunicate, AT è un maestro.
Refforever
 
Messaggi: 383
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, Google Adsense [Bot], napisan, Observer2 e 13 ospiti