#elezioniAIA Programmi e Candidati

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda napisan il ven feb 12, 2021 4:38 pm

Un paio di appunti, se mi è concesso:
Commissariamento, un falso mito; se non si eleggesse domenica (non domani) il Presidente, sarà riconvocata l'assemblea e si presenteranno AT e un clone di MN. Perchè dovrebbero commissariarci? Ci sono regolamenti e quelli si seguono. I delegati a votare in assemblea FIGC usciranno domenica e non ci sarà problema.
Rocchi: ragazzo e collega eccezionale, quando gli fu proposto non accettò legittimamente di scendere nell'agone. Chiaro che avrebbe sparigliato le carte. Accetterebbe di scendere in campo solo se fosse un candidato unico. Voi rischiereste una carriera dirigenziale sicura, ancora tutta da scrivere, per concorrere con uno o più avversari rischiandola? dubito.
Schede bianche: saranno poche, pochissime come sempre.
Nervosismo: io ne ho visto tanto, ma l'ho visto sempre tutto dalla stessa parte. Tra l'altro è notizie relativamente recente che uno dei più grossi sostenitori di sempre lascia la barca...
Programmi: come sempre c'è di tutto, ma un candidato ha già avuto dodici anni per provare a realizzarlo, se non ce l'ha fatta finora ce la farà nei prossimi quattro a rendere più spendibile la tessera? bah... Per me la "sola" esistenza di trasparenza su contratti, compensi, graduatorie, e la riduzione a due mandati valgono il prezzo del biglietto del fiumicino express.

Oh poi sbaglierò senz'altro e potrete prendermi in giro...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda baywatch il ven feb 12, 2021 5:17 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Su questo punto i voti ripeto si fanno sul territorio e credo che Nicchi sia avvantaggiato per vari motivi. In più credo che in assemblea in presenza gli interventi a suo favore disvelerenno una realtà diversa da quella rappresentata su siti radio e tv.
Io sono però convinto che però nessuno avrà la maggioranza.


Sono d'accordo con te che ci saranno molti interventi a suo favore, in questi giorni l'argomento delle migliaia di telefonate è passato dal "votami" al "fai un intervento per sostenere Marcello?".
Al momento hanno già ricevuto qualche NO inaspettato ma non c'è dubbio che avranno modo di convincere più di qualcuno ad "immolarsi" proprio per dare la sensazione di avere più credito di quanto effettivamente hanno.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda javasup il ven feb 12, 2021 6:36 pm

napisan ha scritto:Un paio di appunti, se mi è concesso:
Commissariamento, un falso mito; se non si eleggesse domenica (non domani) il Presidente, sarà riconvocata l'assemblea e si presenteranno AT e un clone di MN. Perchè dovrebbero commissariarci? Ci sono regolamenti e quelli si seguono. I delegati a votare in assemblea FIGC usciranno domenica e non ci sarà problema.
Rocchi: ragazzo e collega eccezionale, quando gli fu proposto non accettò legittimamente di scendere nell'agone. Chiaro che avrebbe sparigliato le carte. Accetterebbe di scendere in campo solo se fosse un candidato unico. Voi rischiereste una carriera dirigenziale sicura, ancora tutta da scrivere, per concorrere con uno o più avversari rischiandola? dubito.
Schede bianche: saranno poche, pochissime come sempre.
Nervosismo: io ne ho visto tanto, ma l'ho visto sempre tutto dalla stessa parte. Tra l'altro è notizie relativamente recente che uno dei più grossi sostenitori di sempre lascia la barca...
Programmi: come sempre c'è di tutto, ma un candidato ha già avuto dodici anni per provare a realizzarlo, se non ce l'ha fatta finora ce la farà nei prossimi quattro a rendere più spendibile la tessera? bah... Per me la "sola" esistenza di trasparenza su contratti, compensi, graduatorie, e la riduzione a due mandati valgono il prezzo del biglietto del fiumicino express.

Oh poi sbaglierò senz'altro e potrete prendermi in giro...


Chi sarebbe il primo bue che scappa dalla stalla?
Uno dei papabili candidati Presidente nel caso in cui Nicchi non raggiunga il quorum?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda THE INSIDER il ven feb 12, 2021 6:45 pm

marblearch ha scritto:
THE INSIDER ha scritto:La mia previsione lunga... ed una speranza...

Squadra Trentalange
Sud: Cavaccini e Archina’
Centro: Pacifici e Marconi
Nord: Zappi e Zaroli
Settore tecnico: Braschi
Commissione Can: Mazzoleni Manganelli

Squadra Nicchi:
Sud: Gialluisi Cavarretta
Centro: Conti Carbonari
Nord: Biffi e Cuttica
Settore tecnico: Trefoloni
Commissione Can: confermati con possibile ingresso Rocchi

Per me si va al Ballottaggio con 54% Nicchi 46% trentalange.

Rocchi nominato Commissario e dopo unico candidato.
Spero in quest’ultima soluzione tortuosa ma che davvero sarebbe rinnovamento...

Questa fu la mia previsione al 15 gennaio... vedo torna il nome di Mazzoleni dopo un mese che strano... e penso che tornerà tutto...
La strada è segnata... commissariamento e tutti a casa...


Se per te vince Nicchi, va bene.
Ma togli Bissi dal Comitato Nazionale che Zaroli fa capotto.

-- ven feb 12, 2021 5:32 pm --

Mifateridere ha scritto:Quindi se capisco bene da quello che leggo:
- Trentalange oggi parla “bene” di Rizzoli (conferma)
- La Can sarebbe stata promessa a Mazzoleni;
- Trentalange sa che deve dare la Can a Rocchi.
Diciamo lo stesso schema dalla Can ai Cra... promesse a chiunque soprattutto incompatibili tra loro... la gente non è stupida!


Fox4088 ha scritto:Alla CAN c’è urgente bisogno di un certo Gianluca Rocchi, e AT lo sa benissimo!



Ahahaha cosa è una campagna acquisti last minute... ennesimo tentativo di propaganda.
Trentalange non sa più a chi promettere neanche la Can... andiamo avanti...

Quando si enuncia un principio bisogna applicarlo prima a se stessi.
- Trasparenza dei compensi: giusto per essere coerenti Trentalange sul palco ci dovrebbe dire in 12 anni quanto ha percepito perché io non l’ho visto pubblicato. Lui che è trasparente potrebbe dircelo. Nulla di male ma per sapere. Ovviamente deve farlo anche Nicchi;

- Regola dei due mandati: deve valere per tutta la squadra presidenziale quindi anche per i componenti comitato Nazionale? Anche per il Capo settore Tecnico? Vedo un po’ di incoerenza ex post.
Poi perché la regola dei due mandati nin deve valere per i Presidenti di Sezione (conoscenza del territorio?!?!?), la verità è che molti Presidenti votar ti sarebbero a ben oltre il secondo mandato e quindi pur di non scontentarli fa una bella eccezione incoerente.

Si potrebbe sapere quanto ha percepito Trentalange in 12 anni? È una domanda a cui un candidato che predica trasparenza dovrebbe rispondere senza che gli venga chiesto. Tutto normale ma perché non dirlo?

Sulla Trasparenza tecnica il Capo del Settore Tecnico non ha obiettato nulla per 11 anni e mesi 6.
Ad oggi gli arbitri ricevono i referti, i voti, la media e la posizione in classifica. Queste sono le regole attuali ed un Presidnete risponde dell’esistenza di una normativa di trasparenza che esiste. Se un arbitro ritiene di aver subito un torto ricorre alla legge che decide. Se una commissione sbaglia paga e va a casa.
Il ragionamento che predica trentalange segue questo schema:
In OT agisce male non secondo le norme, il Presiente dell’aia va a casa. Allora proseguendo il ragionamento se un arbitro la domenica sbaglia all’ots il Presidente di Sezione si dimette.

In tutta la campagna elettorale di Trentalange personalmente vedo astio mal celato, e veleno sparso dal cerchio magico non votante.


Gli utenti che qui immaginano scenari sono appunto utenti. Giochino simpatico. Ci sta. Evitiamo tuttavia di estrapolare scenari di " promesse" come se a scrivere fosse Trentalange. Per corretteza, dico.

-- ven feb 12, 2021 5:38 pm --

Sbirulino_2018 ha scritto:Negli ultimi giorni onestamente ho notato un fiorire di interviste da parte di Trentalange. Visto che il suo programma è arrivato ai presidenti e delegati mi chiedo il perché? A mio avviso fa parte di una strategia protesa a creare un sentimento diffuso per convincere quello che lui ritiene indecisi.
Penso che questa strategia sia sbagliata perché non votano i lettori tifosi o ascoltatori ma i delegati.
Su questo punto i voti ripeto si fanno sul territorio e credo che Nicchi sia avvantaggiato per vari motivi. In più credo che in assemblea in presenza gli interventi a suo favore disvelerenno una realtà diversa da quella rappresentata su siti radio e tv.
Io sono però convinto che però nessuno avrà la maggioranza.
Piccolo inciso sui nomi che leggo. Per me fare promesse a tizio magari per la Can quando ha provato a candidarsi senza esito per essere delegato mi sembra una operazione elettorale e basta.
Se fossi un giovane che aspira ad una carica tecnica mai e poi mai mi sarei candidato per diventare delegato, avrebbe “abbassato” il mio profilo tecnico e mi avrebbe reso non credibile.


Condivido la tua ultima affermazione. Speriamo che quando un componente della CAN 5 veneto , farà i colloqui non abbia leso la sua credibilità.


In verità ripotavo le squadre non i nomi dei possibili eletti.
Poi la mia previsione mi sembra chiara.
La ridico: non vince nessuno, commissariano e credo che Zaroli che come dici fa cappotto debba ricandidarsi se vuole...
Ma tra qualche giorno vedremo...
THE INSIDER
 
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda aiasalento81 il ven feb 12, 2021 6:45 pm

Purtroppo è venuto a mancare Maurizio Mattei. Che segno del destino... A parte tutto, credo che ogni diatriba debba lasciare spazio al ricordo di un vero amante della Nostra Associazione
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 808
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 56 volte
Qualifica: Arbitro

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Radici il ven feb 12, 2021 6:47 pm

È morto Maurizio Mattei un grande maestro dell'AIA.Nella mia personale Classifica sicuramente sul podio. Addio caro amico mio.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda thefork2021 il sab feb 13, 2021 8:42 am

Riporto il pensiero di Gianluca Rocchi per Mattei

Ciao Comandante.

Te ne sei andato.
Così... in silenzio.
Come purtroppo tanti altri in questo anno maledetto.

Senza poterti riabbracciare.

Sei stato per noi un “Papà” arbitrale, siamo stai i tuoi “fijoli” fin dal primo giorno di raduno...

Potrei raccontare mille aneddoti, mille storie, infiniti momenti in cui mi/ci hai insegnato ad essere prima UOMINI e poi “Quasi Arbitri”..

Noi eravamo “bambini col fischietto”... e TU ci hai reso “ragazzi con un fischio”...
ma soprattutto ci hai reso un Gruppo!!
Con la G maiuscola.

Ancora oggi i miei colleghi di allora sono i migliori amici che ho nell’Aia; eppure eravamo in competizione, gli uni con gli altri...

Ma TU ci hai insegnato a rispettarci!

Ed ho visto con i miei occhi ragazzi che “mandavi a casa” ringraziarti per tutto ciò che avevi dato Loro....

Eri Unico. Come quando mi chiamasti il giorno in cui passavo alla Can dalla Can C:

“Caro Rocchino ti chiamo perché mi hanno detto che devo farlo, ma io oggi ti saluto subito perché devo chiamare quelli che vanno a casa.. loro hanno bisogno delle Mie parole...ciao...!”

Tu e Claudio Pieri siete stati i veri talent scout di un calcio che purtroppo non c’è’ più..
Ma resterete i dirigenti arbitrali che avete messo sempre prima la persona dello sportivo...

Ti voglio bene,
Mi mancherai!
Ci mancherai!!!!!

Uno dei tuoi amati Fijuoli.

Gianluca.
thefork2021
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab gen 16, 2021 8:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Edwin il sab feb 13, 2021 9:25 am

per favore c'è il topic per Mattei e Beschin

viewtopic.php?f=5&t=23590
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda javasup il sab feb 13, 2021 9:33 am

Marcello Nicchi nelle sue interviste e nel suo programma alla voce comunicazione si vanta di aver allargato il gruppo comunicazione dell'Aia con le giuste persone e con stimati colleghi professionisti del settore.
Poi capita che purtroppo venga a mancare uno degli arbitri e dirigenti AIA più importanti della nostra storia e l'unica cosa che leggo sul sito dell'Aia è un orribile copia ed incolla da Wikipedia. Mah!!!!!! Tutta fuffa!!!!
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda OldRef il sab feb 13, 2021 10:36 am

Per favore al momento del voto consegnate SCHEDA BIANCA :eusa-pray:

Fate capire a tutti che il rinnovamento tecnico/associativo non puo’ passare da gente che è in Comitato Nazionale da 12 o 16 anni :(

Se avete in testa Nicchi pensate ai vergognosi anni della sua presidenza :icon-redface:
Se avete in testa Trentalange pensate che è li a mungere soldi da una vita ed a come accoltello’ i suoi amici nella vicenda Apricena :icon-redface:

Mandateli a casa, compagni di merende compresi, se davvero amate la nostra Associazione, non fatevi ingannare da programmi stile "Cetto La Qualunque" :ok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dolphin91 e 10 ospiti